domenica 22 febbraio 2009

Tributo al Prof Onofrio Lo Dico ancora ancora

Immagine di baldarella
Immagine di baldarella

baldarellaha scritto:

La città di Agrigento perde uno dei suoi cittadini più pregevoli,il microcosmo liceale uno dei suoi uomini più valenti.
Onofrio Lo Dico è stato un professore colto,paterno,comprensivo,serafico,sempre lontano da quella boria che i suoi meriti culturali gli avrebbero perfino consentito.
Mi riesce difficile elencare integralmente le qualità di un uomo di tale spessore,il tutto è reso ancor più complesso dalla considerazione che forse la più grande delle sue doti è stata proprio l'umiltà,la voglia di agire rettamente mai mossa da protagonismo.
Mi auguro che il suo ricordo possa spronare tutti noi ad emularne lo stile e la correttezza.

Ciao Professore

6 Feb.
Immagine di giuseppe cozzo
Immagine di giuseppe cozzo

giuseppe cozzoha scritto:
io non ho avuto il piacere di conoscerlo, anche se penso che potesse a pieno titolo annoverarsi nella casta dei tanti protagonisti della nostra adolescenza. Mi unisco al vostro ricordo e mi prometto di meglio conoscere il poeta dato che l'uomo me lo sono perso....
5 Feb.
Immagine di Vi
Immagine di Vi

Viha scritto:
Overlord..... complimenti per il tempismo!
Commentare il ricordo di una persona con;

"Sono passato a trovarti per caso, e se tu vuoi vienimi a trovare nel mio blog intitolato "E mica posso fa tutto io..."
Un blog dove anche tu puoi mandare in ferie chi vuoi!! Sono sicuro che anche te avrai moltissime dediche da mandare...fatti un'idea, il divertimento è garantito!!"

e po.... ma cu minchia si..? uà...!!
5 Feb.
Immagine di Vi
Immagine di Vi

Viha scritto:
Un Uomo semplicemente speciale..
Bellissime parole per una bellissima persona...
Il MIO Preside.. il MIO ricordo del Liceo Classico "Empedocle"...
Impossibile pensare al liceo classico e non pensarci..
una persona che riusciva sempre ad insegnarti qualcosa... anche prendendoti a "male parole"..
una persona che si preoccupava semplicemente di tutti..
una persona che sapeva far diventare interessante anche i più noiosi argomenti..
una persona che riusciva a spiegarti con due semplici parole ciò che " L'Istrione Errante" spiegherebbe in almeno un paio di ore...
una persona che ti voleva bene... e lo sentivi...
una persona a cui volevo bene... e non potevo in nessun modo non dimostrarlo..
un caldo abbraccio ad un ricordo meraviglioso...

P.S. chiedo perdono per il modo di scrivere.. ma io sono vicè .... e lo scrivere nn è cosa mia... :-D

Nessun commento: