La Vittoria di Pirro

le numerose vie di joppolo hanno cambiato look!!!
un bravo artista non avrebbe fatto di meglio!
il Sindaco ha fatto sapere a tutta la cittadinanza che tutti i problemi che in questi ultimi tempi sono stati sollevati dalla minoranza, a proposito dei rifiuti, sono stati risolti oltre il previsto!!!

prima di commentare opportunamente i proclamati risultati del Sindaco nelle sede opportune mi riservo di pubblicare su questo blog il contenuto del manifesto domani!!! Anche se molti di voi hanno già letto questo manifesto ritengo utile che una sua integrale lettura su questo blog per commentarlo insieme!!!

la mia prima impressione, che vi do subito, è che ci troviamo dinanzi ad una situazione delirante: celebriamo una Vittoria di PIRRO!!!

per mero conoscenza storica voglio ricordare:

Una vittoria di Pirro o vittoria pirrica è una battaglia vinta a un prezzo troppo alto per il vincitore. L'espressione si riferisce a re Pirro dell'Epiro, che sconfisse i Romani a Heraclea e Ascoli Satriano rispettivamente nel 280 a.C. e nel 279 a.C., ma sostenendo perdite così alte da essere in ultima analisi incolmabili, e condannando il proprio esercito a perdere la guerra pirrica

cosa voglio dire più precisamente? non mancherò di dirvelo in questi giorni!!!

nel frattempo voglio solo augurare a tutti i fruitori del blog che il positivo confronto nasce da un scambio democratico ed educato l'uno verso l'altro. in tal senso mi permetto di chiedervi di evitare di postare commenti tendenziosi a provocare scintille o a seminare discordie.
Posta un commento