lunedì 12 ottobre 2009

Interrogazioni al Sindaco - risposte

in data 7 ottobre c.a. brevi manu mi sono state consegnate le risposte a 10 interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza.

all'appello ne mancano, ad oggi, almeno altre 10.

nel nuovo sito http://www.joppologiancaxio.eu sarà presente nei prossimi giorni la nuova sezione dedicata alla pubblicazine delle interrogazioni e delle risposte ricevute.

ad oggi i consiglieri minoranza in un anno e mezzo di mandato hanno inviato al Sindaco circa 70-80 tra interpellanze, atti ispettivi e richieste documentali . Un dato apparentemente da Giunness dei primati.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti.

Anonimo ha detto...

importante non è il numero di richieste che viene fatto all'amministrazione, ma la qualità degli interventi che fanno emergere un forte dislivello culturale e politico tra le due parti in causa. La nullità assoluta, in maggioranza, la consapevolezza delle proprie funzioni e del proprio ruolo, nella minoranza. anche le proposte hanno una valenza diversa. da una parte la proposta di risposte serie ai problemi collettivi, dall'altra balletti e cene come massima espressione della cultura.

Anonimo ha detto...

mi rivolgo all'anonimo delle ore 15,15. Forse hai problemi di digestione???? visto che ti danno fastidio i divertimenti e le cene...
C'è gente come te, purtoppo, in questo paese, che non vuole capire che la politica non è la ragione di vita di ognuno.Esistono anche i rapporti umani con i familiari e gli amici, ma questa visione della realtà, non rientra certamente nel tuo spazio visivo... COMPLIMENTI ALLA TUA CULTURA PROGRESSISTA!!!!!

Anonimo ha detto...

si qualchi arruttu ogni tantu mi esce fuori effettivamente. però quando penso che altre cose più proficue si potrebbero fare mi in........ anche perchè i cittadini anno il problema della strada, dei topi, della pulizia, delle strade piene di buche, delle trazzere con la rete elettrosaldata sollevata, della terra caduta per una semplice pioggia, del campo, delle tribune, eccccccc. e tu pensi ai balletti e alle cene inspiegabili a spese del comune. i arruttu, ma tu sprechi.

cittadinoattento ha detto...

finalmente abbiamo un gruppo di opposizione che lavora per il paese svolgendo gratuitamente il compito che gli è stato affidato dal corpo elettorale
il giudizio sull'opposizione è senz'altro positivo anche se dovrebbero coinvolgere di più tutti gli elettori che sono quelli che poi determinano le vittorie e le sconfitte elettorali(dibattiti pubblici anche televisivi, manifesti, volantini, spazi autogestiti sulle emittenti locali, ecc.) solo così la prossima volta potete sperare di ritornare all'amministrazione del paese

Anonimo ha detto...

scusate se intervengo: ma cosa ci guadagna il paese con le interrogazioni della minoranza? posso sapere in questo anno e mezzo quali proposte hanno fatto i consiglieri dell'opposizione?

Anonimo ha detto...

la strada delle cooperative

Anonimo ha detto...

scusate se intervengo: ma cosa ci guadagna il paese con questa amministrazione che in un anno e mezzo non ha risolto nessun problema? posso sapere in questo anno e mezzo quali proposte hanno fatto i consiglieri della maggioranza?

Anonimo ha detto...

ma scusate il ruolo dellopposizione non è proporre.

Lo Dico deve attuare il suo programma non quello dell'opposizione!

se Lo Dico non ha programma allora si dimetta.

Anonimo ha detto...

alcuni giorni fa avevo pregato tutti di attenersi educatamente e costruttivamente anche con polemiche, all'oggetto, ed il mio appello è stato raccolto da tutti.ora auspicherei che si continuasse in questa direzione grazie a tutti.ce da fare delle considerazioni sulle interrogazioni che i consiglieri di minoranza hanno fatto.a me pare che siano delle proposte sensate e apparentementecostruttive.maperchè il sindaco si ostina a non volerli ascoltare??fare la strada delle cooperatrive è un atto doveroso del sindaco di turno,non si può lasciare ingabbiato un quartiere intero perchè se per puro caso lattuale strada per i motivi più disparati si interrombe,da dove devono uscire i residenti????ecco che il probblema si pone e con insistenza-Allora sindaco non fare "U RESTIVU" diceva toto',fai la strada e basta.e non essere currivusu,perchè il sindaco deve prima di tutto ascoltare i suoi oppositori.-grazie

Anonimo ha detto...

Sinnacu ancora ncazzatu si???fai il bravo falla sta biniditta strada e comu ieggie,dicica si omu di Chiesa,la strada è un bisognu,na cosa ca ci voli,na cosa urgenti,la strada è di tutti,la strada devi farla per legge,la strada sava fari e basta,rifletti,rifletti.----------------

Anonimo ha detto...

Non resta che aspettare fiduciosi che la regione finanzi questa strada.certo sefinanziata unendola alla provinciale,sarebbe una bella cosa.per cui io consiglio a tutti aspettiamo ancora un po per vedere se siamo fortunati,se no gli amministratori si devono convincere che la strada va fatta a qualunque costo.aspettiamo!!

Anonimo ha detto...

e si aspettiamo. campa cavallo che l'erba cresce. poi la regione ci ha finanziato così tanto che finanzierà anche la strada e l'arcu oltre quello mancato che tu hai pubblicato qualche tempo fa.