giovedì 26 marzo 2009

La Banda dei Musicanti Tunisini!

L’Associazione Bandistica Intercomunale “V. Bellini” di Agrigento Joppolo e Santa Elisabetta, diretta dal M° Carmelo Mangione e rappresentata dal presidente Chiapparo Ferdinando, è fiera di comunicare il grande successo riscosso con la partecipazione al festival internazionale del Folklore in Tunisia, in occasione dei festeggiamenti per l’Indipendenza tunisina.

L’Associazione, ospitata nella località turistica di Port El Kantaoui (Sousse), si è esibita in tre sfilate nelle città di Hammamet, Ksar – Hellal ed El Hamma de Gabes, eseguendo brani tratti dal repertorio di marce militari italiane e distinguendosi fra i numerosi gruppi provenienti dall’Egitto, dalla Libia, dall’Arabia Saudita e dalla Tunisia stessa.

Nei vari appuntamenti l’Associazione ha riscosso grande successo non solo tra il pubblico
presente,
meravigliato dal passo di marcia nonché dalla divisa della banda, ma anche fra le varie autorità locali.
Di notevole
importanza è stata l’esibizione a El Hamma de Gabes nel sud della Tunisia il 21/03/2009, dove l’Associazione ha aperto il corteo carnevalesco della cittadina, famosa per avere la più importante sorgente di acqua minerale della Nazione.

Alla fine del corteo, il governo tunisino, rappresentato dal Ministro della famiglia, Boubakar Elkhzori, si è complimentato personalmente con il Maestro e il Presidente donando un segno di riconoscimento per la partecipazione.

L’Associazione ha ricambiato con la consegna dello stemma della Banda e di una rappresentazione del Tempio di Castore e Polluce, simbolo della città di Agrigento. Il Presidente Chiapparo Ferdinando









3 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro, maestro mangione. nemo profeta in patria.

Anonimo ha detto...

Complimenti al Maestro Carmelo Mangione, per il successo riscosso in terra straniera, e per avere portato con onore i colori e i brani della madre patria Italia.

zia sofia ha detto...

complimenti ancora al Maestro Carmelo, la zia sofia non ha come manifestare la sua gioia.