martedì 3 marzo 2009

Inaugurazione nuovo ORATORIO

dopo attenti lavori la comunità di Joppolo si arricchisce di una nuova struttura vocata all'aggregazione dei ragazzi e dei giovani.

per quanto non lo sapessero i locali della parrocchia di via Roma sono stati adeguati a tal fine.

Don Giuseppe ha creato un buon presupposto per coinvolgere soprattutto le famiglie a seguire meglio il tempo libero dei ragazzi.

dalla entusiasmante esperienza del GREST 2008 è nato il CONSIGLIO DI ORATORIO.

cos'è? questo consiglio? niente di strano solo una occasione dove mettersi a disposizione per costruire e seguire la vita dell'oratorio parrocchiale.

diverse sono state le riunioni in questi ultimi mesi e tutto è quasi pronto per lò'inaugurazione che si terra giorno 15 marzo in presenza di sua eccellenza DON FRANCO.

vorrei dirvi di più, ma non ho molti elementi per farlo.
se qualche bravo... buon commentatore volesse farlo al mio posto prego e.... grazie!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è una buona notizia. Grazie a Don Giuseppe i nostri ragazzi hanno un luogo salubre da potere frequentare serenamente. I locali parrocchiali servono sicuramente per creare una positiva alternativa ai giovani, che li distoglie dall'essere assidui ai ritrovi di strada o peggio di angoli bui del nostro contesto, dove non vi è nulla che possa accrescere la loro cultura.
Sono sicuro che il nuovo locale della porrocchia accoglierà parecchi giovani e genitori ed avranno modo di confrontarsi sui veri valori sociali e spirituali....Ci rivediamo tutti nel giorno dell'inaugurazione, aspettando con gioia l'arrivo del nostro Vescovo DON FRANCO!!!!

Anonimo ha detto...

FINALMENTE DOPO LUNGA ATTESA ABBIAMO UN PARROCO CHE CI SA FARE. GRAZIE PER TUTTO. GRAZIE A NOME DI TUTTI I GENITORI. GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER LA NOSTRA PICCOLA COMUNITà... TI VOGLIAMO BENE. CHE CI VUOI FARE SEMU TANTICCHIA CAMURRIUSI ABBI PAZIENZA. TI PROMETTIAMO CHE CI IMPEGNEREMO COME MEGLIO POTREMO PER L'ORATORIO NUOVO. PREGA SEMPRE PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI.

Anonimo ha detto...

Anzitutto un grazie a Enzo per aver trattato anche del nuovo oratorio. Mi auguro che sia un luogo di incontro e di amicizia, dove confrontarsi e crescere insieme coltivando le cose migliori. Non credo di aver fatto niente di speciale né penso di essere, solo per l'apertura del nuovo oratorio, "un parroco che ci sa fare". I parroci che sono stati qua prima di me hanno seminato l'unico seme che anch'io, per come meglio posso, sto cercando di seminare. Il Signore, a cui appartiene questo seme, saprà farlo crescere come Lui meglio ritiene opportuno. Grazie a "GENITORI" per l'incoraggiamento e le parole di stima. Se proviamo a ragionare tutti così forse riusciremo a fare qualcosa. Il mondo in cui viviamo, oltre ad aver dimenticato Dio, ha messo in crisi le istituzioni, tra cui la Famiglia, e i valori più profondi. Il nuovo oratorio sia lo spazio di una rivincita. Il Signore ci benedica e ci guidi sulle strade giuste. don Giuseppe