martedì 21 luglio 2009

Sindaco Arrestato

Concussione, arrestato Bernardino De Rubeis

Secondo le indagini della guardia di finanza, un imprenditore sarebbe stato costretto a consegnare somme di denaro al primo cittadino di Lampedusa, pena il ritardo nella riscossione di alcuni crediti vantati nei confronti del Comune





Solo con Messenger, nuovi gadget gratuiti per te. Vieni a scoprirli!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se il primo cittadino ha sbagliato deve pagare. Purtroppo la politica sta diventando uno schifo.

enzo carrubba ha detto...

la sceda del SIndaco De Rubeis:
Da due anni primo cittadino di Lampedusa, l'isola assurta suo malgrado al ruolo di "trincea" dell'immigrazione clandestina dalle coste africane verso il nostro Paese, Bernardino De Rubeis è nato a Pantelleria l'11 dicembre del 1968. Arrestato oggi dalla Guardia di Finanza di Agrigento con l'accusa di concussione, De Rubeis si era candidato alla guida di una lista civica denominata "Dino Sindaco" ed era stato eletto alla carica di sindaco di Lampedusa il 15 maggio del 2007.

E proprio il problema dell'immigrazione clandestina sull'isola aveva caratterizzato per forza di cose la maggior parte delle dichiarazioni pubbliche di De Rubeis. Oggetto del contendere, soprattutto, la decisione del governo di allestire a Lampedusa un Cie (Centro di Identificazione ed Espulsione) dove far confluire gli immigrati clandestini intercettati dopo lo sbarco sulle coste dell'isola.

In tema di immigrazione clandestina, ad esempio, lo scorso 1 aprile De Rubeis sottolineava che ''una marea umana in cerca di avvenire non può essere fermata con dei semplici proclami o con l'istituzione di un Cie a Lampedusa''. Qualche settimana prima, il 4 marzo, il sindaco di Lampedusa aveva invece rilanciato in alternativa la proposta di una 'cittadella dell'accoglienza' ''in grado di assicurare una permanenza dignitosa dei migranti sull'Isola''.