venerdì 24 aprile 2009

IL BILANCIO COMUNALE

Nei prossimi giorni sarà notificato al Presidente e ai Consiglieri Comunali il Documento economico finaziario del Comune: IL BILANCIO.
in tale documento saranno elencate tutte le somme che si prevedono che entraranno nelle casse comunale e tutte le presunte somme che si intendono spendere per una sano e amministrazione del nostro Comune.
Entro la fine di Maggio il Consiglio Comunale dovrà approvare il documento. e solo dopo l'approvazione la'mministrazione potrà avere a disposizione tutte le somme fini al 31/12/2009.

anche se l'indirizzo politico ed amministrativo spetta a chi ha vinto le elezioni, E' PRASSI che il documento del Bilancio debba essere discusso anche con la minoranza per tenere dovutamente in conto anche l'opionione di chi è parimente chiamato a garantire gli interessi della gente di Joppolo.
per vie brevi so che questo è già nell'impegno del Sindaco e del Capogruppo di Maggioranza. So anche che il presidente Scifo quando tornerà da fuori sede si metterà all'opera in tal senso!

COMUNQUE a prescindere quello che combineremo noi, volevo chiedere ai tanti visitatori del Blog di esternare in modo molto concreto quello che pensano di più utile nell'interesse della colletività e che immaginate debba essere pensato e programmato nel prossimo bilancio comunale.

GRAZIE!!!


7 commenti:

semplicemente cittadino joppolese ha detto...

anche se i visitatori del blog danno un suggerimento utile a cosa serve!
è utile per noi e non per voi! comunque mi piacerebbe che si pensasse a qualcosa di serio per i giovani joppolesi. programmare qualcosa che permetta ai giovani e giovanissimi di impegnarsi in qualcosa di interessante.
e non ditemi che la consulta giovanile sia qualcosa di interessante perchè esiste solo sulla carta

ditta artigiana ha detto...

per gli interessi economici delle ditte locali del settore gastronomico propongo una bellissima estate. mi piacerebbe che ARISA venisse a cantare a joppolo. anche se dovesse costare 50 mila euro il ritorno economico del paese è garantito

Anonimo scandalizzato al massimo ha detto...

Il bilancio comunale essendo uno strumento finanziario, tale da contenere non le voci, ma la vita amministrativa del paese e quindi della gente di joppolo, deve essere discusso tra tutti i consiglieri comunali, ma penso che questo sindaco è poco propenso alla discussione pacata con la minoranza....La verità è che ha una malattia congenita di avversione verso chi lo contraddice.... Cari consiglieri minori cercati di fare la vostra parte, sapendo di avere un interlocutore che manca del senso della sincerità... Per entrare nel merito dello strumento finanziario, proporrei che i capitoli riguardanti attività giovanili, culturali, di sviluppo, nonchè assistenziali, specialmente per gli anziani e diversamente abili, venissero trattati con maggiore attenzione, perchè se ancora non lo avete intuito o fate finta di non capire, il paese è alla deriva, allo sfascio totale...Voglio mettere, quindi, sotto osservazione il vostro operato, cara minoranza, perchè quello degli altri lo conosco già!!!!!!!

Anonimo ha detto...

se il bilancio vine approvato, o maggioranza o minoranza, credo che sia approvato nell'interesse di tutti. se è così vorrei vedere una programmazione più attenta a promuovee il paese. mi auguro che non si spenda troppo per salsiccia e meloni e non si faccia niente per iniziative di promozioni che comprendano un periodo molto pù estesa e non solo limitato a quello estivi.

cittadino curioso ha detto...

vorrei chiedere qualche informazione sul bilancio. non so a chi rivolgere la domanda, ma mi piacerebbe che mi rispondesse uno dei nostri consiglieri. anche uno di minoranza. per favore che non sia Vicè. ogni anno
quanti soldi si spendono per il personale, per i consulenti del comune, per gli incarichi, per le attività estive, quanti somme vengono investite per i servizi: servizi verso anziani bisognosi, verso i disocupati?
per una buona amministrazione capisco che qualcuno si assume la responsabilità del caso, quindi mi chiedo quanti soldi guadagnano gli amministratori, il presidente del consiglio, i consiglieri.
spero che le mie domande abbiano una risposta!

Anonimo ha detto...

approvare il bilancio penso che sia un qualcosa di positivo per tutti. mi auguro che nel 2009 non verranno usate somme da destinare all'acquisto di case vecchie per farli "sdirrupare" ancora di piu'. vorrei porre una domanda a tutta l'amministrazione comunale, forse stupida ma non per me; COSA PENSA DI FARE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON QUESTE CASE CHE HA ACQUISTATO IN PASSATO?

cittadino curioso ha detto...

a proposito di immondizia! non era stato detto che il lunedì dopo il mercato la pulizia delle strade non veniva più fatto dall'Ato rifiuti?. e perchè allora c'è una ditta incaricata dall'ato che raccoglie le sporcizie lasciate dai mercatari. nella tabella di rimodulazione e nella proposta del Sindaco questo non era previsto? forse oltre ai 183.000 ci sono somma che non si vedono che saranno corrisposte a questa ditta e che comunque pagheremo noi cittadini joppolesi! spero che il Sindaco attraverso questo blog diamo un minimo di risposta!