sabato 21 febbraio 2009

Consiglio Comunale del 20 febbraio 2009

due parole per dire in sintesi quando è stato deliberato nella seduta del consiglio comunale di ieri sera. all'ordine del giorno i punti salienti sulla problematica del servizio idrico.
ben 20 consigli comunali, compreso il nostro, ieri sera si sono impegnati a delibera le azioni da intraprendere per far fronte a quanto si sta verificando nei comuni dove è stato attivato il servizio idrico da parte della Girgenti Acqua Spa. inutile ricordare i fatti che ci hanno portato a questo per nei post precedenti ho cercato di darvi ampia documentazione a riguardo.
tornando al consiglio comunale di Joppolo vi confermo che è stato deliberato l'indizione del referendum popolare attraverso il quale chiedre alla gente, a voi cittadini, se siete d'accordo a lasciare che siano i privati a gestire l'acqua piuttosto che il comune come è stato sempre. il giorno di detto referendum sarà stabilito in questi giorni. si è comunque in attesa che il CGA si pronunci giorno 11 marzo in ordine alla legittimità dell'atto commissariale che ha aggiudicato l'appalto a favore della Girgenti Acque Spa.

il consiglio però è stato caratterizzato da due momenti molto significativi che meritano post separati...

Nessun commento: