mercoledì 28 ottobre 2009

Consiglio Pastorale - seduta

Venerdì 30 ottobre Consiglio Pastorale in Chiesa Madre.

all'ordine del giorno la presa d'atto del nuovo piano pastorale della diocesi presentato sabato 24 ottobre in cattedrale dal Vescovo don Franco e dal vicario alla Pastorale Don Baldo Reina.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembra che questo vescovo sappia dare gli stimoli giusti alle parrocchie. forse nelle parrocchie sarebbe necessario un maggiore impegno, soprattutto verso i ragazzi e i giovani. il tutto non si può racchiudere nel catechismo o nel grest. bisogna togliere i ragazzi dalla strada o dai bar offrendo loro qualche forma di svago. da questo punto di vista il comune non esiste, spero che almeno l'oratorio possa essere utilizzato per tale scopo. occorre l'impegno soprattutto di noi genitori affinchè possiamo creare per i raGazzi dei momenti di svago che occupino il tempo libero oltre a dei momenti di preghiera.

Anonimo ha detto...

i genitori anzicchè occuparci dei nostri ragazzi, siamo impegnati a crivere cretinate su questo blog. quanto al comune, scusa ma la squadra di calcio da chi è finanziata? il campo chi l'ha completato? le iniziative per il teatro dove le mettiamo?ecc.

Anonimo ha detto...

si il comune ha fatto quello che a saputo fare. spero lo stesso che sia la parrocchia ad occuparsi un poco di questi ragazzi perchè io li vedo sempre per strada e al bar. quindi il teatro ed il campo non sono bastati. perchè si vogliono sempre applausi invece di dire rimbocchiamoci le maniche e vediamo cosa possiamo fare?

Anonimo ha detto...

vivè perchè non organizzi in collaborazione con don Giuseppe, un coro maschile?

enzo carrubba ha detto...

prossimamente riprenderanno le prove del coro parrocchiale. quindi se hai inenzione di partecipare faccelo sapere... o meglio vieni anche tu... non saresti il solo uomo

Anonimo ha detto...

cu cc'è di masculi?

Anonimo ha detto...

si cci veni cci si tu sulu.

Anonimo ha detto...

Sempre bravi a costruire, a non criticare, a non disprezzare, a non guardare mai il lato negativo delle cose, a non parlare mai senza avere consapevolezza di quello che si dice... E soprattutto a dire che devono essere sempre gli altri a fare qualcosa

Anonimo ha detto...

cosaha deciso il cpnsiglio pastorale?