lunedì 13 aprile 2009

nella prossima seduta del Consiglio Comunale un altro punto che affronteremo su richiesta dei consiglieri di minoranza è quello dello
Stemma Comunale.

Qualcuno si è chiesto l'utilità di tale argomento e soprattutto si sono chiesti: cosa pensano di ottenere? nei post precedenti ho cercato di darvi un'idea di cosa rappresenta una stemma per un Comune. E vi ho raccontato la storia dello stemma del nostro Comune! in consiglio comunale contiamo di rappresentare alcuni particolari storici che ci permetteranno di conoscere meglio ineludibili verità storiche che permetterano, mi auguro, di ricostruire meglio, di ritrovare quella memoria storica che spesse volte abbiamo perso.

8 commenti:

Anonimo storico ha detto...

Penso che lo stemma per un comune sia come la carta d'identità per un cittadino. Nello stemma sono raffigurate le origini di un comune e per queste ragioni va adottato lo stemma di appartenenza e non uno stemma a caso e per prese di posizioni politiche ridicole. L'argomento, quindi, va affrontato da tutte le parti politiche in causa e dalle discussioni che ne nasceranno dovrà uscirne una votazione unanime...Spero che almeno in questo prevarrà il buon senso...

Joppolese curioso ha detto...

Vicè, come è finito il Consiglio Comunale? Fai un resoconto come l'altra volta. Il Presidente era presente o stava male(anche se io l'avevo visto)?

enzo carrubba ha detto...

certo che non date manco il tempo di prendere un caffè! non vi preoccupate in giornata saprete.

joppolese di bergamo ha detto...

perchè ti meravigli? per chi vive fuori è un modo per restare legati al paese, quindi mi associo a joppolese curioso per sapere di cosa si è discusso in consiglio e le decisioni prese. Mi piacerebbe sapere anche le singole posizioni per sommi capi su ogni argomento per avere un'idea di come la pensano i vari consiglieri. grazie ciao joppolo.

Anonimo ha detto...

pierino siamo tuti con tè,anche se in questi giorni non ti sei fatto piu sentire.Sei l'operatore ecologico piu votato per restare in questo paese.

TOPOLINO ha detto...

CARO ENZO,E VERO CHE LA MAGGIORANZA A VOTATO NEGATIVAMENTE UNA VOSTRA PROPOSTA DI RIMODULAZIONE DEI SERVIZI "ATO"...COMPRESO IL RITORNO DEL'OPERATORE ECOLOGICO 6 GIORNI SU 7!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
enzo carrubba ha detto...

gentile topolino delle 10.16, ti rimando all'articolo relativo alla cronaca del consiglio comunale dove ho già risposto all'argomento!