giovedì 16 luglio 2009

Libri - Presentazione

Sabato 18 luglio, alle 19, nell'ambito delle manifestazioni di "Cori in concordia", presso l'artistico chiostro del seminario arcivescovile di Agrigento, verrà presentato il libro di riflessioni e liturgia di monsignor Giuseppe Liberto dal titolo "Parola fatta canto" edito dalla  casa editrice Vaticana.
Giuseppe Liberto è dal  29 maggio 1997 maestro direttore della cappella musicale pontificia Sistina; nominato da Papa Giovanni Paolo II, è stato riconfermato da Papa Benedetto XVI.

Monsignor Liberto, consultore dell'ufficio delle celebrazioni liturgiche del sommo pontefice e membro della pontificia accademia delle belle arti e lettere dei virtuosi del Pantheon, riveste anche l'incarico di consultore dell'ufficio liturgico della conferenza episcopale italiana e cura l'aspetto musicale della settimana liturgica nazionale.

Prevista la presenza, oltre che dell'arcivescovo metropolita di Agrigento, Francesco Montenegro, dei direttori dell'ufficio cultura e dell'ufficio liturgico della curia arcivescovile, e numerose  personalità del mondo della cultura, della politica, della musica e della comunicazione. Ospiti d'onore il direttore ed una delegazione del prestigioso coro russo "Blagovest Ensemble Choir" di Mosca, che parteciperà alla fase conclusiva di "Cori in concordia", in programma  ad Agrigento il prossimo autunno.

Al termine della presentazione del volume è previsto un breve concerto eseguito dai cori  "Balzo" di Palermo, "San Giuliano" di Caltagirone e "Santa Cecilia" di Agrigento, storiche istituzioni musicali siciliane che hanno fondato la manifestazione "Cori in concordia".



Chiama da PC a PC e… taglia i costi delle chiamate!

Nessun commento: