venerdì 24 luglio 2009

Babbaluci

Grande lavoro per il regista Raimondo Moncada: Il cast annovera circa cento attori non professionisti provenienti da Joppolo Giancaxio, Agrigento, Raffadali, Casteltermini, Palma di Montechiaro, Sciacca e Sutera.

Ultimata la produzione del film "Babbaluci", lungometraggio scritto e diretto da Raimondo Moncada, liberamente ispirato al suo libro umoristico "Ti tocca anche se ti tocchi", girato a Joppolo Giancaxio con attori agrigentini non professionisti.

Il montaggio della pellicola è stato completato con la sincronizzazione della colonna sonora e degli effetti musicali composti dal musicista empedoclino Salvo Marullo con la band agrigentina degli Speak-on. Il gruppo, che fonde rock, blues e funky, è composto da Salvo Marullo (tastiere), Alfonso Gueli (chitarra), Piero Gallo (basso), Ninni Bevilaqua (percussioni) Baldo Miceli (batteria), musicisti di Agrigento, Joppolo Giancaxio, Raffadali e Porto Empedocle.

In "Babbaluci" sono state inserite anche le musiche per banda composte dal maestro raffadalese Filippo Ragusa ed eseguite dall'Associazione musicale "Luigi Parisi" di Raffadali. L'Associazione "Emanuela Loi", che ha curato la produzione, sta programmando per i prossimi giorni la presentazione e la proiezione. Argomento centrale della pellicola sono corna e il gossip popolare sulle corna. In "Babbaluci" si parla di tradimento coniugale in chiave ironica e divertente. Il cast annovera circa cento attori non professionisti provenienti da Joppolo Giancaxio, Agrigento, Raffadali, Casteltermini, Palma di Montechiaro, Sciacca e Sutera.


È stata ultimata la produzione del film Babbaluci, lungometraggio scritto e diretto da Raimondo Moncada, liberamente ispirato al suo libro umoristico Ti tocca anche se ti tocchi, girato a Joppolo Giancaxio con attori agrigentini non professionisti.
Il montaggio della pellicola è stato completato con la sincronizzazione della colonna sonora e degli effetti musicali composti dal musicista empedoclino Salvo Marullo con la band agrigentina degli Speak-on (nella foto). Il gruppo, che fonde rock, blues e funky, è composto da Salvo Marullo (tastiere), Alfonso Gueli (chitarra), Piero Gallo (basso), Ninni Bevilaqua (percussioni) e Baldo Miceli (batteria), musicisti di Agrigento, Joppolo Giancaxio, Raffadali e Porto Empedocle.
In Babbaluci sono state inserite anche le musiche per banda composte dal maestro raffadalese Filippo Ragusa ed eseguite dall'Associazione musicale Luigi Parisi di Raffadali.
L'Associazione "Emanuela Loi", che ha curato la produzione, sta programmando per i prossimi giorni la presentazione e la proiezione.
Argomento centrale della pellicola sono corna e il gossip popolare sulle corna. In Babbaluci si parla di tradimento coniugale in chiave ironica e divertente.
Il cast annovera circa cento attori non professionisti provenienti da Joppolo Giancaxio, Agrigento, Raffadali, Casteltermini, Palma di Montechiaro, Sciacca e Sutera.





Bing, il nuovissimo motore di ricerca. Provalo subito!

17 commenti:

un fan di masino ha detto...

Ho trovato in giro questa notizia. "Potrebbero arrivare dieci mila spettatori o anche di più, ma credo che saremo in grado di gestire al meglio qualsiasi situazione. Per noi – ha proseguito il sindaco – è motivo di vanto poter ospitare un cantautore così famoso e ciò grazie ai sacrifici della nostra amministrazione che ogni anno riesce ad offrire un cartellone di spettacoli ricco sia qualitativamente sia quantitativamente." Molto simpatica soprattutto quando dice "grazie ai sacrifici della nostra amministrazione", dimentica che i sacrifici vengono fatti fare alla popolazione e non li fa l'amministrazione.

Anonimo ha detto...

Altro che diecimila spettatori. Forse degli zeri in più come per mis mondo che erano settemila con tanti zeri in libertà. Quandi soldi spasciati ogni anno! Prima i Camaleonti, poi Leali, ora Masini ma ci si rende conto che questo tipo di iniziativa non paga. Si aspetta l'estate per sollevarsi da un anno inutile ed il risultato è un fallimento totale. In tutte e tre le occasioni appena il cantante è salito sul palco la gente incominciava ad andarsene. O si fanno delle scelte apprezzate dai cittadini oppure si evita di sprecare così tanti soldi (in giro si diceva 40.000 euri è vero?) Enzo pubblica il resoconto dell'estate così ci rendiamo conto.

Anonimo ha detto...

sempre a parlari mmatula. All'anonimo delle 7:57 voglio ricordare che, nel caso il comune non organizzasse niente per l'estate, sarebbe il primo a dire "certo, invece di far divertire la gente, sprecano i soldi diversamente". Godiamoci il devertimento in serenità. Diversamente..... attenti al fegato!!!!!!!!.

Anonimo ha detto...

Si pensa sempre al fegato o alla rabbia quando si mette in evidenza un fallimento.I soldi vanno spesi tenendo conto delle esigenze di divertimento e non sprecando pur di avere un cantnte della tv. Lo stesso Salvaggio, non ci si aspetti chissà che pubblico. La gente viene quando si tratta di fare assaggini gratuiti e dopo l'assaggio andrà via di corsa. Ricordare che settantamila euri, in periodi di crisi sono tanti!

Anonimo ha detto...

Vicè quell'altro gruppo che stava girando un film a joppolo che fine ha fatto? Ha finito di girare? Lo hanno fatto al cinema? Non dovevano far vedere pure loro il film a joppolo come per questi di babaluci? Non potevano approfittare dell'estate e farlo vedere anche agli emigrati? Non puoi chiedere al sindaco che faccia proiettare il film in questi giorni come per questo del signor Moncada?

Anonimo ha detto...

si sono per le traccie!!!

dalla cina con furore ha detto...

un certo Lucio Dalla è famoso per una canzone " L'anno che verrà". Si proprio l'anno che verrà, perchè spero che voi all'amministrazione ci andrete proprio nell'anno che verrà, cioè mai. Ma nel caso ci andate metterete un'addizionale comunale (come esisteva con l'ammisitrazione Infantino) per far venire a Joppolo l'autore della canzone.

da cuba e dalla russia ha detto...

divertitevi... perchè vi divertirete solo per qualche anno ancora e poi sì che vedremo buchi, voragini nei bilanci comunali. Quel giorno vedremo a Masidru altro che Masini

Anonimo ha detto...

I responsabili di quello che succede sono gli amminiswtratori di oggi. Non ha importanza di chi amministrerà domani i danni si vedono oggi. Non basta dire voi non amministrerete mai per essere buoni amministratori. Già oggi i risultati sono poco esaltanti, persino l'estate non sta andando bene. chi commenterà dopo parlerà di rabbia, di invidia, di fegato, ecc, e non si accorge del fallimento. E non basta parlare di ottpmila presenze per averle effettivamente. Tante presenze a joppolo non potrebbero mai esserci perchè il paese non riuscirebbe a contenerle a meno che non si inizi ad abbattere le case vecchie.

Anonimo ha detto...

il sindaco vuole far chiudere e critica questo blog, ma è il primo a scrivere....VIVA L'INCOERENZA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il prossimo convegno sarà organizzato sui problemi del fegato. invitiamo i sostenitori del blog a partecipare, per il bene della loro salute.

Anonimo ha detto...

il prossimo convegno bisogna organizzarlo sulla legalità e su come si amministrano i Comuni

Anonimo ha detto...

io direi sulla trasparenza pure

Anonimo ha detto...

certo, per quello che si è visto fino a giugno del 2002. Perchè da quella data, obiettivamente, nulla si può criticare. E se vogliamo discuterne, avanti ca lu marasciallu ascunta

Anonimo ha detto...

chi amministra oggi fino a giugno 2002 dov'era?

Anonimo ha detto...

a sciarriarisi cu ccu amministrava pi faricci fari u beni collettivu e no l'interessi pi li parenti

Anonimo ha detto...

talè chi sacrificiu!