domenica 26 aprile 2009

INTERROGAZIONI al Sindaco!

le interrogazioni al Sindaco sono uno strumento istituzionale che i consiglieri di minoranza e di maggioranza hanno a loro disposizione per compiere atti ispettivi sull'operato dell'amministrazione e per chiedere atti e quant'altro fosse relativo alla cosa pubblica amministrato dal Sindaco!

i consiglieri di maggioranza in genere si limitano a fare le interrogazioni verbalmente. i consiglieri di minoranza, invece, sono soliti scrivere!

Lunedì saremo al Comune per chiedere notizia sull'interrogazioni fatte e per le quali non abbiamo ottenuto ancora una risposta. vedi nella sezione dedicata le interrogazioni già presentate!

Considerando che le interrogazioni dei consiglieri sono espresse al Sindaco sentiti anche i cittadini di joppolo, mi chiedevo che qualcuno voleva esternare un proprio contributo e suggerire ai consiglieri di minoranza alcune interrogazioni da dare al SINDACO?

20 commenti:

Cittadini molto deluso ha detto...

La prima interrogazione da fare al sindaco è, perchè non ti dimetti?????? Poi si può chiedere, visto che non si dimetterà mai, a proposito di operatori ecologici, perchè non li vedo con il vestiaro adatto e necessario per la loro sicurezza sul lavoro???? Altra interrogazione quale e quando il medico del lavoro ha effettuato le visite mediche e gli accertamenti richiesti al personale del comune???? Il personale delle pulizie, che si lamenta con la gente, perchè viene sballottato da un punto all'altro del paese e da un servizio all'altro, e con direttive sempre diverse e di diversi direttori di lavoro, ha il sostegno morale di un psicologo???????

ioppolese supponente ha detto...

Ho visto l'elenco delle interrogazioni che avete presentato. Per alcune ho visto che vi ha risposto, mentre per altre, credo, non avete avuto risposta. Perchè non vi risponde? Cosa chiedevate? perchè con i soli numeri di protocollo non si capisce niente. Forse pensa allo sviluppo del paese e non ha tempo da perdere con le vostre interrogazioni. Oppure non sa cosa rispondere dal momento che sono fermi totalmente.

cittadino interessato ha detto...

perchè non chiedete che il Sindaco emani una ordinanza per il divieto di sosta fin da ora lasciando il passaggio comunqe delle macchine. una isola pedolana come di solito si ha per il periodo estivo mi sembra un pò esagerato per questo periodo . grazie!

Anonimo ha detto...

perchè nessuno si sta interessando dell'erba che cresce come in una foresta in tutto il paese?

cittadino curioso ha detto...

perchè dobbiamo chiedere al Sindaco se poi leggo che non risponde e se lo fa di ce molto poco?

joppolese supponente ha detto...

Perchè se non si chiede al Sindaco a chi si avanzano le richieste per i problemi del paese? è sua responsabilità risolverli. Se non fa neanche questo cosa ci sta a fare al Comune?

Anonimo ha detto...

risposta al commento precedente:..........

Cittadino dei dintorni ha detto...

Perchè signori consiglieri minori non chiedete al sindaco cosa sta facendo per sbloccare la struttura dell'anfiteatro e del suo parco?????????
Perchè non chiedete perchè viene lasciato inutilizzato il così detto campetto di bocce????
Se non è necessario perchè non si cambia la destinazione d'uso??????

Cittadino contadino ha detto...

Cari consiglieri di minoranza, se siete così solerti nel chiedere le cose al sindaco, interrogatelo sulle promesse che ha fatto ai cittadini interessati alla strada Joppolo-Santa Elisabetta, in vari tratti invasa dal terreno scivolato dai fondi vicini, che a detta del primo cittadino doveva provvedere alla rimozione.

cittadino curioso ha detto...

scusate ma pechè il sindaco prende soldi per la sua carica e SCIFO no. è vero che si è messo in aspettativa per dedicarsi solo alla sinnacatura? ma io non lo vedo mai? almeno SCIFO è in malattia!

pellegrino errante ha detto...

credo che sia ingiusto! il Sindaco non c'è perchè porta pani a casa non stando a casa!

joppolese supponente ha detto...

Che significa "porta pani a casa non stando a casa"? Che sta fuori per portare tanti finanziamenti al comune? Ne ha trovati così tanti da far dire che "porta pani a casa"?

Anonimo ha detto...

perchè il Sindaco e i suoi più stretti collaboratori erano chiusi al Comune fino a notte fonda ieri sera?
sapete chi era prsente?

Anonimo ha detto...

caro sindaco, svegliati che il tempo di dormire sta per finire, la staggione estiva sta per arrivare. rifatti con il tuo magnifico programma. secondo me sai fare solo questo.

Anonimo ha detto...

volevo fare una interrogazione al sig. sindaco: Come mai ancora ad oggi non esiste un proggetto per la realizzazione della strada per le cooperative? forse non vi sono parenti che abitano in quel quartire? grazie anticipatamente per la sua futura risposta.

Anonimo ha detto...

carissimi consiglieri di minoranza non vi dimenticate di chiedere al sidaco cosa intende fare per i giovani di ioppolo? cosa intende fare per aiutare i disoccupati di ioppolo? a ioppolo non esistono solo gli anziani. il sindaco ha gia' pensato alla stagione estiva? comunque non dimenticatevi che un anno solare non e' formato di una sola stagione, pensate anche al resto dell'anno.

Anonimo ha detto...

fini a schifiu! la minoranza fa sempri casinu. iddi fannu sempri silenziu. scifu sparì. l'assessura è nmacanza. in panchina cominciano i riscaldamenti muscolari. tutto pari ca cangia ma alla fini tutti stannu boni. e cu ci guadagna? a genti, a brava genti ca talia e chiangi! e bravi. a prossima itici arrè pi fari cosi boni. io vi voterò non perchè lo meritate ma per non sopportarvi dopo quando mi direte che non vi ho votato.

Anonimo ha detto...

pierì, santo pierì pensaci tu pinnantri!

Anonimo ha detto...

vincè, tu dici che i consiglieri di maggioranza, di solito, interrogano verbalmente. Come si fa che per molti non me li immaggino ad interrogare verbalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vicè, ma quale contributo hai dato alla comunità di joppolo in tutti gli anni che sei stato all'amministrazione? sei stato vice sindaco, assessore, facenti le funzioni di sindaco. ma con quali risultati?