Consiglio Comunale 1 luglio 2009

in questi giorni parecchi sono stati i solleciti per postare la cronaca della seduta del consiglio comunale scorso.

ho indugiato per diversi motivi, ma uno in particolare è stato quello determinante: il consiglio comunale è durato oltre le 9 ore e mezzo: dalle ore 16:oo alle ore 1.30.

i punti all'ordine del giorno come anticipatovi precedentemente sono stati numerosi e alcuni molto impegnativi.

gli argomenti alquanto impropri e meno impegnativi sono stati quelli del RANDAGISMO e delle problematiche legale agli inquilini delle case popolari di via kennedy.

il primo punto all'odg è stato quello dell'approvazione della scelta degli scrutatori. chi sono gli scrutatori? sono consiglieri comunali che scrutano tutti gli addetti ai lavori del consiglio comunale affinchè tutti gli adempimenti di voto si adempiano secondo la giusta rispondenza di quanto prescrive la norma vigente.

il secondo punto all'odg è quello solito di approvazione dei verbali seduta precedente. tutto regolare? no!!! è successo il finimondo! ancora una volta i verbali devono essere corretti per mancata verbalizzazione da parte del segretario. va precisato che il segretario verbalizza testualmente solo dietro precisa richiesta e dettatura del consigliere. in caso contrario viene verbalizzato per linee generali l'andamento della seduta consiliare.

nel caso dei nostri verbali, i consiglieri di minoranza non potevano non far notare che tutte le discussione sosteute dai medesimi erano stati cassati, mentre quellidella maggioranza venivano puntualmente ripotati anche non posti a verbale dai consiglieri medesimi.

i toni sulla questione non sono stati affatto pacati, anzi!

superati i toni e fatte le dovute modifiche si è fatti ai voti e e si è passati ai punti successivi.

il terzo punto interessava la proprosta di approvazione del PIANO delle OPERE PUBBLICHE del prossimo triennio. un documento molto importante per l Ente. considerato che la volta precedente il punto era stato ritirato su richiesta della minoranza per una revisione del piano stesso e considerato detta revisione e stata fatta compiutamente dall-UTC la proposta e stata approvata anche dalla minoranza....

continua
Posta un commento