martedì 7 aprile 2009

Consiglio Comunale - Immobile ARCU

nel prossimo Consiglio Comunale un altro punto all'ordine del giorno che abbiamo chiesto che fosse inserito è quelle relativo all'
IMMOBILE COMUNALE denominato ARCU.

è un fatt notorio che detto immobile è stato acquisito al patrimonio comunale con il principale desiderio di mantenere e valorizzare un immobile che ha orgini molto antiche. non ha sicuramente elementi artisti e urbanistici di rilievo, ma la sua collocazione nel primo nucleo abitativo di joppolo e la presenza di un Arcu sotto il quale la gente del quartiere è sempre passata a piedi per recarsi verso la piazza principale ne hanno sempre segnato la sua singolarità.

nella seduta del civico consesso ci auspichiamo di conoscere bene lo stato di conservazione del bene acquisito, i progetti che sono in atto e soprattutto se la sicurezza e la incolumità sono state garantire da quanto, appunto, è stato acquisito.

2 commenti:

anonimo sfiduciato ha detto...

Se le case vecchie che il sindaco vuole comprare fanno la stessa fine dell'arco, conferma quello che si vede dal sondaggio.

Anonimo pessimista al massimo ha detto...

Aspettiamoci un crollo a breve, di questo arcu che non ha più nulla di storico, ma che rappresenta un serio pericolo per la gente....
Se si verificasse un fatto cosi grave, vi accorgerete che sua eccellenza il sindaco troverà il modo gentile per dire che non lo poteva prevedere che lui è anima innocente e che cerca di fare sempre il bene del paese e dei paesani....Vedi l'allontanamento del netturbino piero, vedi i lavori fatti al campo sportivo che non rispettano la sicurezza, prima o poi qualcuno si farà male, vedi soldi spesi inutilmente per acquistare case vecchie senza valore con i soldi pubblici. In questo paese fra non molto non rimarrà nulla, chiuderanno le scuole, i bar, i putii, u municipiu senza impiegati, però u circulu di vecchi sarà affollato!!!!!!