mercoledì 18 marzo 2009

Giornata della Memoria - 21 marzo

Una lunghissima guerra

I Carabinieri sono stati impegnati in prima linea, pagando un alto tributo di sangue, nella lotta contro la mafia e la criminalità organizzata. E, finalmente, sono arrivati importanti successi

La sfida più difficile alle forze dell'ordine viene proprio da quei profondi intrecci politici, economici, sociali e culturali che hanno generato attività criminali e che da regioni come la Sicilia, la Calabria e la Campagna si sono diffusi in tutta la penisola, riuscendo spesso a superare i confini nazionali.

A tutte le forze dell'ordine impegnate nella lotta contro la criminalità va il nostro vivo apprezzamento. a quanti sono caduti vittime nella lotta contro tutte quelle organizzazioni malvitose va il nostro pensiero e il rispetto più profondo!


1 commento:

Anonimo ha detto...

L'arma dei carabinieri creata circa 200 anni fa, è stata elevata con una legge dello Stato, al rango di 4^ forza armata, per l'assolvimento di molteplici compiti operativi di polizia militare. Con gli anni si è confermata baluardo della difesa dello Stato e delle sue leggi. Ovunque generosamente presente, si è prodigata con valore e perizia a tutela della ordinata civile convivenza, nella incessante e sempre più aspra lotta contro il crimine in genere, in special modo contro la criminalità organizzata, meglio conosciuta come "mafia". L'opera generosa e senza sosta dei suoi Carabinieri, sovente spinta fino al supremo olocausto, dando prova ulteriore di elevata perizia e di mirabile ardimento per l'attaccamento dei suoi uomini, la storia l'ha defintia "Arma Benemerita". Il sentimento dell'onore, l'attaccamento al dovere e la grande generosità, che il carabiniere esterna nell'assolvimento delle proprie mansioni, creano le condizioni per cui ognuno di noi deve sentirsi spontanemente vicino a queste straordinarie persone, che nonostante tutto a volte debbono sopportare offese e ingiurie per avere avuto il solo torto di rispettare e far rispetare le leggi. Un vivo apprezzamento va all'arma dei Carabinieri ed una sincera vicinanza ai familiari dei caduti per l'assolvimento del proprio dovere.