giovedì 5 febbraio 2009

La Vittoria di Pirro

le numerose vie di joppolo hanno cambiato look!!!
un bravo artista non avrebbe fatto di meglio!
il Sindaco ha fatto sapere a tutta la cittadinanza che tutti i problemi che in questi ultimi tempi sono stati sollevati dalla minoranza, a proposito dei rifiuti, sono stati risolti oltre il previsto!!!

prima di commentare opportunamente i proclamati risultati del Sindaco nelle sede opportune mi riservo di pubblicare su questo blog il contenuto del manifesto domani!!! Anche se molti di voi hanno già letto questo manifesto ritengo utile che una sua integrale lettura su questo blog per commentarlo insieme!!!

la mia prima impressione, che vi do subito, è che ci troviamo dinanzi ad una situazione delirante: celebriamo una Vittoria di PIRRO!!!

per mero conoscenza storica voglio ricordare:

Una vittoria di Pirro o vittoria pirrica è una battaglia vinta a un prezzo troppo alto per il vincitore. L'espressione si riferisce a re Pirro dell'Epiro, che sconfisse i Romani a Heraclea e Ascoli Satriano rispettivamente nel 280 a.C. e nel 279 a.C., ma sostenendo perdite così alte da essere in ultima analisi incolmabili, e condannando il proprio esercito a perdere la guerra pirrica

cosa voglio dire più precisamente? non mancherò di dirvelo in questi giorni!!!

nel frattempo voglio solo augurare a tutti i fruitori del blog che il positivo confronto nasce da un scambio democratico ed educato l'uno verso l'altro. in tal senso mi permetto di chiedervi di evitare di postare commenti tendenziosi a provocare scintille o a seminare discordie.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

carissimo enzo, leggo con dispiacere che le piaghe della sconfitta elettorale non solo non si sono chiuse, ma sanguinano. C'è una emorragia. Sono con te nel dire che bisogna abbassare i toni e lavorare per il bene comune. Mi sembra che il sindaco nella parte finale del manifesto dica proprio questo. Ca mi pari ca parlamu a stessa lingua dicemu ca c'è un grosso probblema, ma pu piaciri di diri paroli o sinnacu facemu finta di nenti. Non voglio prendere le difese del sindaco, ma gli ato (rifiuti e idrico) li hanno voluti i grandi (se così si possono chiamare) della politica. Perchè non ci rivolgiamo direttamente a loro, che sono quelli che hanno piazzato i loro rifiuti speciali nel consiglio di amministrazione? Possibilmente qualcuno di questi grandi c'è l'abbiamo sotto il naso.

Anonimo ha detto...

IL BLOG DEL CARBONARO.
VICE' CU QUANTU MAZZA DI CARTI IOCHI. CHI SI TU CHIDDRU CA DA MINORANZA A PASSARI A MAGGIORANZA.
ATTACCHI IL SINDACO CON VOLANTINI, MANIEFESTI E BLOG. NON PARLIAMO DI STU BLOG. MI PARI UN COVU DI BRIGATISTI. TUTTI CONTRU O MUZZEDDRU VASCIU. QUESTO SINDACO E' IN CARICA DA MENO DI UN ANNO. VOI MI DIRETE MA PRIMA C'ERA LUI CON UN'ALTRA AMMINISTRAZIONE'. SI VERO. ERA CON QUELLI CHE ORA LO ATTACCANO. LORO COSA HANNO FATTO IN QUESTI CINQUE ANNI CONTRO GLI ATO RIFIUTI.
VICE' SONO SICURO CHE ERI TU, NON HO POTUTO CAPIRE CHI ERA IL TERZO SOGGETTO. ERI TU, IL SINDACO E UNA TERZA PERSONA VICINO AL BAR DI STEFANO A RAFFADALI, UN PO NASCOSTI PER NON FARVI VEDERE. DI COSA PARLAVATE? COSA CONFABULAVI? ATTENDIAMO TUTTI UNA RISPOSTA

Anonimo ha detto...

vicè pubblica stu manifestu du sinnacu. sugnu curiusu di sapiri chi dici. sugnu a bergamu e cca arriva sulu u scrusciu. u sinnacu ti voli in maggioranza? a stu puntu è arrivatu?

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 8,42 NON HAI CAPITO NIENTE, NON è IL SINDACO CHE LO VUOLE E FORSE LUI CHE CI VUOLE ANDARE. UN NU SA' CO PUTIRI PIACI A TUTTI, TRANNE E COMUNISTI. A LORO PIACE STARE ALL'OPPOSIZONE PER CRITICARE. FORSE SANNO FARE SOLO QUELLO. DA QUANNU ESISTI A REPPLUBBICA CA SU ALL'OPPOSIZIONI E SOFFRINU QUANNU PI PICCA STANNU O PUTIRI.

Anonimo ha detto...

certu ca di di fantasia unnu manca a nuddu!!! forse qualcuno spera e pensa di voltare pagina e di azzerare tutte le cariche?
lasciamo perdere - lassamuli sciarriari tra di iddi. qualcosa bono pi i cittadini ci nasci.

Anonimo ha detto...

gli ato li anno voluti i grandi come dice il primo commento, ma nel tuo foglietto dicevi che solo joppolo paga 363 euro per abitante,mentre agrigento paga 175, ed altri sicuramenti meno di ioppolo. sulu nantri semu piccoli.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e