giovedì 16 luglio 2009

Madonna del Carmelo


oggi è la festa della Madonna del Carmelo. l'immagine che vedete postata è del 1947 e viene ripresa durante un momento di processione dell'effigie sacra che si venerava a joppolo. questa festa della Madonna del Carmelo oggi è limitata alla sola celebrazione liturgica in parrocchia. la statua a seguito di infiltrazioni d'acqua nella chiesa durante la sua chiusura diversi alcuni fa è andata perduta. rimane a testimonianza di tale effige una foto che viene collocata ogni anno sull'altra destro dell'altra maggiore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dedichiamo una preghiera alla madonna per aiutare tutti gli ammalati di Joppolo, coloro che hanno avuto un intervento chirurgico e che tutti possano guarire presto. Preghiamo anche per i nostri giovani perchè acquisiscano la consapevolezza dei veri valori e per tutte le famiglie di joppolo.

Stefania ha detto...

Ciao amici,
la statua della Madonna del Carmelo non è andata perduta... Quel che purtroppo ne è rimasto giace all'asilo vecchio insieme a tante altre quali quella di san Pietro, qualche angelo e un Cristo Risorto. E' molto triste sapere che non c'è l'entusiasmo e forse anche i mezzi giusti per recuperare ricordi rimasti ormai soltanto nella nostra memoria... Dedico la giornata del 16 luglio -festa della Madonna del Carmelo- a mio caro suocero Carmelo Russo insieme a zio Angelo Spataro, veri devoti della nostra cara Mamma... A presto Stefania