venerdì 27 febbraio 2009

Lo Dico e l'Acqua

volevo ricordarvi due cose:

domanimattina ci sono due appuntamenti da non perdere. e siccome siamo in tanti possiamo divederci e scegliere andare o:




1) alla manifestazione che si terrà ad Agrigento presso piazzale Cinema ASTOR. un pulmann partirà tra le ore 9:30 e 10:00 e vi porterà nel luogo stabilito. si tratta della manifestazione con tutti i sindaci e cittadini che non vogliono la privatizzazione dell'acqua!!!

2) alla dedicazione della biblioteca alla Memoria del Prof. Onofrio Lo Dico e del Centro Sociale a "Leonardo Sciascia" che si svolgerà alla ore 10:3o nei locali dell'aula magna del centro sociale di joppolo.

dono due appuntamenti molto importanti. non mancare e assicura la tua presenza.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Al di là degli schieramenti politici, credo che domani vi siano due avvenimenti molto importati per la nostra colletività.....non perdete questa occasione per essere numerosi...PARTECIPATE!!!!!PARTECIPATE!!!!
PARTECIPATE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vicè, raccontaci come sono andati i due eventi, così anche noi lontani possiamo sapere.

Anonimo ha detto...

Ero presente alla riunione per la intitolazione del Centro Sociale a Leonardo Sciascia e la Biblioteca alla memoria del Prof. Onofrio Lo Dico....Sono intervenuti studenti della Scuola in cui ha insegnato per tanti anni, il Prof. Lo Dico, autorità civili militari e religiose. Vi è stata la presenza degli Onorevlli Capodicasa, Bosco e Fontana......Non potevano mancare gli insegnati che durante il lungo periodo di insegnamento hanno condiviso col Prof. momenti di sincera collaborazione e stima reciproca..............La platea era numerosissima ed i familiari del Prof. presenti non potevano che ringraziare tutti per l'affetto e la vicinanza dimostrata alla famiglia Lo Dico...........Momenti di commozione si sono avuti al momento in cui sono state scoperte le targhe intitolate al Prof. Onofrio Lo Dico ed allo scrittore Leonardo Sciascia.Due belle targhe incise su marmo di colore grigio che verrenno poste agli ingressi dei rispettivi locali, Centro Sociale e Biblioteca.........La cerimonia ha avuto termine con i doverosi saluti agli intervenuti e con un cordiale rinfresco accompagnato da pasticcini......COMPLIMENTI SINDACO...............CERIMONIA RIUSCITA!!!!!!!! come vedi caro Totò quando fai le cose giuste ti si viene riconosciuto...CHIARO!!!!!!!

enzo carrubba ha detto...

sono stato alla manifestazione con i Sindaci al Cinema Astor di Agrigento. è stata una assemblea gremitissima di gente. la rappresentaza più numerosa era quella di bivona e santo stefano di quisquina. i sindaci intervenuti erano diversi. si sono distinti il Sindaco deputato Regionale Panepinto di Bivona, il Sindaco di Palma di MOntchiaro e quello di Agrigento. un grande momento di condivisione. un grande momento di riflessione. una lotta per la civiltà che credo nel riscatto della propria terra. ho una politica veramente preoccupata!!! la gente è ormai troppo esasperata. ci sarà veramente una soluzione ai problemi della privatizzazione dell'acqua? credo proprio di siì. dopo questa manifestazione credo prorpio di Sì!!!

per la manifestazione che in contemporanea si è svolta a Joppolo concordo con quanto riferito da Giuditta.

mi impegnerò a dare una mano a che il centro sociale cominci ad avere un chiare segno di cultura. dedicare la bibblioteca al Prof. Lo Dico e il Centro Sociale a Leonardo Sciascia è stato un momento molto importante per la nostra cittadina . adesso dobbiamo impegnarci di perpetuare il ricordo e la memoria di questi illustri uomini in manifestazioni più reali nella vita socio-culturali del paese. grazie a tutti per la lettura e buona domenica.!!!

Anonimo ha detto...

A proposito di cultura: che fine hanno fatto Andrea Camilleri ed il suo assistente? Hanno d'improvviso perso la vena poetica dopo la creazione dello spazio apposito?

Anonimo ha detto...

What's Up every body, good forum I find It quite useful & it has helped me out so much
I hope to be able to contribute & aid other users like this site has helped me

_________________
[url=http://iphoneusers.com]blackra1n[/url]