“Un’ala di riserva per l’Aquila”

dal sito della parrocchia prendo e pubblico quanto segue:

Iniziativa congiunta di:

COMUNE DI JOPPOLO GIANCAXIO -PARROCCHIA “SAN FRANCESCO DI PAOLA” DI JOPPOLO GIANCAXIO - SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE DI JOPPOLO GIANCAXIO

_________________________________________________________

Di fronte all’immane tragedia che nei giorni scorsi ha colpito l’Abruzzo, manifestiamo totale vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.

Mentre esprimiamo il più profondo cordoglio ai Familiari delle Vittime, confermiamo piena disponibilità a farci carico degli aiuti umanitari a favore degli sfollati.

Già la raccolta effettuata in paese per la Settimana Santa è stata interamente depositata in un fondo istituito dalla Parrocchia e denominato “Un’ala di riserva per L’Aquila”. Invitiamo l’intera Cittadinanza, che si è sempre dimostrata sensibile alle necessità dei più bisognosi, a contribuire all’incremento del suddetto fondo. Il Comune, intanto, sta facendo pervenire alla Protezione Civile Nazionale un congruo contributo.

Un’altra iniziativa, che integra la raccolta di denaro, consiste nel mettere a disposizione un’abitazione per ospitarvi temporaneamente famiglie di sfollati che fossero disponibili a passare qualche tempo nel nostro paese.

Per aderire a entrambe le iniziative si può fare riferimento alla Parrocchia o al Comune (Servizio Protezione Civile o Segreteria).

___________________________________________________________

Il Sindaco: Salvatore Lo Dico

Il Parroco: don Giuseppe Agrò

Il Responsabile della Protezione Civile: Eugenio Specchi

Posta un commento