sabato 21 marzo 2009

Festa di San Giuseppe a Joppolo - alcune foto

giorno 19 marzo, è tradizione anche a Joppolo di onorare il Santo Giuseppe, padre putativi di Gesù con una tavolata di prodotti tipici locali.
in particolare è uso a joppolo di allestire su un palco una tavolata con Gesù Bambino e i bambini assieme a Giuseppe e Maria.






3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando si tratta di spettegolare su questioni frivole o sulla politica, a joppolo tutti si trovano pronti!!!!! Quando si deve gioire per momenti di condivisione, di allegria e di preghiera, nessuno si fa avanti ad esprimere il propio compiacimento... Complimenti!!!
Comunque io dico la mia. Le ricorrenze, specialmente quelle religiose, non vanno dimenticate perchè fanno parte delle nostre tradizioni cristiane e ci aiutano a crescere fortificati nello spirito....

Anonimo ha detto...

Tutti questi "cristiani" però fanno scomparire la tradizione del Mortorio senza porsi tanti problemi.

Anonimo ha detto...

Ma sono sempre gli ALTRI "cristiani" che hanno tutte le colpe? E IO dove sono? E' sempre troppo facile dire che la colpa è degli altri. Sempre, anche quando "fanno scomparire la tradizione del Mortorio senza porsi tanti problemi". Dovremmo un po' tutti, il primo io che mi sto permettendo di dare questo suggerimento, a parlare un po' di meno e ad agire un po' di più. Augurandoci ovviamente che non agiamo così come parliamo, altrimenti siamo veramente rovinati.