giovedì 22 ottobre 2009

Interrogazioni dei Consiglieri di Minoranza - Sollecito

I consiglieri del gruppo di minoranza in data 20/10/2009 protocollo 5183 hanno presentao una nota di sollecito per positivo riscontro alle interrogazioni-interpellanze e richiesta di documentazione già presentate:

1. 15/09/2009 prot. 4575 “richiesta documentale”

2. 15/09/2009 prot. 4574 “richiesta di intervento – illuminazione stradale”

3. 15/09/2009 prot.4573 “richiesta di intervento”

4. 15/09/2009 prot. 4572 “richiesta informativa servizio civile”

5. 15/09/2009 prot. 4571 ”richiesta documentale”

6. 15/09/2009 prot. 4570 ”richiesta di intervento – estensione rete di illuminazione stradale”

7. 7/09/2009 prot. 4439 “bando servizio civile”

8. 7/09/2009 prot.4440 “bando pubblico per la concessione di immobili finalizzata ad incrementare lo sviluppo turistico culturale e altre finalità di interesse pubblico”

9. 7/09/2009 prot.4441 “Segnaletica stradale”

10. 28/07/2009 prot.3816 ”comunità minori- relazione tutore”

11. 28/07/2009 prot.28/07/2009 “estate joppolese la tedesca di mimmo galletto”


se volete guardare le interrogazioni presentate andate nel sito joppologiancaxio.eu e li troverete nella sezione della "politica"



30 commenti:

Anonimo ha detto...

ma di tutti sti cosi u populu chi cci guadagna?

Anonimo ha detto...

conosce quello che succede al Comune. e vede se l'amministrazione interviene sui problemi sollevati o se ne frega. perchè come si vede dai titoli si tratta di richieste di interventi per dare servizi e controllo sui servizi forniti se sono utili o inutili, se ci sono sprechi. penso che sia questo il compito dela minoranza.

Anonimo ha detto...

io vorrei sapere una cosa: perchè non ci sono interrogazioni al Sindaco da parte della maggioranza? anche se sostengono il sindaco ogni tanto potrebbero dirci qualcosa.

Anonimo ha detto...

io personalmente penso che la maggioranza pensa alle cose concrete. Modestamente credo che è troppo riduttivo il ruolo che la minoranza si è ritagliato in questo periodo e cioè solo quello di controllo e vigilanza, anche se sono convinto che con questa maggioranza e con questa amministrazione si può stare tranquilli che disonestà non ne esistono in comune.

Anonimo ha detto...

il controllo riguarda anche l'opportunità della spesa, e la qualità dei servizi e la leggittimità degli atti. l'eventuale onestà e disonestà compete soprattutto alle autorità giudiziarie.

Anonimo ha detto...

che a mio avviso dovrebbe indagare sul passato del comune ante 2003. Per l'opportunità della spesa credo che ci sia oculatezza e non scelleratezza come in passato. Dove sono gli incarichi professionali dati con superficialità e antieconomici? Se per opportunità di spesa ci si riferisce all'estate joppolese, penso che i cittadini siano contenti di tale scelta. In ogni caso ogni amministrazione fà delle scelte e per quello che sento in giro, anche fuori di Joppolo, tali scelte hanno ampio consenso.

Anonimo ha detto...

certo si può risalire aanche al dopoguerra. per gli incarichi, qualcuno mi pare che ci sia, opportunità si intende qualsiasi tipo di spesa. la minoranza ha l'obligo della proposta e del controllo ed è giusto che venga effettuato altrimenti tradisce il mandato elettorale ricevuto dai cittadini.

Anonimo ha detto...

i cittadini vogliono una minoranza costruttiva e propositiva e non distruttiva come l'attuale

Anonimo ha detto...

non penso che fino ad ora si sia distrutto niente,e che la maggioranza e il sindaco non possono sguazzare come vogliono,come hanno fatto cinque anni fa,ed ecco che li infastidisce quello che fa la minoranza.la minoranza a lobbligo di fare i dovuti controlli su eventuali scelleratezze della maggioranza.QUESTO E IL LORO RUOLO.

Anonimo ha detto...

io penso che anche la maggioranza deve fare le sue proposte. e prima di farle le cose dovrebbe chiedere alla gente che l'ha votato e a quella che non l'ha votata cosa ne pensi effettivamente del proprio indirizzo politico amministrativo.
sappiamo che il voto a joppolo non è libero, per cui non è il voto che legittima e approva le cose che fa la maggioranza.

Anonimo ha detto...

State rivoluzionando tutto il sistema elettorale. Quando la gente vota per un Sindaco, vota prima di tutto il programma elettorale che il Sindaco presenta. Il Sindaco una volta eletto con la propria Giunta DEVE mettere in pratica il programma proposto all'elettorato, senza chiedere permessi a chicchessia. Certo il confronto ed il dialogo con l'opposizione aiuta sempre. Però dico all'Amministrazione che questa opposizione voli sulu perdiri tempu e nun voli ca a maggioranza fa nenti, altru ca voli u beni do popolu.

Anonimo ha detto...

è presuntuoso chi pensa di riflettere sempre il popolo che l'a votato. solo Berlusconi può pensare questo perchè ha i sondaggi. solo Berlusconi può pensare che il programma elettorale sia a propria immaggine e somiglianza.

Anonimo ha detto...

a Joppolo ci sono molte persone che si occupano di politica solo in occasione delle elezioni comunali e poi vanno in letargo per poi presentarsi puntualmente dopo cinque anni senza che nel corso dei cinque anni chiedano conto dell'operato degli eletti che fanno quello che vogliono e usano il Comune per fini propri e non istituzionali.

Anonimo ha detto...

Questi ci sono stati a Joppolo e ora sono all'opposizione.

Anonimo ha detto...

.......... gli angeli e i santi invece sono in maggioranza.

Anonimo ha detto...

no in maggioranza ci sono i muti!

Anonimo ha detto...

E I SORDI LI AVETE DIMENTICATI.ANCHESSI ALBERGANO IN MAGGIORANZA,AVETE MAI SENTITO UN INTERVENDO DEI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA? ALZANO SOLO IL DITO PER DIRE SI O NO E BASTA.MA UN DISCORSO DI UN RIGO E MEZZO NON LO SANNO FARE.MACOMU L'ASSIDRIERU CU A POLISA????

Anonimo ha detto...

no è detto che devono parlare, però prima di alzare il dito dovrebbero sapere di cosa stanno discutendo. meno male che anno un capogruppo se no sarebbe meglio non fare i consigli. troppo pietose le scene che a volte si vedono. e dire che ci sono anche laureati. Li anno scelti con molta occulatezza e infatti il paese vive un momento di buio assoluto.

Anonimo ha detto...

Tu non sei laureata e si vede visto come usi i verbi. Ricordati che non ha senso che nella minoranza parlano in quattro ma per dire tutti le stesse cose. In maggioranza fanno bene a fare parlare solo il capogruppo, come in parlamento parla uno per ciascun partito politico.

Anonimo ha detto...

anonimo che mi precedi,quello che affermi e ciò che avrebbbbe voluto berlusconi,non è vero che in parlamento parla solo il capogruppo,intervengono pure i deputati,semmai il capogruppo alla fine riassume tuttti gli interventi.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.43. Tu neanche sembri laureata visto come scrivi. io non dicevo che dovevano parlare tutti, ma ogni tanto far parlare anche gli altri. in parlamento non penzo che parla solo il capogruppo chi te li dice queste cose? forse per le dichiarazioni di voto. in ogni caso penzo che là tutti sanno di cosa si parla da noi lo sà solo il capogruppo che non interviene solo una volta, ma interviene piu volte di quelli di minoranza messi assieme e per dire sempre le stesse cose.

Anonimo ha detto...

Siamo sempre alle solite!!!!! La maggioranza deve fare questo, la minoranza deve fare qest'altro....
Finiamola!!!! I cittadini dove stanno?????? Ognuno si sente autorizzato di dire che la maggioranza deve lavorare facendo molta attenzione agli errori. Errori che puntualmente la minoranza deve scovare e fare rilevare, anche se non ci sono. I cittadini cosa fanno??? stanno a guardare, perchè è comodo delegare sempre gli altri, che hannno diritti e doveri, mentre il cittadino pensa di avere solo il diritto di noscondersi e puntare il dito sulle persone che cercano di migliorare le sorti, a mio avviso, disastrose di questo paese, se non si ricorre a drastici rimedi risolutivi.....
Complimenti a chi se la gode da lontano...BRAVO!!!!!

Anonimo ha detto...

vice' ma il sindaco e lamministrazione hanno risposto a tutte queste interrogazioni??? pi arrispunniri a tutti chissi ci voli un misi e il sindaco non può rispondere di cose che non ha realizzato e non realizzera' mai. e' impegnato al massimo a cercare corsi di formazione professionale.come mai?? che interesse ha ?portano beneficio al paese?? o a beneficiarne sono in pochi oltre naturalmente ai capoccioni della scuola di formazione professionale stessa.-

Anonimo ha detto...

Almeno tiene impegnati 15 ragazzi che avranno un attestato. A Joppolo ci sono ragazze che con l'attestato OSA stanno lavorando al Nord negli Ospedali. Qui da noi con l'attestato di assistenza domiciliare, anche se saltuariamente, quante hanno lavorato? Se questo da fastidio, chiudiamo i corsi di formazione a Joppolo, così la minoranza può stare più tranquilla. U sapiti chivi dicu: pirdistivu u sceccu e iti circannu u capistru.

Anonimo ha detto...

no è megliu ca l'anonimo precedenti si teni sia u sceccu ca u capistru. non mi pare che u sceccu e u capistru sunnu amministrati beni, anzi chiù scuru di mezzannotti un po fari. e a stasciuni è ancora luntana. comu ava passari a mmirnata?

Anonimo ha detto...

no è megliu ca l'anonimo precedenti si teni sia u sceccu ca u capistru. non mi pare che u sceccu e u capistru sunnu amministrati beni, anzi chiù scuru di mezzannotti un po fari. e a stasciuni è ancora luntana. comu ava passari a mmirnata?

Anonimo ha detto...

vincè, che è successo? mi anno detto che forse ci sarà un'ispezione della regione per le interrogezioni. è vero? cosa vogliono vedere>?

Anonimo ha detto...

ma chi hannu a vidiri? tranquilli ca pi truvari mbrogli hannu a taliari cosi passati. do 2003 in pò nenti ponnu truvari. Chi truvaru quannu mannaru a digos? nenti e nenti trovanu ora. pi truvari cosa hannu a taliari cosi finu a giugnu 2002.

Anonimo ha detto...

ma è vero che devono venire questi funzionari? se è vero per quale motivo? chi ha mandato la digos? quando è venuta? perchè non ha cercato dove dice l'anonimo che mi precede? cosa poteva trovare? perchè l'anonimo che mi precede non fa le dovute segnalazioni se e vero quello che afferma?

Anonimo ha detto...

Appena qualcunu di leggi stu blog. E po tuttu si sapi a Giancasciu, chi nascisti ora tu? Tempu passa e puru l'antimafia avà veniri, unnù sa tu ca cci foru minacci contru u segretariu comunali in consigliu?