mercoledì 8 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo - news

Il bilancio delle vittime continua a salire: sono 250 (11 non riconosciuti). Non si ferma lo sciame sismico, popolazione nell'angoscia. Nuova forte scossa all'alba. Ieri alle 19:49 un terremoto di magnitudo 5.5 della scala Richter alle 19.49. In piazza Duomo, ha ceduto la cupola della chiesa delle Anime Sante (FOTO). Crolli anche nei pressi della stazione centrale, in tutta la città e nei paesi limitrofi: Picenze, Petogna e Villa di Barisciano. Una ragazza di 20 anni, Eleonora Calesini, estratta viva dalle macerie vicino a Villa Gioia, all'Aquila. Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi: "Le ricerche proseguiranno per altre 24 ore. Dagli Usa aiuti per la ricostruzione dei beni culturali". Morti i quattro ragazzi rimasti tra le macerie della Casa dello studente, che sarà abbattuta (audio).  I feriti sono circa mille, un centinaio i gravi. Gli sfollati sono circa 25 mila
da pubblicazione onli su http://www.ilmetro.it




25 GB di spazio gratuito su Internet! Prova SkyDrive

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo è un continuo bollettino di guerra. Le vittime sono salite a 279.. Speriamo che questa enorme tragedia abbia un fine..

Anonimo ha detto...

l'Ecatombe purtroppo continua, le vittime sono salite a 289, oggi alle ore 11 i funerali.. Quando finiranno questi lutti?