venerdì 24 aprile 2009

La Scuola a Joppolo - news

ogni volta che il pensiero mi si rivolge alla Scuola di Joppolo mi sovviene la naturale preoccupazione che qualcosa sta succedendo!

un pò per la Gelmini, un pò per il numero dei bambini e ragazzi non sempre numerosissimo e un pò per annosi problemi non risolti in modo veramente risolutivo, LA SCUOLA DI JOPPOLO è bisognosa di particolare attenzione.

in questo ultimo periodo grazie all'intervento dell'Assessore Regionale Antinoro è stato scampato il pericolo della soppressione della Scuola a Joppolo per il prossimo anno scolastico. passato questo pericolo per la scuola elementare è sopraggiunto un 'altro pericolo: l'accorpamento delle classi.
alcuni genitori avevano già deciso di portare i propri figli in istituti scolastici della citta di Agrigento. non so per quale grazia ricevuta anche questo pericolo è stato scampato.

da qualche giorno un'altro pericolo sembra attacare la scuola elementare: la mancanza dei maestri supplenti nel acaso di assenza dei maestri titolari. e a seguito di ciò le classi vengono accorpate per tutto il periodo di assenza del maestro titolare.

siamo proprio scarognati?
non credo nella superstizione, ma nell'inettitudine di chi rappresenta gli organi scolastici della scuola joppolese che non sono rispettosi nei confronti dei nostri ragazzi.

sono sicuro che i nostri amministratori sono già all'opera per fronteggiare questo problema e quelli futuri.

Al Sindaco mando da questo blog il mio personale auspicio ad agire con vigore e senza alcuna diplomazia di sorta!

Nessun commento: