martedì 7 aprile 2009

Servizi dei Rifiuti - Rimodulazione 2009

Pubblichiamo in attesa del Consiglio Comunale il piano di rimodulazione che l'Ato Rifiuti a definito per il Comune di Joppolo dopo le richieste fatte dal Sindaco e alla luce della mancata applicazione del principio della perequazione.
Nella Sezione OSSERVATORIO CIVICO potrai trovare il documento nella lista opportuna dei documenti. Grazie!!!

21 commenti:

CITTADINO INC.....O ha detto...

sono contento che finalmente un documento leggo un documento ufficiale sui rifiuti. ma mi chiedoperchè è così complicato gestire nell'interesse della gente. della qtasca della gente. sono sempre cnvinto che il Sindaco abbia paura di essere sindaco. la raccolta differenziata è pensata ancora con questa rimodulazione nell'interesse della dityta appaltatrice. si assicura una raccolta con mezzi meccanizzati troppo frequentemente surante la settimana ma un servizio porta a porta che torna più interessante per tutti.
OGNI VOLTA CHE C'è DI METTERSI CONTRO GLI INTERESSI ECONOMICI DI QUALCUNO, QUANDO SI DEVE FARE LA GIUSTA PRESSIONE PER FARE LE COSE GIUSTE IL SINNDACO VUOLE FARLE DIRE SOLO AGLI ALTRI E LUI NO!

Anonimo ha detto...

talè talè qualcuno comincia a parlare con la verità! continua continua ca mi piaci!
ora tutriddu si scanda piccì a verità è troppu vrigugnusa.

FANS del PRESIDENTE ha detto...

Caro CARMELO Presidente del Consiglio,
come cittadino di questo paese sono dispiaciuto della tua assenza nel prossimo consiglio comunale,lo voglio gridare forte che il PRESIDENTE in soli 9 mesi di amministrazione ha svolto non solo il proprio ruolo ma anche quello degli assenti assessori,nonchè del sindaco.è stato presente dalla mattina alla sera al comune risolvendo dai piccoli ai grandi problemi che affliggono Joppolo.CARMELO SEI GRANDE

Mago Merlino ha detto...

Caro fans del presidente, visto che sono 9 mesi di amministrazione, vai al prossimo consiglio e sicuramente qualcosa partorirà!!!!

Anonimo sfiduciato ha detto...

Mi volete spiegare che significa rimodulazione??? E' forse un modo come un altro di mischiare le carte in tavola, in modo da fare capire che questa amministrazione fa finta di agire per fare risparmiare le tasse ai cittadini ed invece le fa aumentare?????

joppolese navigatore ha detto...

I commenti dell'8 aprile di sera, confermato che questo blog è molto seguito dai cittadini, magari giovani che sanno usare il computer. Ieri sera, a quanto pare, i consiglieri di minoranza, dalle otto a quasi mezzanotte li ho visti uscire tutti cinque dal comune, forse a discutere col sindaco. quindi a scrivere su questo non sono loro, come qualcuno pensava.

CURIOSO ha detto...

caro joppolese navigatore...anch'io come te ieri sera ho notato le luci del comune accese... erano davvero i 5 di minoranza con il sindaco?Se è così cosa si saranno detti?Perchè il 1cittadino si riunisce con la minoranza e non la sua SLPENDIDA MAGGIORANZA?

SCIFO FOREVER ha detto...

Il fans del presidente ha proprio ragione. Carmelo Scifo è una persona eccezionale con un cuore grande quantu tuttu u municipiu. Non parlate male di lui.

joppolese navigatore ha detto...

Vicè, ma cosa avete fatto ieri sera? Su cosa vi siete accordati col sindaco? Perchè della maggioranza non ho visto uscie nessuno? Scifo, Bruno, Costanza, Cacciatore (vicesindaco),.......... ecc. perchè non c'erano? Il popolo ha scelto la distinzione dei ruoli. Non è che quando c'è difficoltà cerca aiuto e quando ha l'accordo nella maggioranza va per la sua strada?

Anonimo attore per caso ha detto...

Incomincio a pensare che il sindaco ha messo il bavaglio pure alla minoranza!!!!! Con questo modo altalenante di contrastare le decisioni pessime di questa amministrazione, sui problemi gravi del nostro paese, ha dato già l'idea di una opposizioni ballerina priva di energia e che si adatta all'occorrenza.... Sono certo che la risposta di qualche consigliere non tarderà e sarà: "NOI L'OPPOSIZIONE LA FACCIAMO NELLE SEDE OPPORTUNE"!!!.... Le sedi opportune, nel nostro caso, il consiglio comunale, è una sada deserta, i cittadini dove sono?????? Non vi ascolta nessuno!!!!!! Allora, cari consiglieri minori, fate la vostra particina di piccoli attori da comparsa e lasciate che il sindaco ed i suoi amici facciano la parte dei protagonisti......

consiglieri minori ha detto...

Che protagonisti sfortunati in questi nove mesi!! I rifiuti, la scuola, il netturbino, l'assessora, l'acqua, l'inefficienza assoluta, il presidente del consiglio, ecc. ecc. Meno male che manca poco all'estate e si rifaranno con le feste.

cittadino deluso ha detto...

pieri',il sindaco ti ama ,il presidente ti adora,il vice presidente ti vuol bene e i consiglieri tutti ti vogliono,il risultato vattinni a favara.
un grazie a tutti,per l'impegno che avete messo sul problema,bravi, eccellenti GRAZIE.
MI RACCOMANDO PER PASQUA TUTTI IN CHIESA ,
E' FESTA ,FESTA FESTA.
SINDACO CATTOLICO E PRATICANTE VERGOGNATI QUELLO CHE HAI FATTO E' TUTTA CATTIVERIA E MALIGNITA'.
CON QUALE SPIRITO VAI IN CHIESA?
vero ti trasformi facilmente,in chiesa il buono ,fuori il cattivo.
cerca di essere una persona coerente con te stesso e principalmente con gli altri.
caro cattolico.

anonimo mpami! ha detto...

giovedì santo in Chiesa il Sindaco era assente!

enzo carrubba ha detto...

confermo che ieri sera i consiglieri di minoranza siamo stati in municipio a confrontarci con l'amministrazione e il capogruppo di maggioranza su alcuni dei punti inseriti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale del 14-15 Aprile.. non c'era il presidente Scifo.
Su alcune cos’è c’è stata convergenza, su altre nessuna. Abbiamo finito alle ore grandi!
Comunque, a scanso di equivoci, voglio rassicurare che nessun Accordo Politico con il Sindaco è fatto e mai sarà fatto! e ciò nel senso che non siamo e non saremo consiglieri di minoranza che fanno o vogliono fare la maggioranza. Non è il nostro ruolo, ma dinanzi agli interessi generali i consiglieri di minoranza in buona coscienza si impegnano ovviamente a cercare punti di convergenza con l'amministrazione per dare più forza all'azione amministrativa se a tal senso è orientata. Vi assicuro che il dibattito e il confronto su tante tematiche ci vede sempre molto divisi e molto lontani in un percorso comune. Non possiamo non cercare un confronto politico. e quando questo c'è, è sempre indirizzato a ottenere un risultato positivo per la collettività e, comunque, nel rispetto dei ruoli.
In ultimo a quanti auspicano che a Joppolo si scateni una lotta faziosa tra guelfi e ghibellini dico che si sono fatti male i conti.
Se la dialettica politica tra la maggioranza e la minoranza mette e metterà in luce le criticità più pesanti tanto dei soggetti politici quanto dell'azione amministrativa stessa, credo che al momento giusto faremo i conti con le leggi non scritte della democrazia e solo allora la politica sarà la scriveremo la P maiuscola. Fino a quando questo non succederà ovviamente dobbiamo solo pensare tutto rientra nella normalità. In una normale democrazia vanno contemplati forme di linguaggio dialettico quali il confronto, lo scontro, la polemica, la proposta, la controproposta, la sintesi, la critica,… il tutto nel rispetto di regole di decenza e di rispetto delle persone che si assumono la responsabilità di rappresentare le istituzioni.

TOPOLINO ha detto...

PIERI ...E VERO IOPPOLO NO TI MERITA ,DA QUANDO LAVORI A GIORNI ALTERNI IL PAESE SEMBRA UNA PATTUMIERA ...GRAZIE TOTO GRAZIE CARMè....

gatto silvestro ha detto...

non sono d'accordo, Piero è un gran lavoratore ma per adesso il paese è pulito.

TOPOLINO ha detto...

paese pulito...gatto silvestro ma dove vivi?
vai a farti un giro in via curiale,scuole,zona fontanazza.....strade trasformate in pattumiera!!!!

Anonimo ha detto...

gatto silvestro:il paese è sporco punto?
pulito .....un corno!!

DISOCCUPATO ha detto...

...sindaco,presidente,assessora..x non andare a l'ato rifiuti a chiedere l'assunzione di padre di famiglia .....
vito che joppolo è l'unico paese dove non e stato assunto nessuno!!!!!
I VOSTRI AMICI POLITICI DOVE SONO...SCAPARU..
GRAZIE

gatto silvestro ha detto...

ho girato il paese per il venerdì santo e l'ho trovato pulito, senza erbacce e carte. Forse il piano corsa lascia a desiderare. mi dispiaci ca li viu, ma a verità è verità.

Anonimo ha detto...

SI E VERO IL PAESE E PULITO!! ...GRAZIE AL VENTO E PIOGGIA ...GATTO SILVESTRE MA DOVE VIVI ?DI SICURO NON A IOPPOLO.... PRENOTA SUBITO UNA VISITA OCULISTICA!