venerdì 17 luglio 2009

La Vostra Opinione!

esprimere una mia personale opinione su quello che è e rappresenta questo blog è molto improprio.

qualcuno considera questo spazio internauta come un grazioso riferimento per attingere informazioni varie, politiche in particolare su joppolo.

altri pensano che sia il mezzo più usato ajoppolo per polemizzare e fare cortile.

altri ancora vorrebbero che assumesse una occasione più strutturata per dare notizie puntuali, utili, con meno polemiche e più critica che abbia riscontro positivo sulla collettività.

E' vero, un pò di tutto questo c'è e/o è auspicabile.

Prima di valutare una nuova proposta di questo blog volevo chiedere a voi gentili visitatori e numerosi commentatori di dire la vostra.

postate i vostri commenti e se potete intervenite nel sondaggio proposto.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo blog è un importante mezzo di comunicazione tra gli abitanti di joppolo e chi vive fuori. La polemica politica, entro i limiti della decenza e della legalità, fa parte della comunicazione e del dibattito politico-culturale. Sarebbero preferibili interventi firmati ma quelli anonimi consentono di intervenire nel dibattito anche quei cittadini che per timidezza non esprimerebbero il loro parere. Non è importante sapere chi c'è dietro un commento, ma vedere se quello che si dice è giusto e corretto e da un contributo all'informazione.

Anonimo ha detto...

forse sarebbe opportuno che il titolare del blog controlli i commenti prima che vengano pubblicati.

Anonimo ha detto...

La responsabilità di ciò che si scrive ricade su chi posta il commento che può essere sempre rintracciato nel caso di violazioni di leggi. Quindi la cosa migliore sarebbe la maturità di chi scrive di esprimere il proprio parere senza cadere nel turpiloquio, anche in forma anonima.

Anonimo ha detto...

esiste sempre una responsabilità per il titolare del blog. Non consentire ad anonimi di scrivere, dà serietà al blog ed al titolare dello stesso.

Anonimo ha detto...

Nei siti dei giornali ed in tutti i mezzi di comunicazione online è possibile scrivere commenti anonimamente oppure usando un nikenime e nessuno si stranizza. Addirittura in alcuni si esprimono delle vere e proprie volgarità camuffando le parole. Provate col sito di Agrigento notizie o Agrigentoweb richiede un imdirizzo e-mail anche se fasullo. La rsponsabilità è per chi posta. La serietà del blog non dipende dalla serietà di chi scrive. Il titolare potrebbe cancellare i commenti non appropriati.

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG DA NOTIZIE NON VERITIERE, VEDI IL CASO DEL CAMBIO DI GUARDIA. E' INATTENDIBILE. E' UN BLOG CA DUNA SPAZIU SULU A LI SCIARRERI DI NATURA. O LO SI FA' DIVENTARE PIU' SERIO O, PENSO, E' MEGLIO CHIUDERLO.
VICE' UNNE' MEGLIU UTILIZZARI STU TEMPU PI PROGRAMMARI CU LA MAGGIORANZA?

Anonimo ha detto...

il vostro obiettivo e proprio questo far chiudere il blog...perchè la verità brucia.non capisco una cosa:se non vi piace,perchè state fissi a vedere cosa scrive la gente?

Anonimo ha detto...

il vostro obiettivo e proprio questo far chiudere il blog...perchè la verità brucia.non capisco una cosa:se non vi piace,perchè state fissi a vedere cosa scrive la gente?

Anonimo ha detto...

Si è vero, con la notizia del cambio di assessore ha fatto una gaffe terribile ed era giusto il tapiro d'oro. Ma per tutte le altre notizie è stato ed è veritiero. Anche le testate più autorevoli possono commettere qualche gaffe. Rimane però valida la libertà dell'informazione. Non si possono chiudere i giornali se questi commettono un errore. Forza Vincenzo, vai avanti.

enzo carrubba ha detto...

voglio precisare a proposito del cambio di guardia dell'assessore che la gaffe è stata ammessa sol perchè formalmente è stato così, ma la vera verità è che il Di Giovanni è andato al comune cercando il segretario comunale per protocollare dare il documento di dimissioni da far protocollare. il segretario comunale non c'era... sarebbe stato presente solo più tardi. non so per quale motivo quando il segretario comunale fu presente al comune il Di Giovanni non si è più presentato!
comunque il tapiro me lo sono attribuito per dovuto risetto alle persone coinvolte nelle vicenda e non per altro.
che da mesi si parli nelle oscure quinte di normali avvicendamenti è proprio vero. che qualcuno vorrebbe entrare in giunta per vedere risolto un suo personale problema è vero, che altri non... lasciamo perdere.
all'anonimo delle 19.42 che ovviamente ama cadere nella polemica gratuita e non seguire lo spirito di questo articolo, a proposito di commenti anonimi e firmati, non possa che augurare di continuare a perseguire questo suo comportamento. fino a continuerai a restare nell'anonimato mi darai la giusta "calùnia" per continuare a fare quello che faccio! se pensi che vada fatto meglio credo stai avendo l'occasione per dare il tuo contributo. se non vuoi darlo perchè devi restare nell'anonimato allora accomodati pure anche anonimamente.

se chiedi a me se non è meglio il tempo anche quello che dedico a questo blog per programmare con la maggioranza TI RISPONDO SUBITO NON è MAI MANCATO A NOI DELLA MINORANZA VOLER DARE UN CONTRIBUTO AI LAVORI DI BUONA PROGRAMMAZIONE PER LE BUONE SORTI DI JOPPOLO.
TORNA INDIETRO CON LA MEMORIA E GUARDA LA PROPOSTA DI FARE UNA COMMISSIONE A SOSTEGNO DELL'AZIONE AMMINISTRAZIONE, COMMISSIONE PREVISTA DALLA NORMATIVA VIGENTE MA CHE DEVE ESSERE APPROVATA DAL CONSIGLIO. LA NOSTRA PROPOSTA è STATA PRESENTATA DIVERSI MESI FA.

TORNA INDIETRO E RICORDATI IL CASO RIFIUTI.

E, ANCORA, GIRA LA TESTA, IL CASO CASE VECCHIE!

IL NOSTRO FARE è LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA.

CHIEDI ALLA PARTE CHE NON GRATUITAMENTE DIFENDI SE SONO CONSAPEVOLI DI TUTTO CIO'.

IL BLOG, INFINE, NON HA MOTIVO DI CHIUDERE SE CHIUDERLO è L'OBIETTIVO DI QUALCUNO.

IL BLOG VUOLE SOLODARE BUONE NOTIZIE DI QUESTO PAESE NICU NICU DOVE ABITO. SE POI LE NOTIZIE BUONE SONO COSì POCHE E TROVANO SPAZIO QUELLE MENO BUONE CHE CI POSSO FARE.!

Anonimo ha detto...

Ma veramente ho l'impressione che stai toccando il fondo. Le dimissioni si presentano all'ufficio protocollo del comune, e non al Segretario. Il problema è un'altro: uno si manifesta per qiello che è, per quello che ha dentro. In questo l'unica cosa buona e utile che hai fatto in questi tempi è cantare in chiesa. Cerca di esserne sempre degno in modo da stare vicino ai Sacramenti, perchè Ti vedo sempre lontanissimo. Non hai tempo di confessarTi oppure Ti viene difficile elencare tutte le mancanze.

Anonimo ha detto...

Che pulpiti! Confessarsi mette a posto la coscienza o solo l'apparenza?

Anonimo ha detto...

ENZO IO TI INVITO A CONTINUARE A FAR FUNZIONARE IL TUO BLOG,SENZA FARTI INTIMIDIRE DA GENTE CHE NON HA NEANCHE GLI ATTIBUTI PER FARLO.QUESTO PERSONAGGIO CHE ALLE 10,47 SCRIVE ED INSULTA E' UN ESSERE MESCHINO E IGNOBILE CHE ANCHE SE VA IN CHIESA SICURAMENTE NON E' DEGNO DI FARLO,POICHE ' CREDO CHE DI FEDE E DI UMILTA' NE HA POCA, SI SA SOLO BATTERE IN PETTO SENZA NEANCHE ESSERNE DEGNO.VAI AVANTI E' UNA BUONA INIZIATIVA CHI NON VUOLE LEGGERE NON SI COLLEGA QUESTA E LA LIBERTA

Anonimo ha detto...

chi non ha peccato scagli la prima pietra. Il blog può restare aperto, ma agli anonimi non deve essere consentito lasciare i commenti. In questo modo vediamo meno curtigliati e sciacallaggi. Poi sul caso rifiuti, perchè non sono state dette falsità. Il problema si è risolto per merito della minoranza o per merito dell'amministrazione? Sulle case vecchie, che bella immaggine è uscita di Joppolo da questo blog. Così non contribuite a fare andare avanti il paese. Lo volete capire che la gente non vuole polemiche ma unione per risolvere assieme i problemi del paese?

Anonimo ha detto...

Vincè ringrazia l'anonimo delle 9,21 perchè ti concede di restare aperto. Gli anonimi non devono però lasciare commenti, tranne lui che non da il buon esempio firmandosi anonimo. Per i rifiuti il problema si risolve a scapito dei cittadini.

Anonimo ha detto...

ppppiuuuuuffffffffffffff!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Omelia a Genova del presidente della Cei in occasione di San Lorenzo "Ormai il bene e il male dipendono da ciò che pensa sui valori l'opinione pubblica"
Il cardinal Bagnasco sulla moralità
"Non si misura a maggioranza"
Nessun riferimentio diretto alle vicende di Berlusconi, ma la posizione è dura "Chi si dice cristiano deve stare all'interno di precisi paletti"
di DONATELLA ALFONSO
GENOVA - La moralità non si stabilisce con il consenso nè con i numeri di pretese maggioranze. Perché, spiega Angelo Bagnasco, cardinale arcivescovo di Genova e presidente della Cei, "sembra che il bene e il male dipendano dall'opinione pubblica, cioè da ciò che gli altri, rappresentati come maggioranza, pensano sui valori. Come se ciò che è morale e immorale dipendesse, in fondo, dai numeri". L'omelia, pronunciata in mattinata nella cattedrale di San Lorenzo a Genova per la festa del santo, riporta il pensiero alle dure prese di posizione della Cei sulle vicende private e pubbliche del premier Berlusconi. Non si può dire che così fan tutti, né che si può cavarsela affermando di non essere santi, è il senso del messaggio: la moralità va rispettata sempre. "C'è anche chi ritiene e proclama che non ha più senso parlare di moralità e immoralità, poiché essendo impossibile - essi pensano - conoscere la verità delle cose, ognuno decide individualmente e assolutamente ciò che è bene o meno, basta non disturbare troppo gli altri" prosegue l'omelia: ma questo "non disturbare", aggiunge Bagnasco "restringe sempre di più il suo campo, e la libertà individuale, coincidente con le voglie e le emozioni individuali, si allarga sempre di più nell'affermazione di sè".
Nessun commento, come da tradizione, da parte del porporato al termine della celebrazione; ma dalla Curia genovese si sottolinea che l'intervento è in linea con quanto già affermato dalla Cei e dal Santo Padre; e soprattutto che la moralità "non si può stabilire di volta in volta ma chiunque, soprattutto se si dice cristiano, deve stare all'interno di precisi paletti, cioè dei valori".
L'omelia, facendo riferimento al sacrificio del martire Lorenzo, ("che ci si presenta come un campione di libertà perché, per affermare la libertà della Chiesa rispetto all'imperatore ingiusto, ha pagato con la vita") parla dei "poteri ingiusti" che sono "molteplici" che vorrebbero imprigionare la libertà della Chiesa e dei cattolici. Quello "più subdolo e strisciante" sarebbe proprio l'opinione pubblica.
Nel prosieguo dell'omelia il presidente della Cei torna a presentare la figura di san Lorenzo come simbolo: se vivesse oggi "reagirebbe con decisione a questo imperio rovinoso per il singolo e per la società". E se la persona rischia di smarrirsi, senza punti di riferimento etici, "quale tipo di società potrà uscirne se non una società smarrita e fragile, esposta al più forte seppur illusa di essere libera perché liberata dalle categorie morali valide per tutti? Il bene e il male non può essere deciso con i numeri, ma in virtù di quella voce universale che è nel cuore di ogni uomo e che è la coscienza".
La Chiesa, come Lorenzo che affrontò il martirio rifiutando l'obbedienza all'imperatore Valeriano, afferna che l'etica non si può scavalcare, è la conclusione; e San Lorenzo "non solo ha difeso la libertà della Chiesa, ma anche la libertà dell'uomo, la sua umanità, la fonte di ogni vera democrazia".

Anonimo ha detto...

Che bordello questa estate ioppolese. La gente viene a joppolo per distendersi e riposarsi. è un paese tranquillo. ogni serata invece in piazza non si può stare. non si può passeggiare perchè i tavoli occupano tutto lo spazio, la musica rompe i timpani da due lati e a volte da tre. Si è soddisfatti di tutto questo? una coppia che veniva da fuori seduta al bar del centro diceva che non sarebbero venuti più durante l'estate. è impossibile scambiare quattro chiacchiere tra amici, chi abita vicino alla piazza ha il bordello sotto casa. Qualcuno non lo può dire al sindaco o all'assessore che vogliamo stare tranquilli a passeggiare o a parlare almeno un giorno alla settimana sensa essere disturbati dal casino del bar o del palco?