sabato 21 febbraio 2009

Singolare intervento dell'assessore Giglione

dopo l'intervento del sindaco sulla situazione sanitaria a joppolo, l'assessore Giglione, assessore delegato allo Sviluppo Economico al turismo e la Lavoro ha dato lettura di un documento che aveva consegnato a tutti i consiglieri prima della seduta. la sua lettura subito dopo le argomentazione sindaco e la richiesta fatta al segretario comunale di mettere il documento all'ordine del giorno, il contenuto della lettera stessa ha destato in molti... moltissimi un certo sbigottimento a tal punto da fermarci un attimo e chiedere parola al presidente Scifo. prima di continuare a raccontarvi come si succeduti gli eventi è bene che voi stessi leggiate quanto è stato scritto dall'assessore:


" L'ACQUA E IL RISPETTO"

L'acqua è uno degli elementi essenziali, se non l'elemento essenziale per vivere.

Il rispetto della Persona è l'acqua paragonabile.

Condivido oggi questo bicchiere d'acqua" con voi perchè portata a voi dagli eventi.

Il rispetto conosce (impone-postula) l'equilibrio dei rapporti e la regola fondamentale ( è ) che se c'è qualcosa da dire prima la si riferisca alla Persona a cui ci si intende rivolgere e non, senza dire nulla, sospendere fino a nuona comunicazione una disposizione da questa richiesta, coinvolgendo (nel frattempo) altri soggetti, in assenza e alle spalle della Persona proponente. Da qui la necessità che questo "bicchiere d'acqua" sia condiviso con Voi.

L'acqua come il rispetto sono da difendere davanti a tutto e tutti, chiunque essi siano.

Diversamente poi, questa comunicazione poteva non giungerVi, così come è gia successo con altre (altre volte).

Scuse, nè personali, nè innanzi alle persone coinvolte, mai sono state domandate.

Così facendo, anteponendo un comportamento non corretto al confronto a due, si è screditata la Persona e il Suo Lavoro."


il testo è stato riportato nella sua integrità... mi preoccuperò di caricare anche l'immagine scannerizzata del doc originale...

Abbiamo chiedo un chiarimento all'assessore, ma niente da fare... ci ha risposto che per ora va bene così... prossimamente ci darà soddisfazione di quanto letto e confermato a voce.

un cittadino le ha rivolto una domanda" ma lei non può tirare la pietra e poi nasconderla!", ma l'assessore con la dovuta pacatezza del ruolo politico ci ha rinviati a successivo consiglio comunale.

confidando che nel prossimo consiglio comunale sentiremo la verità nascosta nel testo dell'assessore lascio alla vostra immaginazione e alla vostra capacità di analisi per scorgere la profonda inquietudine che c'è dietro le parole dell'assessore comunale.

se non vi disturba troppo cominciate a dare con i vostri commenti delle risposte alle seguenti domande:
1) chi ha mancato di rispetto all'assessore?
2) cosa è mai potuto accadere di così irrispettoso da convincere l'assessore stesso a rappresentare tale incresciosa situazione a tutto il consiglio comunale durante la seduta?
3) perchè il Sindaco subito dopo non ha battuto ciglio, perchè non ha battuto il "Giglio"?
4) il Bicchiere d'acqua dell'assessore sembra piuttosto un calice amaro che l'assessore è stato costretto a bere e a condividere con i Consiglieri Comunali, pensi che l'assessore Giglione abbia fatto bene? anche se non ci ha rappresentato per intero i fatti che l'hanno amareggiata????

45 commenti:

Anonimo ha detto...

SECONDO ME L'ASSESSORE HA RAGIONE!!!!PERò UN BICCHIERE D'ACQUA ANZI UN "CATU" SI L'AVISSI A JTTARI NTESTA,X RINFRESCARSI UN Pò LE IDEE....TUTTO QUESTO LO POTEVA DIRE CHIARO SENZA TANTI GIRI DI PAROLE!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'assessore Giglione ha capito in ritardo quale è stato il suo ruolo! I nodi vengono al pettine. La sua cultura ed il suo modo di fare si scontrano con l'ignoranza ed potere per il potere. Si può immagginare, dal tenore della lettera, che abbia voluto prendere qualche iniziativa ed è stata scavalcata e colpita alle spalle da altri soggetti. Quali imboscate si compiono all'interno dell'amministrazione? è la vecchia politica che,forse, prevale sul lavoro pulito e sugli atti che probabilmente sarebbero stati di buona gestione. E' questo il risalto che si voleva dare all'assessore che avrebbe portato una ventata di novità al nostro paese?

Anonimo ha detto...

forse all'assessore basta un bicchiere d'acqua per ubriacarsi!!! le daremo qualche bicchiere di vino; vediamo se anche quello fa effetto contrario e si riprende un pò. ma ci faccia il piacere... se ha da parlare parli, altrimenti faccia silenzio che ci fa più figura! sulla "sua cultura ed il suo modo di fare" che "si scontrano con l'ignoranza", ma scenda dal piedistallo che si è costruita o da quello che le hanno costruito e si dia meno arie!!! chi si crede di essere? e chi si crede di snobbare? e poi la "ventata di novità" forse il nostro paese la dovrebbe dare a lei...

Anonimo ha detto...

No non credo che l'assessore era ubriaca, era forse amareggiata e delusa. Ho assistito al Consiglio Comunale e ho notato alcune cose di cui voglio parlare. sinnacu e vicisinnacu ridevanu soddisfatti come a dire "ben ti stà", il consigliere costanza aveva l'aria di sapere, ma di stare al gioco pure lui ridente, gli altri consiglieri di maggioranza e di minoranza spaesati e non capivano cosa era successo. Il pubblico che voleva sapere, ma ha chiesto solo Costanza Giuseppe. Anche il tuo gruppo, caro Enzo, ha sbagliato. Non avendo spiegazioni dall'Assessore doveva chiedere al sindaco come capo dell'Amministrazione quale era il motivo del disaggio e quali era sta scorritteza. Invece Carminu, con paroli pisanti e poi tu e gli altri chiedevati a giglioni, mettendola,forse, in imbarazzo e isolandola rispetto al resto della maggioranza.

Anonimo ha detto...

Complimenti ALL"assessore alla Pubblica Istruzione per la riuscita del carnevale in piazza dei bambini delle scuole,peccato l"amplificazione era perfetta ed idonea all'evento.
Sarebbe ora che faccia il suo lavoro come dovere................
giudizio finale:
profitto 4
organizzazione 5
amplificazione -6
condotta 5
risultato finale: dimettiti.......
Il paese vuole cose concrete non ipocrosia.

Anonimo ha detto...

E' l'intera amministrazione che fa "acqua", per essere in tema. Caos sanitario, caos spazzatura (nonostante manifesto del sinnaco), caos acqua, caos assessore attività produttive, caos assessore scuola. A otto mesi dalle elezioni solo inefficienze e ignoranza. Complimenti a tutti! Speriamo che arrivi presto l'estate così verrà offerta la faccia migliore. Avremo qualche problema di "acqua", ma l'allegria non mancherà di certo.

Anonimo ha detto...

Con la missiva senza capo ne coda, l'Assessora voleva esternare tutta la propria rabbia per un comportamento, certamente irriguardoso verso la sua persona. L'Assessora però non ha ben capito che deve fare i conti con questo atteggiamento arrogante e di supremazia che questo Sindaco ha, nei confronti dei cittadini e dei propri assessori.(Sono convinta che il Sindaco conosce il motivo dell'esternazione assessoriale) Nei confronti di questi ultimi tanto pensa lui "O vi cummeni 'accussì o v'inniiti 'a casa". Una frecciatini, invece, la voglio lanciare a te Enzo e alla tua minoranza.Continuate sempre con questo atteggiamento blando e permissivo nell'affrontare i seri problemi del paese e anche voi vi abituerete ad essecondare le negatività di questa amministrazione comunale.

Anonimo ha detto...

ciao a ttt sono daccordo con l'assessore

Anonimo ha detto...

Ma fatemi tutti il piacere.
Io non ho partecipato al consiglio comunale ma conosco bene la persona del Sindaco per dire che qualsiasi suo atteggiamento è senza dubbio rispettoso nei confronti di tutta la comunita'.
In tutti questi anni di amministrazione ha sempre guardato al bene del paese cercando, nonostante le continue e stupide interferenze da parte di chi lo vuole solo ostacolare, di fare tutto cio' che di buono è riuscito a fare.
Non dimentichiamoci in che razza di situazione era joppolo prima dell'arrivo di questo sindaco e della sua amministrazioe sia precedente che attuale.
La verita' è che a molte persone ancora non riesce a scendere giu' questa vittoria e anzicche' collaborare per migliorare il nostro piccolo paese si cerca sempre di ostacolare e parlare in piu' rispetto al dovuto. Passiamoci tutti una mano sulla coscienza. Cio' che dice l'assessore Giglione io non lo condivido ma comunque si sa che non tutti abbiamo le stesse idee soprattutto in ambito politico.
Sindaco continua cosi' e non stare al gioco di chi non ha capito come realmente si governa un paese. In bocca al lupo per tutto.

Anonimo ha detto...

se la giglione pensava in buona fede e con alto senso di dovere verso i suoi elettori e verso la cittadinaza di porre in evidenza un grave disagio che avverte nella maggioranza attuale credo che lo abbia fatto nel modo giusto!!!

i numerosi commenti che ho letto sull'argomento denotano bene che qualcosa di troppo grave è successo dentro la giunta e e qualche consigliere di maggioranza!!!

credo che la giglione abbia visto bene i chiaroscuri dell'amministrazione Lo Dico e oggi, non può fare a meno, per la sua onesta intellettuale, di denunciare i misfatti e di rivolgersi alla gente, alla buona gente di joppolo, perchè le stiano accanto!!!

enzo carrubba ha detto...

enzo a Giuditta:

grazie per esserti presentata con un nickname! di anonimi ce ne sono troppi!!! anch'io penso che il Sindaco sapesse bene a cosa si riferiva la Giglione. e credo che la Giglione non avrà l'occasione di dare soddisfazione al Consiglio e ai Cittadini nel prossimo consiglio. perchè? meglio attendere il prossimo futuro.
sono contenta della frecciatina che mi... ci lanci!!! avere anche il tuo contributo penso che ci possa aiutare nel nostro ruolo di consiglieri di minoranza!!! anche come giuditta saremo ben lieti di accogliere suggerimenti, strategie e aspetti della vita politica joppolese che ci possana favorire nel nostro compito non facile. grazie ancora e a presto!!!

Anonimo ha detto...

Ma scusate, il modo giusto è quello di presentare un volantino in cui non si capisce nulla???? Io non ho capito un tubo di cio' che l'assessore volesse dire.E non credo di essere l'unico.Comunque questa per me non è politica. In questo paese non si puo' governare bene perche' ci sono troppi schieramenti personali.
Pero' ribadisco che a mio modeto avviso questa amministrazione sta lavorando fin troppo bene, nonostante tutto. Se questo paese è cosi' bello e anche merito del Sindaco e dei suoi collaboratori che sono persone oneste e che non si lasciano influenzare dalle malelingue e dalle persone poco mature che hanno come obiettivo quello di creare tensioni e mettere zizzania. In cuor nostro tutti sappiamo che è cosi'!!!!

Anonimo ha detto...

trapare come la sensazione che il sindaco ogni tanto si inserisce nelle discussioni di questyo blog. bravu, vice', anche in questo stai riuscendo bene.............

Anonimo ha detto...

Se si sapesse a cosa si riferisce l'Assessore Giglione si potrebbe condividere o meno. Ma chiederei all'anonimo del 22 febbraio alle 20,36 di riferire, dal momento che sa, di cosa parla la missiva di Giglione. Solo così, la chiarezza nelle posizioni, permetterebbe alla popolazione di esprimere un parere sulle idee politiche del Sindaco e dell'Ass. Giglione. Altrimenti il giudizio è solo quello del Sindaco che tiene nascoste le motivazioni della lettera.

Anonimo ha detto...

ma smettila di fingere tutti lo sappiamo ke l'amministrazione lo dico nn sta facendo nulla....................................

Anonimo ha detto...

Secondo me l'assessorina ha ragione. Il suo gesto spalleggiato dai parenti tra il pubblico , è stato un messaggio al sindaco ke sornione rideva sotto i baffi, anche se non li ha. Che cosa ha detto l'assessorina??Ha chiesto troppo o ha chiesto qualcosa ke non doveva chiedere??Ci penserà ccappiddrazzu(il sindaco)a chiudere la faccenda aumma aumma

Anonimo ha detto...

voglio rispondere all'anonimo del 22 febbraio 20:36...........voglio ricordarti ke fino ad ora le uniche persone ke hanno dimostrato di avere le "palle" sono i consiglieri di minoranza e l'assessore giglione...e nn il tuo sindaco che non fa niente....e sta consumando il paese

Anonimo ha detto...

ma perche' ho la sensazione che questo blog è frequentato solo da gente che ce l'ha con questo sindaco?a joppolo siete solo quattrogatti ad avercela con lui per invidia e rabbia.e questi quattrogatti siete collegati tutti qui. A me fate solo ridere, anche perche' il Sindaco è luie rimarra' tale ancora per altri 5 anni. Fatevene una ragione e iniziate a costruire qualcosa tutti insieme anzicche' continuare con queste chiacchiere a mio avviso inutili.

Anonimo ha detto...

E poi voglio dire all'anonimo del 23 febbraio delle 13:14 che il NOSTRO sindaco non sta consumando niente e nessuno. E' una persona stimata e amata da tanta gente sia a joppolo che fuori.E poi gli attributi non si dimostrano con i volantini o i manifesti. Esistone le parole, il diaogo ( che il sindaco non ha mai negato a nessuno )e il sano confronto! Ma forse queste sono cose troppo lontane dalla logica di chi vuole solo mettere i bastoni tra le ruote. Pazienza, prima o poi arriva la rassegnazione per tutti e per tutto!

Anonimo ha detto...

......In risposta all'anonimo del 23 febbraio 2009 ore 13.49..... sei sicuro che il tuo amato sindaco non stia consumando niente e nessuno????. Ti sbagli di grosso....ultimamente ne ha fatta una delle sue ...... in piazza non si parla d'altro ......informati..... Non guarda in faccia nessuno, anzi prende in giro le persone ... pensando che siano stupide.... ma questa volta non è così........

Anonimo ha detto...

caro anonimo(23 febbraio 13.33)
ma perchè ho la sensazione(che i commenti positivi) sono espressi solamente dal Sindaco e dalla sua famiglia???????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

hai ragione!!!Questo 1^CITTADINO che nei suoi manifesti critica questo blog, è il primo frequentatore!!W L'IPOCRISIA

Anonimo ha detto...

Cosi' come io ho la sensazione che i commenti scritti qui siano invece fatti dalla stessa persona?? Io penso che il Sindaco e la sua famiglia abbiano cose piu' interessanti da fare che stare a parlare qui con gente che dice queste cose.E se dico questo è perche'conosco bene lui e anche la famiglia. Non so cosa si dice in piazza del sindaco, ma so benissimo cosa la gente dice di altri e cio' che pensa realmente di lui. Mi dispiace, ma i vostri discorsi sono condivisi solo da poche persone, prova ne è che lui è ancora sindaco di joppolo, per la seconda volta. Ve lo siete posti il perche'? Per me questa è una amministrazione ottima,che guarda solo al bene del paese e non fa mai nessuna discriminazione, al contrario di tanti altri.

Anonimo ha detto...

cosa vedono i miei occhi....
""il nostro Sindaco è una persona stimata e amata da tanta gente sia a joppolo che fuori"...ma ATTENZIONE L'APPARENZA INGANNA è la tipica persona che quando meno te l'aspetti ti pugnala alle spalle per fare solo i suoi interessi personali e familiari...
"esistono le parole e il dialogo che il sindaco non ha mai negato a nessuno" anche li carissimo anonimo permettimi di aggiungere che il sindaco dialoga solamente con gli ha dato il voto i quali iniziano a pentirsene amaramente...

Anonimo ha detto...

mi sà proprio che tra un pò il sindaco farà le valigie all'assossera Giglione!!!

Anonimo ha detto...

ma che cosa è questo caos???? sono appena entrato ed ho avuto paura....
ma STIAMO SCHERZANDO????ci chiediamo ancora perchè toto lo dico è seduto per la seconda volta in quella poltrona???
lo sappimo tutti è sceso a bassi compromessi con la gente...

Anonimo ha detto...

e a me mi sà che tra un pò un pò tutti si faranno le veligie. sarebbe meglio x evitare tante ipocrisie. anche io penso che tutti i commenti positivi sul sindaco siano suoi. sono troppo simili........... farebbe meglio a firmarsi. ci farebbe più figura.............

Anonimo ha detto...

Perchè vi ponete il pensiero se il Sindaco segue questo Blog? Forse da più risposte di quelle che ipocritamente non ha dato in consiglio comunale, sull'assessore Giglione. Anche i commenti e i giudizi a lui favorevoli sono molto eloquenti di come la penzano sui suoi collaboratori. Continui così e buon lavoro! La minoranza faccia meglio il suo lavoro e lo incalzi. Aspetto ancora dall'eventuale sindaco che seguequesto blog spiegazioni sulla lettera dell'Assessore.
Perchè quelli che difendono il sindaco e condannano giglione non danno spiegazioni su quello che è successo?

Anonimo ha detto...

poverino il sindaco e"dispiaciuto per l'assessore Giglione ieri a pranzo non ha mangiato,poi dalla maschera si vede.
Che ne pensate del nostro presidente del consiglio?
per prima voglio esprimere il mio parere:
uomo saggio,sapientone,intellettuale,longimirante,
ecc.fatemi il piacere la politica a joppolo a toccato u funnu (no u funnacu).
Date un vostro giudizio sul personaggio.facciamo capire che devono stare le persone idonee al posto giusto.(no lui)

Anonimo ha detto...

L'invidia è proprio una brutta bestia. Toto' non dare retta a queste inutili chiacchiere. Continua a fare cio' che hai sempre fatto a testa alta e con tanto di rispetto per tutti.Loro parlano cosi' ma la verita' è piu' che evidente, e non abbassarti a dare spiegazioni in questo angolo, fallo, se e quando lo riterrai opportuno, nella giusta sede e con le giuste persone. Buon lavoro!

Anonimo ha detto...

ogni paese ha i governanti che si merita! Scifo non è tra i peggiori! se non altro può fare pochi danni! A parte non sapere quale è la sua funzione. Pensa che il suo ruolo sia decidere quello che è giusto dire e non dire. Pazienza! Qualcuno dovrebbe dirgli che il suo ruolo è di consentire un dibbattito tranquillo e non stabilire cosa dire. Il suo ruolo è di verificare la leggittimità degli atti che vengono discussi e non quello di interrompere tutti gli interventi di Carmelo Infantino.

Anonimo ha detto...

Totò smettila di darti consigli e di farti complimenti tu stesso in questo blog, facendo finta che c'è gente che lo fa. la cosa ormai è troppo evidente e fai solo ridere

Anonimo ha detto...

Giuditta a Enzo
ho avuto fiuto nel pensare che col tuo buonismo poni troppa fiducia nel prossimo.
Credi di ottenere soddisfazione in Consiglio? Non otterrai un bel niente, se non vaghe scuse ancora senza senso, perchè anche l'Assessora verrà messa a tacere con la concessione del solito contentino.
In quel preciso momento tutti saremo felici e contenti di essere stati presi per il c.....

Anonimo ha detto...

UNA MIA OPINIONE SUL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO;
NON E'COSA SUA ,L"AULA CONSILIARE LE SEMBRA UN CAMPO DI CALCIO O MEGLIO UN'ARENA.
VAI A CASA.

Anonimo ha detto...

non pensavo che il caso della giglione richiamasse tutta questa attenzione sulla vita istituzionale del comune di joppolo. ma vi prego lasciate in pace Scifo... se vi scopre non lascerà nessuno della minoranza. già sono pochi se li lasciamo in balia di scifo che fine faranno?

Anonimo ha detto...

pace fatta tra la giglione e il sindaco!
segrete riunioni tra anonimi noti hanno fatto tornare il sereno tra i big della maggioranza!

Anonimo ha detto...

errando tra voi ho potuto verificare che la pace è fatta finta! quello che la giglione vorrebbe è un rispetto duraturo e leale e non un rispetto imposto. ma ditemi una cosa se lo sapete... ovviamente : cosa lega la giglione con Lo Dico e la sua Maggioranza? quli consiglieri la sostengono in Giunta ?

Anonimo ha detto...

Meno male se si è raggiunto il sereno! Il paese stava soffrendo e lo si vede dai commenti che ci sono stati ieri. Finalmente la politica dell'Amministrazione può riprendere il suo inutile corso fino alla prossima lite. Che situazione sconfortante! Ci divertiremo, in compenso, in ogni consiglio comunale, per tutti i rimanenti cinque anni. Se l'Assessora darà fastidio ulteriormente non verrà scaricata, ma verrà messa nelle condizioni di non nuocere e sarà lei stessa a farsi da parte.

Anonimo ha detto...

si,ma al prossimo consiglio devono dare spiegazioni.....vediamo cosa s'inventano!!!!

Anonimo ha detto...

E tu ci credi? Quando sarà il prossimo consiglio? L'assessora parteciperà o no? forse manderà un'altra missiva. Alla prossima sorpresa

Anonimo ha detto...

Sicuramente l'accordo è stato raggiunto.....tra il sindaco e l'ass.......giglione, con la mediazione lungimirante del presidente del consiglio......lui si trova sempre al posto giusto....comu 'u sali 'na minestra (nummanca mai)!!!!!!!!.......Al prossimo consiglio non ci nessuna spiegazione verrà data!!!!!!!!
l'argomento non sarà all'ordine del giorno!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' assodato pace fatta tra il sindaco e l'assessore,la famiglia e' contenta.
Meglio cosi'per il bene del paese e di turiddu.
pace pace pace cosi' sia.
Complimenti veramente.
Tutto rientra nei parametri.

Anonimo ha detto...

aaaaa

Anonimo ha detto...

CCCCCCC

Anonimo ha detto...

secondo me, la migliore di tutta l'amministrazione è l'assessore ARGENTO,donna con le palle, bella fuori ma soprattutto dentro......Angela fatti valere..e tu,totò, fai almeno qualcosa di decente NON VOGLIAMO FUORI DALL'AMMINISTRAZIONE ANGELA ARGENTO!!!!!!!!!