sabato 7 marzo 2009

Auguri alla Giglione

A proposito di festa delle Donne mi corre l'obbligo di richiamare la vostra attenzione sull'assessore Giglione che nei giorni scorsi è già stata oggetto dei nostri commenti.

Nei prossimi giorni il Presidente Scifo convocherà il Consiglio Comunale. in tale occasione avremo modo di sentire la verità sui fatti accaduti all'interno della maggioranza che hanno profondamente amareggiato la Giglione.

Leggendo i vari commenti dei giorni successivi alla seduta del Consiglio Comunale del 20 febbraio qualcuno ha detto che le questioni interne tra il Sindaco e il gruppo politico che esprime la Giglione in Giunta erano state appianate.
Ancora ad oggi non conosco le verità più intrinseche dei fatti successi tra loro nè tantomeno mi pare che le cose si siano chiarite.

Ho riletto la lettera della Giglione
presentata al Consiglio Comunale. Per i nuovi a questo blog la ripropongo ancora:
"
L'ACQUA E IL RISPETTO" L'acqua è uno degli elementi essenziali, se non l'elemento essenziale per vivere. Il rispetto della Persona è l'acqua paragonabile. Condivido oggi questo bicchiere d'acqua" con voi perchè portata a voi dagli eventi. Il rispetto conosce (impone-postula) l'equilibrio dei rapporti e la regola fondamentale ( è ) che se c'è qualcosa da dire prima la si riferisca alla Persona a cui ci si intende rivolgere e non, senza dire nulla, sospendere fino a nuona comunicazione una disposizione da questa richiesta, coinvolgendo (nel frattempo) altri soggetti, in assenza e alle spalle della Persona proponente. Da qui la necessità che questo "bicchiere d'acqua" sia condiviso con Voi. L'acqua come il rispetto sono da difendere davanti a tutto e tutti, chiunque essi siano. Diversamente poi, questa comunicazione poteva non giungerVi, così come è gia successo con altre (altre volte). Scuse, nè personali, nè innanzi alle persone coinvolte, mai sono state domandate. Così facendo, anteponendo un comportamento non corretto al confronto a due, si è screditata la Persona e il Suo Lavoro.")

Ho letto e riletto questa lettera e sono sempre più convinto che le motivazione che stanno dietro a tutto questo sono molto serie. Addirittura in Consiglio ho dichiarato che lo scenario che si intravede tra le righe è molto inquietante.

Le cose non si sono ancora chiarite tra le parti. a parte la buona volontà di alcuni a mettere pace. Di fatto c'è che le cose non splendono ancora di luce propria.

Alla vigilia della festa delle donne è stata organizzata per questa sera una riunione a porte chiuse. Quasi come in un Conclave stasera vedremo la fumata. una fumata nera o bianca che segnerà il futuro politico della Giglione nella Giunta Lo Dico.

se pace sarà fatta vedremo l'assessore Giglione nel prossimo consiglio comunale a dirti la Sua verità e a comunicarci la Sua gioia ad essere ancora assessore a servizio della cittadinanza.

se pace non sarà fatta ci rivedremo su questo blog per raccontarvi ancora le conseguenze politiche... probabilmente avremo in Giunta un nuovo componente o forse la Giglione resterà fino alla fine di Giugno ottenendo ciò che voleva... il rispetto o forse chissà ancora................



10 commenti:

Anonimo ha detto...

ritorna l'assessora: Giglione 2 - la vendetta

Anonimo ha detto...

Voglio chiedere all'anonimo delle ore 20,50. Dove hai visto l'assessora?????? A me dà l'impressione che si sia volatilizzata!!!!! Forse medita nascosta chissà dove, la propria riscossa???? Certo caro sindaco lo dico, devi stare attento perchè l'assessora ha le unghia lunghe, se ti graffia...........!!! Comunque visto che tra la gente, sopratutto tra quelli che hanno votato questo sindaco, si chiedono cosa c'è sotto...sotto...per fare incavolare l'assessora biondo platino, l'ora è già tarda per incominciare a ricevere qualche spiegazione plausibile, da parte dei signori amministratori, in modo tale da potere capire qualconsa dentro tutto questo "BAILAMME" .....meglio dire!!! dietro questo "CASINO"....

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con quanto detto da Lario. Sono curioso di sapere quale ago ha usato 'stu sinnacu per punzecchiare l'assessora " 'nun mi tuccari ca mi scozzulu". La ferita provocata dal sindaco è veramente dolorosa, se l'assessora non si è ancora ripresa. Neanche io so dove sia!!!! Ma è meglio che se ne sta nascosta, almeno evita di scrivere cretinate....Chissà! Se domani 8 marzo, festa delle donne il sindaco gli regalerà una mimosa con le spine???????? AUGURI!!!!!

Anonimo ha detto...

credo che ci sia qualcosa di più chiaro all'orizzonte. la fumata è ancora grigia. intanto pare che gli interessi che agitano le acque siano gli stessi che hanno fortemente motivato a stipulare il patto politico. errando per joppolo le cose non solo si sentono ma si toccano nel concreto.
i ritardi a soddisfare tali interessi hanno portato gli animi a esaspersi tanto. ma l'assessora che ti interessi ne capisce poco, anzi li insegue poco, è sempre di poche parole!

Anonimo ha detto...

scusate brava gente, ma è vero che la giglione si è incavolata così tanto perchè non gli hanno permesso di fare le foto al sindaco al presidente scifo? dice qualcuno interessato che non piaceva che la sua foto andasse a finire sul sito del comune di joppolo.

Anonimo ha detto...

vedo con piacere che la Giglione sa tenere alto il tono politico joppolese. un pò al Comune un pò al campo sportivo è sempre lei la potagonista della vita politica. comunque tornando alle motivazioni delle discussioni tra la giglione e lodico ho saputo che tra le cose è successo che il Sindaco non le ha permesso di mandare in STAMPA un manifesto i cui contenuti sono ancora incerti. pare addirittura che il manifesto era già in tipografia, ma il Sindaco abbia voluto prima leggerne i contenuti. e considerato che nessuno manifesto firmato dalla giglione è stato affisso sui muri del paese è naturale pensare che il Sindaco non era d'accordo sui contenuti o sulle finalità del manifesto. gentile irene pensavi di trovarti a tuo agio? anche giovanna d'arco ha dovuto lottare per farsi apprezzare dal re di francia e malgrado i buoni risultati che raggiungeva lo stesso re la condannò a morte. per cui fatti due conti e pensa a fare altro nella vita. in questo contesto di maggioranza in cui ti trovi ad agire non la spunterai!!! auguri alle donne!

Anonimo ha detto...

CALMA CALMA.......,MASSIMA SOLEDARIETA' ALL'ASSESSORE GIGLIONE.
MISTER X

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Io sul documento dell'assessore GIGLIONE vorrei fare delle considerazioni che vanno al di la' dei commenti che fino ad oggi ho visto blog.a mio avviso Giglione pone un problema molto serio che vi e' all'interno della maggioranza,per la viosione che ha LEI della politica.Si e' trovata a fare i conti con un gruppo di potere che vede la cosa pubblica come qualcosa da gestire per i propi tornaconti e per quelli degli amici.Sono sicuro conoscendo IRENE che i veri motivi siano questi, e pertanto ti invito caro Enzo a spotare la discussione su che cosa avviene dentro il comune di Joppolo.IRENE fatti valere.