Rifiuti a Joppolo dopo manifesto Sindaco

PRIMA PARTE


sul fronte immondizia siamo ancora
in attesa di deliberazioni ufficiali da parte dell'Ato Rifiuti. e stiamo aspettando proprie queste deliberazioni per fare opportunamente le nostre considerazioni a riguardo... a riguardo del manifesto del Sindaco.

le decisione dell'ato rifiuti sembrano non essere ancora chiare ed operative, ma già ci giungono per vie brevi qualche nota stonata che forse è opportuno far sapere.

premetto intanto che:
Dopo le proposte autonome del Sindaco, l'Ato Rifiuti si sta spaccando la schiena ad accogliere le richieste!

una fra queste è quella di assicurare la raccolta differenziata 3 giorni a settimana. in altra sede voglio ricordare che si era pensato bene che bastava una volta alla settimana.

un'altra proposta è stata quella di non volere più tra i piedi il netturbino che manualmente pulisse ogni giorno le strade joppolesi. più precisamente il Sindaco ha suggerito che le strade vanno bene anche se pulite tre giorni alla settimana.

Forse che per gli altri 4 giorni ci sono sono già pronti bravi volontari sconosciuti per pulire il paese? se è così perchè il netturbino tre giorni sì e 4 giorni no? eliminiamolo per tutti i sette giorni! organizzando, infatti, un volontario al giorno potremmo riusciremo nell'intento.

Di volontari non ce ne sono. ma qualcuno ha detto che per i quattro giorni restanti a pulire il paese ci pensaranno i due operai addetti alla Raccolta Differenziata! Capiremo più in là se lo faranno dopo lo svuotamento dei cassonetti "vuoti" o solo nei giorni in cui non raccolgono il vuoto dei cassonetti! nel primo caso penso che il netturbino verrà fatto fuori.


Le richieste e le proposte alquantosono strane ed equivoche!
Hanno molto il senso "un corpu a vutti e unu u timpagnu!, ma con l'aggravante che il risultato è sempre lo stesso.
Da una parte bisogna pensare a far pagare meno ai cittadini, dall'altro gli operatori coinvolti non devono subire le conseguenze radicali del taglio dei servizi, dall'altro fronte ancora non si può assistere a due pesi e due misure!!!....

se ci pensate bene è così. ma mi viene di dire una cosa: " o le cose di fanno o non si fanno!"

comunque considerato che nulla ancora è stato definito e non c'è nulla di certo attendiamo ancora nuovi risvolti e questa volta sì che ci saranno grandi sorprese!!!
Posta un commento