venerdì 10 luglio 2009

Aeroporto ad Agrigento

su www.agrigentoweb.it
la notizia che il ministro vito ha dato al deputato Fontana sulla realizzazione o meno dell'aeroporto ad Agrigento. cliccla qui e dì la tua.

2 commenti:

CARMELO ha detto...

DALLA G.U.R.S. DEL 10/07/2009
Autorizzazione al comune di Joppolo Giancaxio per la realizzazione di una discarica per rifiuti inerti.

Con decreto n. 179/SRB del 3 giugno 2009 del direttore del settore 5°, rifiuti e bonifiche dell'Agenzia regionale per i rifiuti e le acque, è stata rilasciata al comune di Joppolo Giancaxio, con sede in via Kennedy - Joppolo Giancaxio (AG), l'autorizzazione, ai sensi dell'art. 208 del decreto legislativo n. 152/2006 e successive modifiche ed integrazioni. e del decreto legislativo n. 36/2003, per la realizzazione di una discarica per rifiuti inerti da ubicare in località contrada Guardiola in territorio comunale di Joppolo Giancaxio.

Anonimo ha detto...

Violante, Bindi, Borsellino ed altri "docenti" Parlamentari e autorevoli dirigenti del Partito democratico arriveranno in provincia di Agrigento per formare i dirigenti del futuro. Un corso di formazione politica dedicato ad Enrico Berlinguer nel venticinquesimo anniversario della scomparsa, con illustri docenti, si terrà a Burgio, nell’Hotel Feudo, nel Bosco di Rifesi, dal 23 al 26 luglio.

I lavori prenderanno il via il 23 luglio alle 11.30 con la presentazione del corso di Giacomo Di Benedetto. Alle 17 la relazione di Luciano Violante in ricordo dello storico leader del Pci: “Enrico Berlinguer: l’uomo, le idee, la politica”. Venerdì 24 luglio sarà dedicato all’economia e al welfare. “Il mondo che cambia” e “L’economia globalizzata, la finanza: dove nasce la crisi”, ne parlerà Francesco Boccia, mentre di “Sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici, green economy” si occuperà Massimo Scalia. Aurelio Angelini spiegherà “Il ciclo dei rifiuti in Sicilia e Maria Grazia Gatti relazionerà su “Un nuovo welfare per il nuovo secolo”. Ignazio Marino, candidato alla segreteria del Pd in “lotta” con Bersani e Franceschini, parlerà di “Fede e politica: l’influenza del credo religioso nelle società moderne. Laicità dello Stato”, mentre di “Un’etica per l’economia e per la politica” discuterà Lino Duilio. “I diritti di libertà ed i diritti dell’uomo (emigrazione/immigrazione)” sono il tema che svilupperà il parlamentare di colore Jean Leonard Touadi. Sabato 25 luglio si discuterà del “Nuovo soggetto politico – Alle radici del riformismo del Pd”. Inizierà i lavori Pier Luigi Castagnetti con “Il riformismo nel pensiero cattolico progressista”, mentre “Il riformismo nel
pensiero laico e di sinistra” sarà illustrato da Michele Ventura. Giuseppe Civati parlerà delle “Nuove culture politiche e le parole della modernità” e affronterà anche il tema della “Comunicazione e partecipazione politica al tempo di internet. Le nuove tecnologie”. Maurizio Migliavacca coinvolgerà i giovani aspiranti politici con la relazione “Quale modello di partito per le nuove sfide?”. Domenica 26 luglio “La battaglia politica di oggi”. Di “Mezzogiorno e politiche di riequilibrio territoriale” se ne occuperà Sergio D’Antoni. “Il Mezzogiorno e l’Europa: le politiche di coesione” è il tema che affronterà Giuseppe Provenzano, de “La Sicilia nella crisi” ne parlerà Antonello Cracolici e di “Infrastrutture e sviluppo in Sicilia” Angelo Capodicasa. Alle 15.30 è in programma la Tavola rotonda “La legalità libera lo sviluppo” con Rita Borsellino, Franca Imbergamo, Ivan Lo Bello, Francesco Forgione, Lillo Speziale coordina Emilio Messana. Conferenza conclusiva di Rosy Bindi.