sabato 14 marzo 2009

Sondaggi... fino a pasquetta

Cosa c’è di meglio di un sondaggio inutile e rilassante per una domenica pomeriggio?

Chiariamo: relativamente inutile, giusto perché credo che nessuno abbia mai cambiato idea dopo aver letto un sondaggio del genere, ma è comunque interessante conoscere il parere di più gente possibile, no?


37 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Enzo, il sondaggio che tu ritieni inutile, alla fine, ne sono sicuro, commenteremo che si è rivelato particolarmente utile.... Anzi, inreressante!!!!!!!

Anonimo ha detto...

come al solito enzo dà un colpo alla botte e un colpo al cerchio!
perchè non proponi il sondaggi sulla vicenda Giglione? del tipo:
domanda: a quale presto è pace tra il Sindaco e la Giglione?
risposte possibili:
1) gli hanno concesso di mettere le foto sul sito del comune!
2) gli hanno conferito un preciso incarico nei corsi di formazione prossimi all'avvio!
3) l'avvocato ha ricevuto nuovo incarico!
4) il contenuto del manifesto bloccato in tipografia sarà stampato e divulgato senza censure
5) il suo gruppo politico è stato accontentato

la pace è fatta, questo è chiaro ma stupici nci semu!

Anonimo ha detto...

pellegrino errante dovrebbe scrivere in un italiano comprensibile

Anonimo ha detto...

penso che volesse scrivere:
come al solito enzo dà un colpo alla botte e un colpo al cerchio!
Enzo perchè non proponi il sondaggio sulla vicenda dell'assessore Giglione?
la domanda potrebbe essere del tipo:
Secondo voi a quale prezzo è stata fatta pace tra il Sindaco e la Giglione?
risposte possibili da suggerire:
1) gli hanno concesso di mettere le foto sul sito del comune!
2) gli hanno conferito un preciso incarico nei corsi di formazione che stannno per iniziare a Joppolo!
3)l'avvocato titolare dello studio dove lavora ha ricevuto un nuovo incarico!
4) il contenuto del manifesto che è stato bloccato in tipografia sarà stampato e divulgato senza censure
5) il suo gruppo politico è stato accontentato

pare più chiaro così... errante errante pellegrina pure che qua ci stiamo noi.

Anonimo ha detto...

Non posso credere che dietro tutto ci siano motivazioni così banali e personali! Credo che i motivi siano di scelte politiche in merito al ramo di attività di cui si occupa l'assessora.

Anonimo ha detto...

proposta di sondaggio: scifo sindaco

Anonimo ha detto...

Propongo la carica di vice-sindaco all'assessora Giglione, così pace fatta definitivamente!!!!!!!! Ma finiamola di criticare la neo-assessora, quella, cu tuttu stu tira e molla ottiene quello che vuole!!!!! Scifo lascoiamolo al posto suo, perchè se gli diamo troppe cariche......s'impappinaaaaaa!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

piuttosto di inventarvi soliti argomenti gratuito verso scifo e giglione perchè non vi ponete il pensiero se questo Sindaco ha bisogno di essere aiutato da qualche nuovo assessore! sappiamo che ce ne saranno di nuovi e sappiamo i loro nomi! penso che a parte il contributo elettorale credo che ci sia qualche buon padre di famiglia che potrebbe fare molto al loro posto! che ne pensate!

Anonimo ha detto...

Se qualcuno sa parli!!!! Tutti siamo curiosi di conoscere la rosa dei neo assessori...Ma!!!! Siete sicuri che che ci sarà un ricambio di assessori???? Ve lo dico io come stanno le cose!!! Non ci sarà nessun ribaltone!!!! Questi assessori sono attaccati alla poltrona con la colla artiglio!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la sera quando si ha sonno bisogna dormire. non ci sarà ribaltone per il cambio degli assessori è stato concordato. quindi non ragionateci più di tanto. ciao

Anonimo ha detto...

io propongo claudio gallo e luigi argento nuovi assessori comunali

Anonimo ha detto...

Io metterei anche e Carmelo Infantino. Forse si potrebbe lanciare un sondaggio con una serie di nomi per vedere chi il popolo di internet vorrebbe tra gli amministratori. Sarebbe un gioco perchè l'attuale amministrazione ha ancora 5 anni davanti a se e, credo che nessuno vorrebbe stravolgere gli attuali equilibri.

Anonimo ha detto...

IL SINDACO DEVE SCEGLIERE LE PERSONE CHE PIU' DI ALTRE POSSANO COLLABORARLO PER RAGGIUNGERE
L'OBIETTIVO COMUNE CHE E' QUELLO DI MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA DEL NOSTRO PAESE E NON SOLO DI MANTENERE GLI ATTUALI EQUILIBRI

Anonimo ha detto...

testa cueta! vicè fanni jucari ca ncè versu di nenti!

Anonimo ha detto...

Per sostenitore di joppolo
Se dal suo lato ha già scelto il meglio e si vedono i risultati, non si può fare altro che giocare con altri nomi, sapendo già che sarebbero una prospettiva per quando finirà la legislatura.

Anonimo ha detto...

sento parlare di 50.000 euro da far guadagnare a ............. grazie ad un assessore
sapete approfondire l' argomento

Anonimo ha detto...

DA QUANDO SCIFO E' PRESIDENTE.... IL CONSIGLIO COMUNALE SEMBRA IL MERCATO DELLA FRUTTA (SCARO)
E VOI COSA NE PENSATE?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo delle 19,43, il consiglio comunale sembra un mercato...Si!!! Ma del pesce, "unni 'u pisci feti da testa"!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vicè sono quello di Bergamo, fai sapere come è finito il Consiglio Comunale. C'era la discussione sull'Arco, che fine ha fatto? E sull'Ato rifiuti cosa è success? La Giglione ha chiarito la lettera?

Anonimo ha detto...

SIAMO A PAPERISSSSIMA ....................????????. NO AL CONSIGLIO COMUNALE DI JOPPOLO

Anonimo ha detto...

......OGGI IN tv NON C'ERA NIENTE.....FORTUNATAMENTE C'ERA IL CONSIGLIO COMUNALE......MA SIG. SINDACO NON SI VERGOGNA AD AVERE CERTE PERSONE ACCANTO NON FATE ALTRO CHE BUFFONATE..........

enzo carrubba ha detto...

salve a tutti a tutti ho fatto tardi, ma domani vi assicuro gli aggiornamenti richiesti. vi anticipo solamente che il consiglio dopo appena due... tre punti all'ogd è stato sospeso e rincìviato a data da destinarsi per malore del Presidente. buona notte.

Anonimo ha detto...

cosa leggono i miei occhi,il nostro presidente del consiglio abbandona l'aula consiliare,
sara' successo qualcosa di cosi'importante?
caro enzo e'opportuno che fai un po' di chiarezza sull'accaduto.
sono curioso di tutto cio'.
come letto dagli anonomi definiscono il consiglio comunale un mercato,un punto d'incontro per ridere.
perdonatemi sono disgustato di tutto questo.
caro sindaco,amministratori,consiglieri,
chiedete scusa a tutta la cittadinanza ,che vi ha votato per essere garantiti ed rappresentati nel condesto della comunita'.
il sindaco e gli alleati l'h0 sapevano che con la figura di scifo doveva essere un caos totale,ma le circostanze e il bisogno hanno sorvolato tutto questo.
la gente e' offesa ,non puo'accettare tutto questo.
caro sindaco per il bene del paese e dei cittadini non ti puoi permettere tutto questo.
scifo non ha le capacita'di svolgere questo incarico e fare politica ,lui sa fare tante altre cose(lo conosciamo bene il personaggio)
Un rimedio a tutto questo c'e'dimettevi a massa,ed dimostrate maturita'.serieta',e lealta'.

Anonimo ha detto...

parole sagge scrive l'anonimo delle 9,30...qualcuno assiste al consiglio comunale solo per farsi 4 risate.......che vergogna.

Anonimo ha detto...

scifo si e' dimesso

Anonimo ha detto...

credo che sia arrivato il momento di rinnovare questa giunta ...fa proprio pena e poi quell'assessora che si da così tante arie... chi crede di essere ,non fa altro che mettersi in ridicolo. non capisco se è davvero così o si è solo costruita un personaggio.

Anonimo ha detto...

mi fanno pena le istituzioni joppolesi: sindaco, giunta, consiglio comunale. In che mani sono? Molti partecipano e non sanno neanche di cosa si parla. La minoranza forse ha un minimo di conoscenze. Gli altri quardano e sorridono. povero paese come siamo caduti in basso!!!! ....e sarà così per cinque anni!!!!!!

Anonimo ha detto...

scifo non si è dimesso, ma la sua macchina è parcheggiata davanti al Comune.

Anonimo ha detto...

un'altro da accordare e da fare ragionare. Quanta pazienza! Però bisogna perseverare, perseverare sempre, anche quando si è sommersi....!!!

Anonimo ha detto...

....che bello il consiglio comunale di joppolo ...divertimento...risate..sherzi ...buffonate...grazie scifo grazie toto .....

Anonimo ha detto...

comunque c'è da dire che l'assessora è stata troppo grande. in due parole ha dato soddisfazione. a modo suo ovviamente. aspetteremo ancora altri eventi per capire in cosa e per cosa il Sindaco Le ha mancato di fiducia

Anonimo ha detto...

purtroppo non essendo essere presente in paese per motivi di lavoro,sono costretto di credere tutto cio' che viene scritto in questo blog.
e'vergognoso tutto questo spettacolo che offre questa amminastrazione.
non ho parole sul presidente del consiglio,
anche ha sforzami con tutte la mia volonta' non li trovo.
mi faccio meraviglia come vi siete permessi di eleggerlo;posso capire che l'abbiano fatto il gruppo di maggioranza(tanto per prenderlo in giro o meglio per farlo stare zitto,da voci da cortile lui non deve parlare ,per lui c'e' chi parla e decide)ma che l'abbia fatto la minoranza non capisco il perche',forse pensavate che il presidente faccia doppio gioco;il problema non sussiste l'ho fa di rutin .
una mia considerazione generale:vergogna.

Anonimo ha detto...

Credo che il gruppo di maggioranza quando ha scelto il presidente del consiglio ha proposto il meglio che aveva, dato che la carica è importante. Chi poteva immaginare..... va oltre ogni immaginazione. Comunque bello assistere ai Consigli Comunali! Peccato che se ne fanno pochi! é un modo per passare il tempo.

Anonimo ha detto...

Ho votato questa maggioranza, però incomincio ad avere seri dubbi sulla capacità amministrastiva di risolvere i problemi di questo paese. I risultati, purtroppo, sono che invece di affrontare e cercare di gestire positivamente le difficoltà che quotidianamente si incontrano per strada, si deve fare fronte alla santa sopportazione per gli atteggiamenti capricciosi di qualche amministratore e consigliere. L'amministratore pensa di essere al di sopra di tutti con una capactà intellettuale fuori dal comune, ma con risultati più che deludenti sul suo operato. Il presidente del consiglio scifo, non fa altro che esternare capricci fanciulleschi, che denotano poca maturità amministrativa. Dopo la sceneggiata teatrale dell'ultimo consiglio comunale, penso che il sindaco ed i suoi amministratori debbano riflettere parecchio su come continuare a gestire il comune!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il problema serio è che a questo stato delle cose non ci sono alternative. non è il cambio di assessore che potrebbe risolvere qualche problema. il problema è presente anche in consiglio dove la qualità, purtroppo abbonda, ma in altri campi, e non in quelli politici e amministrativi. questa è la realtà-

Anonimo ha detto...

A proposito dell'assessora giglione. Visto che si dà arie di super "acculturata", e pretende di essere chiamata avvocato, pure dalla gente anziana, perchè il sindaco che tanto è accorto al risparmio sulle spese di bilancio, non pensa di affidare a lei la consulenza????? cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA IMPORTANTE DEVE ARRIVARE,VOGLIO VEDERE QUANDO C'E' DI PRENDERE UNA DECISIONE ABBASTANZA BOLLENTE COSA DEVE SUCCEDERE NELL'AULA CONSILIARE(UNO DI TANTI PUNTI TRA CUI L'OPERATORE ECOLOGICO POVERA VITTIMA ,DA NOTIZIE CERTE VOGLIONO MANDARLO VIA DAL NOSTRO PAESE).UN CAPRICCIO POLITICO,VENDETTA E VIGLIACCHERIA.
L' INTERO CONSIGLIO COMUNALE NON SI DA UNA SPIEGAZIONE IN MERITO?
SI FA FINTA DI NIENTE,TANTO NON INTERESSA A NESSUNO O MEGLIO FATE FINTA DI NON AVERE CAPITO NIENTE.
VERGOGNA ,VERGOGNA,GRAZIE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO,GRAZIE SINDACO.
MI CHIEDO COSA NE PENSA IL VICE PRESIDENTE.
FA FINTA DI NIENTE?
VERGOGNA.