dal sito della parrocchia prendo e pubblico quanto segue:
Iniziativa congiunta di:
COMUNE DI JOPPOLO GIANCAXIO -PARROCCHIA “SAN FRANCESCO DI PAOLA” DI JOPPOLO GIANCAXIO - SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE DI JOPPOLO GIANCAXIO
_________________________________________________________
Di fronte all’immane tragedia che nei giorni scorsi ha colpito l’Abruzzo, manifestiamo totale vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.
Mentre esprimiamo il più profondo cordoglio ai Familiari delle Vittime, confermiamo piena disponibilità a farci carico degli aiuti umanitari a favore degli sfollati.
Già la raccolta effettuata in paese per la Settimana Santa è stata interamente depositata in un fondo istituito dalla Parrocchia e denominato “Un’ala di riserva per L’Aquila”. Invitiamo l’intera Cittadinanza, che si è sempre dimostrata sensibile alle necessità dei più bisognosi, a contribuire all’incremento del suddetto fondo. Il Comune, intanto, sta facendo pervenire alla Protezione Civile Nazionale un congruo contributo.
Un’altra iniziativa, che integra la raccolta di denaro, consiste nel mettere a disposizione un’abitazione per ospitarvi temporaneamente famiglie di sfollati che fossero disponibili a passare qualche tempo nel nostro paese.
Per aderire a entrambe le iniziative si può fare riferimento alla Parrocchia o al Comune (Servizio Protezione Civile o Segreteria).
___________________________________________________________
Il Sindaco: Salvatore Lo Dico
Il Parroco: don Giuseppe Agrò
Il Responsabile della Protezione Civile: Eugenio Specchi
1 commento:
E' una iniziativa veramente apprezzabile, non capisco perchè per le cose positive non si aprono vasti consensi, mentre quando si scrivono argomenti che riguardano la politica o qualche politico locale, tutti i commentatori sono allo sportello col numero progressivo in mano, pronti ad intervenire.
Ofre proprio poco o meglio nulla, questo paese, destinato a rimanere sottosviluppato!!! E' quello che vedo dentro la mia sfera di cristallo.....
Posta un commento