venerdì 9 ottobre 2009

Consiglio Comunale del 7 ottobre - cronaca

iniziata alle ore 17 e qualche minuto, la seduta del Consiglio Comunale di avvia ad affrontare con serenità i pochi, ma delicati punti all'odg.

tra i consiglieri sono assenti : il presidente Scifo Carmelo e il consigliere Cacciatore Giacomo.
tra le file dell'amministrazione mancano tutti tranne il nuovo vice sindaco Gaetano Torre.

il vicepresidente vicario inizia la seduta invitando ad un momento di riflessione e di solidarietà per i "Caduti di Kabul2 e le "Vittime dell'Alluvione del messinese".

subito dopo, nominati gli scrutatori, il Costanza presenta ai Consiglieri il neo vicesindaco. si passa all'approvazione dei verbali della seduta del 15 aprile 2009. verbali di deliberazioni consiliari fatte circa sei mesi prima. alcuni verbali vengono ritirati per integrazioni non possibili in quel momento da parte di alcuni consileri presenti , me compreso.

alcuni di questi verbali richiamano l'attenzione su alcune situazioni molto delicate e discusse in consiglio per volere dei consiglieri di minoranza. in particolare gli argomenti sono: 1) la strada di accesso e di uscita nel quartiere delle cooperative ed alloggi popolari. 2) la messa in sicurezza e recupero dell'ARCU.

durante i vari interventi cominciano a comparire alcuni assessori e alla fine arriva anche il Sindaco.

saranno stati i numerosi interrogativi posti al ragioniere sulla delibera inerente il Bilancio, sarà che la formula è sempre la stessa, ma il clima comincia riscaldarsi.

dopo alcune risposte da parte del ragioniere sulla variazioni delle poste di bilancio: più soldi all'indennità del Sindaco e d amministratori, più soldi per la bolletta Enel e varie, il Sindaco chiede la parola e vuole dare alcune risposte di carattere politico alle tante domande che ha posto sempe e solamene la "Minoranza!!!!"

nella cronostoria di quanto è successo devo rinviarvi al verbale del consiglio in quanto per motivi personali sono dovuto andare via dal Consiglio.

comunque è vero la strada di accesso e la "pensata" neo strada in direzione della provinciale è stato l'argomento che accesso i toni e rimarcato le posizione dei due fronti.

personalmente prima di andare mi sono lamentato che non avevo ricevuto una lettera che le famiglie che abitano nel quartiere delle coop e degli alloggi popolari avevano inviato al Sindaco in data 23 settembre indirizzandola anche ai consiglieri di minoranza. (vedi lettera cliccando nella foto in basso)

oggi ho ricevuto questa lettera e leggendola mi sono reso conto che queste famiglie avevano già rappresentato l'anno precedente l'esigenza che il comune mettesse mano alla manitenione straordinaria della strada esistente.

l'amministrazione, sentito il Sindaco dopo il Consiglio, che l'intervento per la strada ci sarà. attendono un finanziamento di cui si avrà notizia entro i primi di dicembre. dopo di che si procederà celermente ad intervenire con fondi comunali se il finanziamento non ci sarà.

Gentile Sindaco come non crederti!!! Parola di Sindaco è Parola di Sindaco. Ma permettici una solo domanda: a dicembre quali somme avai a disposizione visto che in bilancio non ci sono somme per strade interne?

a presto...

41 commenti:

Anonimo ha detto...

puoi pubblicare questa lettera dei cittadini che chiedono la strada? vorei capire cosa cera di così offenzivo.

Anonimo ha detto...

CARO ENZO, LEGGENDO LA LETTERA NON TROVO NULLA DI OFFENSIVO. NON RIESCO A CAPIRE PER QUALE MOTIVO QUESTA STRADA STA DIVENTANDO UN PROBLEMA POLITICO. AL POSTO DI LITIGARE PER CAPIRE DI CHI E' LA COLPA (SOLO DI QUESTO SI TRATTA) PERCHE' NON CI DIAMO TUTTI DA FARE PER TROVARE LA SOLUZIONE E PER ESEGUIRE ALCUNI LAVORI DI MANUTENZIONE NELLA STRADA GIA' ESISTENTE?

Anonimo ha detto...

CARO ENZO PERCHE' L'AMMINISTRAZIONE DA' SEMPRE LA COLPA ALLE COOPERATIVE? FORSE LE UNICHE PERSONE CHE NON HANNO COLPA SONO I SOCI. L'ERRORE (NON COLPA) E' STATO ACQUISTARE QUESTI TERRENI. PURTROPPO DA QUELLO CHE NEGLI ANNI HO SENTITO DIRE VI SONO STRATI INTERESSI ECONOMICI, POLITICI E PERSONALI NELLA COSTRUZIONE DI QUESTE CASE. VORREI PRECISARE CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI FANNNO PARTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ATTUALE, PASSATO E TRAPASSATO. PARLARE PER RABBIA O PER LAVARSI LE MANI O MEGLIO ANCORA PER GIUSTIFICARSI NON HA SENSO. BASTA CON LE POLEMICHE TANTO NON SERVONA A NULLA. "CHI E' SENZA PECCATI SCAGLI LA PRIMA PIETRA".

Anonimo ha detto...

non mi pare che le lettere siano tali da suscitare le reazioni che ci sono state in consiglio comunale. CHIEDONO SOLO DI DARE UNA VIA DACCESSO ALLE FAMIGLIE CHE ABITANO IN QUELLA ZONA. LO AVEVANO CHIESTO GIà UN ANNO FA. CON L'AVVICINARSI DELL'INVERNO PENZANO CHE LA TRAZZERA CACICI NON SIA IDONEA A SODDISFARE LE ESIGENZE DI 40 FAMIGLIE. COSA CE DI STRANO? DI STRANO CE IL RINVIARE LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA. pazienza.

Anonimo ha detto...

....credo che i soci, per la realizzazione di questa ormai "famosa" strada, debbano scrivere una lettera a Babbo Natale,....
I soci "ringraziano di cuore" il Sig. Sindaco .........

enzo carrubba ha detto...

credo che siamo abbanstanza grandi per non credere più a Babbo Natale.

invocare l'aiuto del Sindaco, quasi a sperare in un miracolo joppolese che soddisfi un legittimo diritto ed una naturale aspettativa per chi ha costruito e abita nel nuovo quartiere, non è proprio il caso.

non è proprio il caso, nel senso che la stra di accesso andrà sicuramente manutenzionata. la strada di fuga, una vera strada che risponda agli standars normativi andra fatta.
segue...

enzo carrubba ha detto...

segue da commento precedente.

in consiglio comunale, la discussione sull'argomento avvenuta sei mesi fa, l'amministrazione prese l'impegno di accogliere l'istanza degli abitanti delle cooperative. occorrereva, però, pazientare perchè si aspettava l'esito di una richiesta di finanziamento fatta alla regione.

dopo sei mesi questo esito tarda ancora ad arrivare. ci dicono che entro novembre dicembre la regione immancabilmente l'esito lo darà.

ovviamente in attesa di questo esito tanto i consiglieri di minoranza, quanto gli abitanti delle coop hanno motivo di chiedere e sollecitare i dovuti interventi richiesti.

l'amministrazione, il sindaco lamentano che certe lettere non vadano scritte perchè loro non stanno con le mani in mano.

non si vuole certamente pensare male sull'operato di chi ci amministra, ma considerato l'alto numero di persone coinvolte ufficialmente, credo una risposta alle due lettere firmate dagli abitanti delle coop e degli alloggi popolari andava fatta. in fondo non era così complicato rendersi più presenti.

e poi perchè non apprezzare che la gente sia parte attiva della cosa pubblica?

Anonimo ha detto...

In riferimento alla lettera che i soci delle coop. e degli alloggi popolari hanno presentato al Comune, è doveroso precisare quanto segue:
1) che la lettera è stata scritta, firmata e presentata da parte di tutti i soci, senza alcuna costrinzione o istigazione;
2) Forse ancora l'amministrazione non ha capito che la strada è un'esigenza, la politica è meglio lasciarla da parte in questo caso ......
3) chi ha raccolto le firme è stato delegato dai soci delle coop. .....
e poi che stiamo chiedendo la "LUNA"????? è un Ns. DIRITTO.... paghiamo le tasse come tutti gli altri cittadini di questo paese con la sola differrenza che noi per arrivare nelle proprie abitazioni ogni giorno dobbiamo sperare che non succeda qualche incidente .... forse si muoverà qualcosa solo quando succederà qualcosa di serio....... allora forse si che si muoverà ..........VERGOGNA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Al di la delle polemiche non si può pensare di lasciare un quartiere isolato in questo modo.E UNA VERGOGNA ho limpressione che qualcuno si ostina a non volerlo capire per fare un oltraggio a quelli che vi abitano.signori amministratori,signor sindaco perchè avete concesso di costruire queste cooperative se poi non volete amministrarli????Perchè alcune trazzere sono urbanizzate con l'illuminazione e noi siamo senza la strada??che forse la strada non è unopera di urbanizzazione?????Vogliamo fatti e non chiacchieere e bugie Sindaco.-

Anonimo ha detto...

Secondo me è prioritario la strada delle case popolare,cooperative,su tutte le altre cose non si può lasciare un intero quartiere collegato con una tazzera,....in mezzo al fango e senza pulizie ,nel quartiere non viene mai nessuno a pulire le nostre strade pure noi paghiamo le tasse sig sindaco?...I soldi della regione......non ci prendiamo in giro!!!!!!!!!!!!Iniziamo i lavori con fondi comunale prima delle piogge? case popolare ringraziano

Anonimo ha detto...

sulla questione della strada per le case popolari ho sentito che se ne è discusso in consiglio comunale mercoledi sette ottobre,dal battibecco tra il sindaco lo dico e la minoranza ed in particolare con il consigliere infantino ,e stato evidente la difficoltà con cui il sindaco si difendeva,l'unica cosa che sapeva dire come berlusconi era menzogne,menzogne.bravo sindaco sei come pinocchio .ANCHE SE NON ABITO LA SOTTO,CHIEDO ANCHIO LA STRADA PER ANDARCI-

Anonimo ha detto...

A TUTTI QUELLI CHW ANNO A CUORE LA COSTRUZIONE DI UNA VERA STRADA CHE TOGLIE DALL'ISOLAMENTO UN QUARTIERE INTERO,DICO MOBILITIAMOCI CON UN SITIN DAVANTI IL MUNICIPIO ,FACCIAMO VENITE LA tv ED I GIORNALI E VEDIAMO SE IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE SI MUOVONO OPPURE NO!!! SE FANNO LA STRADA OPPURE NO!!!!!!COMINCERANNO SICURAMENTE A PREOCCUPARSI.

Anonimo ha detto...

L'Amministrazione e in evidente difficoltà,se la minoranza fosse più incisiva la strada si potrebbe fare in poco tempo,magari organizzando una raccolta di firme in tutto il paese,sono sicuro che firmano tutti per una cosa importante.non si sta chiedendo la luna ma una cosa fattibile e necessaria.dai muoviamoci.

Anonimo ha detto...

Lopposizione che fa?? invece di battibbeccare in consiglio comunale contro il sindaco,senza concludere niente,faccia cose piùincisive:denuncino gli sprechi dellamministrazione nelle nomine di consulenti ,con i risparmi facciamo le strade e le altre cose cheocccorrono.
dENUNCINO LA PUZZA CHE PROVIENE DAL DABURATORE FOGNARIO E FARE LE OPERE ADATTE PER NON SENTIRE PUZZA E POI INVITARE IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE A surchiarisi u fetu di fogna.Invitiamo anche la minoranza che dorme----------------

Anonimo ha detto...

poco fa c'era una persona collegata dagli stati uniti. cosa dovrà pensare di questa discussione di una strada di collegamento per un quartiere nuovo di joppolo collegato attualmente da una trazzera? che joppolo è rimasto un paese del terzo mondo!

Anonimo ha detto...

non si capisce perchè tutto quello che per voi di minoranza è una priorità per l'amministrazione è un elemento di polemica. L'arcu, si aspetta che crolli, la strada si farà quando a noi farà comodo, il depuratore tinitivi u fetu, a casa pi l'anziani mancu ci pinsamu, a squatra decidemu nantri quali iniziativa ava funzionari e quali ava falliri. si pò amministrari così? vincè chi nni pensi?

Anonimo ha detto...

Secondo me occorre unopera di persuasione che va fatta al sindaco,cercare cioè di spiegargli che la strada è un diritto,una cosa essenziale,e nello stesso tempo una cosa normale per un amministratore,bisogna ancora spiegargli anche se non è facile che si vuole solo ed eslusivamente la strada e niente più,che la strada anche se serve di piu a chi vi abita è un bene di tutti perchè serva anche a dare lustro al paese.che per dare lustro al paese non occorrono passerelle in tv e notizie fasulle sui giornali,non occorrono premiazioni di MISS ed altro per cercare di far dimenticare tutti i probblemi joppolesi ed anche la strada, non occorre fare mangiate in piazza a tutto gratis,perchè le tasse le paghiamo tutti,nno occorre spendere 30-40 mila euro per fare feste quando a guadagnarci sono solo la trattoria ed i bar.,questo bisogna spiegare al sindaco ed a chi amministra...e se poi non lo vuole capire (non è facile)allora la minoranza cominci a far sapere le cifre degli sprechi a tutti i cittadini,agli emigrati,alla regione al ministero e pure al papa,finchè alla fine sono sicuro che il Papa lo convincera!.------------------------------------

Anonimo ha detto...

vincè forse è meglio se tutti e i cinque della minoranza andate a vedere se si sono sprecati dei soldi nel corso del 2009 e se questi soldi potevano bastare per fare una strada buona e non un'altra trazzera da aggiungere alla prima già esistente. Publicate sul blog l'importo degli sprechi. cosi fate il vostro dovere di opposizione.

Anonimo ha detto...

vincè forse è meglio se tutti e i cinque della minoranza andate a vedere se si sono sprecati dei soldi nel corso del 2009 e se questi soldi potevano bastare per fare una strada buona e non un'altra trazzera da aggiungere alla prima già esistente. Publicate sul blog l'importo degli sprechi. cosi fate il vostro dovere di opposizione.

Anonimo ha detto...

VICE' ma che cosa state effettivamente facendo voi della minoranza per aiutare i residenti nelle case popolari ed in cooperativa per la realizzazione della strada???
io penso che gridate solo e basta,litigate con il sindaco solamente e basta,come a fatto il consigliere infantino.e siccome il sindaco di stradsa non ne vuol sentire,occorrrrono drastiche decisioni,per esempio tapezzare il paese di manifesti e dire chiaramente cheè il sindacoche non vuole sentire ragioni.CHE ASPETTATE ,SVEGLIATEVI TUTTI E CINQUE.GRAZZIE

Anonimo ha detto...

VISTO CHE NON SIETE CAPACI DI SENSIBILIZZZARE IL SINDACO PER FARE LA STRADA,ALMENO TU VINCENZO-CAPOGRUPPO PERCHè NON PROVI A SENSIBILIZZARE IL VICE SINDACO ED IL CAPO GRUPPO DI MAGGIORANZA VISTO CHER SIETE DELLO STESSO PARTITO ????????pdl

enzo carrubba ha detto...

credo che a sensibilizzare la maggioranza per fare questa strada per le coop cose la minoranza ne abbia fatto.

abbiamo fatto una interpellanza, abbiano fatto inserire un punto all'ordine del giorno del cosiglio comunale del 14 maggio scorso, abbia proposto un emendamento al bilancio del comune nel C.C. del 1 luglio 2007 prendendo i soldi dalla ex piscina. ovviamente questa maggiornanza ha detto che la strada rientra nel programma elettorale che hanno stilato, ma che i tempi di realizzazione non sono quelli che noi e voi cittadini delle coop vogliamo che siano.

CREDO COMUNQUE CHE QUESTA STRADA SI FARà e non essendo della maggioranza non posso determinare il concreto inizio dei lavori, ma vi assicuriamo che i consiglieri di minoranza andranno avanti.

non tappezzeremo il paese di manifesti per la strada delle coop, ma se sarà proprio necessario lo potrebbe fare anche un comitato spontaneo del quartiere delle coop.

i consiglieri di minoranza hanno ancora qualche altro passaggio istituzionale da fare prima di fare un manifesto.

pingo pallino ha detto...

vicè là anno la casa tutti i comunisti, anche se molti non ci abitano. Tu che fai vuoi favorire pure i comunisti? lasciali nel fango.

Anonimo ha detto...

il tuo nome dice tutto?"PINGO PALLINO"FORSE FAI VERAMENTE QUESTO ALLA MAGGIORANZA!!!!IL PINGO PALLINO DI TURNO....HIHIHIHI

Anonimo ha detto...

sembra che pingo pallino esprima con molta chiarezza il pensiero di chi ci amministra. Ben venga il finanziamento se ci sarà, ma se non ci sarà sarebbe bene prepararsi per dare una strada a dei cittadini. là non ci abitano solo i comunisti, ma anche persone che anno votato per voi.

Anonimo ha detto...

anonimo delle ore20.01 ...PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE,SEI DI POCHE PAROLE MA PIENI DI SIGNIFICATO!

Anonimo ha detto...

l'amministrazione non è solo dei propri elettori, ma di tutti i cittadini. è meschino pensarla come pingo pallino. non ci sono problemi dei comunisti e problemi dei non comunisti. i problemi che deve risolvere un'amministrazione, se è capace, rigurdano tutta la popolazione. la strada non è un problema comunista.

Anonimo ha detto...

Scusate, sono un cittadino che ha votato per questa amministrazione e vorrei dire anche la mia. Ero presente in consiglio comunale e mi sembra che le cose sono andate diversamente da come si riportano sul blog.
Ero presente anche nel consiglio comunale che ha trattato lo stesso argomento mesi fa. Personalmente frequento il quartiere delle case cooperative e devo dire che come strade non mi sembra sia messo male. Parlando con i miei parenti proprietari di villini mi riferiscono che la cosa che pesa di più è il giro che devono fare dalla via T. di Lampedusa, mentre potrebbero risparmiare tempo e benzina prendendo dalla Via Romano Colonna o dalla Via Porta Agrigento. Onestamente penso che sia la cosa migliore. Però non mi sembra sia il caso di fare drammi. Io non ho sentito in consiglio un amministratore che abbia detto che la strada non si farà. Anzi ho sentito la minoranza che voleva la strada facendo una traversa dalla via Ugo Foscolo e la maggioranza che diceva di pazientare perché la soluzione migliore era quella di continuare la strada esistente in direzione della Strada Provinciale. Essendo questa soluzione più impegnativa dal punto di vista finanziario, il sindaco sosteneva di pazientare per vedere di trovare finanziamenti in modo da non intaccare il bilancio comunale.
Quanto alle polemiche tra l’attuale sindaco con l’ex sindaco e attuale consigliere di minoranza, bisogna dire che se quanto sentito in consiglio corrispondesse al vero, gli abitanti del quartiere dovrebbero ringraziare sia l’amministrazione passata che quella attuale che sicuramente, facendo il proprio dovere, hanno dimostrato più sensibilità. Infatti mi chiedo: perché l’ex sindaco, (ed anche tu caro Enzo visto che facevi parte di quell’amministrazione), visto che aveva firmato la concessione edilizia sia per le case popolari che per la prima cooperativa, invece di andare a realizzare la piscina in terreni di parenti, non realizzava la strada che ora, perché è all’opposizione, sollecità?
Ho sentito dire che, nella passata amministrazione, il comune aveva cercato di comprare il terreno per collegare la strada delle cooperative con la Via Romano Colonna, ma i proprietari chiedevano un prezzo elevatissimo.
Allora perché dire che il sindaco e l’amministrazione sono insensibili. Penso invece che hanno avuto a cuore le sorti degli abitanti del quartiere.
Evitiamo le polemiche e abbassiamo i toni della discussione. Lasciamo lavorare gli amministratori e ricordiamoci che purtroppo i veri problemi di noi joppolesi sono le scuole, i rifiuti, l’acqua.

Anonimo ha detto...

e allora digli al tuo sindaco di risolverli!perche fino ad ora non mi senbra l'abbia fatto,anzi ha mandato il netturbino! con il risultato ca cè un paisi tuttu lordu!

Anonimo ha detto...

devi dire anche al tuo sindaco che fino a quando il quartiere era abitato solo dal primo gruppo di cooperative il nostro problema era meno sentito perchè abitavano realmente solo poche famiglie. oggi, devi ricordagli che nel frattempo si sono completate le altre cooperative e lui stesso ha assegnato le case popolari. Ricordagli quindi che l'afflusso di gente e di macchine e triplicato e quindi diventa urgente darci una strada dignitosa. all'interno del quartiere, a parte un po di fango quanto piove, la situazione non è male . quello che manca è l'accesso, diglielo al sindaco. non è un problema che possa interessare quello che voleva fare o ha fatto Carmelo Infantino. a me interessa poter raggiungere casa mia senza pericoli e senza disaggi. si capisce o non si capisce? i parenti che hanno firmato la lettera sono tanti quindi devo supporre che il disaggio non è sentito solo da me, ma anche da tutti quelli che vivono nel quartiere.

ioppolese malpensante ha detto...

io non so dove si trovi via foscolo, ma fino a quando c'era l'accesso provvisorio nessuno protestava o chiedeva niente, e non per un fatto di benzina o di tempo che è ridicolo pensarlo. il problema è di sicurezza e di raggiungibilità della zona attrverso la trazzera Cacici. tutto il resto è voler travisare il problema. è facilmente raggiungibile il quertiere ed in sicurezza? un mezzo pesante potrebbe accedere facilmente senza creare danni alle case di via kennedy? è normale che un quartire non abbia una via di uscita? queste sono le domande a cui bisognerebbe dare risposta e trovare una soluzione. il finanziamento se cè bene se non cè quanto tempo bisogna aspettare prima di vedere risolto il problema? Ci avviamo verso l'inverno non era meglio dare un accesso provvisorio in attesa del finanziamento che avrà tempi biblici di realizzazione (ammesso che arrivi)?

Anonimo ha detto...

Dai arruttati ca sti antri tri anni e mezzu passanu subitu. Stati tranquilli ca stu sinnacu a strata va fà. Cchiossà nni parlati e peggiu è. e pò .....musica Maestru!!!!!!!!!!!!! ca ti passa.

Anonimo ha detto...

tutti gli abitanti del quartiere curiale STATI TRANQUILLI CA STU SINNACU A STRATA NA FA. che sindaco buono che abbiamo! dobbiamo ringraziarlu che come nella precednte amministrazione ci ha concesso l'asfalto, ci ha concesso le luci, ci concederà anche la strata. poi tutti a fare una statua in omaggio da mettere nel quartiere.

Anonimo ha detto...

io sogno negli Stati uniti. è accossì difficile fare una strata? ciavo a tutti i mei compaesani.

Anonimo ha detto...

io sogno negli Stati uniti. è accossì difficile fare una strata? ciavo a tutti i mei compaesani.

Anonimo ha detto...

anonimo del 15 ott. delle ore17,39,sei un persona vuota,perchè non ha argomenti da proporre ne da sviluppare,parli sempre d'arruttari,sensa un nesso logico,può darsi pure che hai la laurea .non vedi che sei nullo,non voglio offenderti,maè meglio che stai zitto oppure mettiti con quelli tuoi pari che tu lo sai....................!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a si chinu tu. talè: va fatti quattru ova

Anonimo ha detto...

anonimo del 15 ottobre delle 15,47,mi sono informato proprio con linteressato ,carmelo infantino,per il fatto della concessione edilia rilasciata alle cooperative e posso riferire questo a prova di smentita;appena si è insediata l'amministrazione infantino ha trovato il decreto delle case popolari iacp scaduto e si è attivato immediatamente per farlo rinnovare e ce riuscito con lassessore lo giudice ,successivamente ha rilasciato concessione edilizia alle cooperative che avevano ed hanno ancora la FACOLTA' di scegliere di farsi da se le opere di urbanizzazione o di pagarli al comune.in questo caso hanno preferito pagare al comune poichè essendo FACOLTATIVO HANNO risparmiato.quindi il sindaco non poteva obbligarli.detto ciò,il sindaco infantino mi dice che la sua amministrazione è stata così celere ED ATTIVA da farsi finanziare dall'assessore lo giudice(euro centocinquantamila) il collettore fognario che collega le case popolari e le cooperative al depuratore,prima ancora che gli attuali abitanti abitassero i villini stessi ed anche quelli delle case popolari.dopo di che mentre erano ancora in costruzione lui ,cioè l'ex sindaco infantino non è stato più sindaco(LUglio 2002).cosa pretendevi più di quello che ha fatto?????????quanto alla piscina,innanzi tutto la scelta e stata del consiglio comunale e non del sindaco o degli assessori e poiè stata una scelta obbligata,perchè il piano regolatorio prevedeve ed ancora prevede che le attrezzature sportive si devono collocare in quel posto .quindi osei in mala fede oppure sei ignorante,se vuoi saperne di più domanda al tuo sindaco che allora era presidente del consiglio comunale .

Anonimo ha detto...

Invece in consiglio comunale si sosteneva che il Presidente della Cooperativa aveva chiesto all'allora sindaco di non pagare gli oneri di urbanizzazione lasciando alla copoperativa l'onere di costruirsi la strada. Ti informo,che in consiglio comunale arrivano proposte al seguito delle quali il consiglio vota. Che mi vuoi far capire che la piscina l'hanno votata in consiglio i consiglieri spontaneamente, senza alcuna proposta fatta da sindaco o giunta? Però basta, finiamola con le polemiche, anche perchè mi viene da dire: se il sindaco di allora ha fatto tutto bene, perchè si è dimesso prima della scadenza del proprio mandato?

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 18 ottobre ore 21:47 dico che l'allora sindaco, una volta che ha incassato i soldi doveva fare semplicemente la strada.

Anonimo ha detto...

a me sembra strano che un sindaco invece della strada preferisca avere pagati gli oneri di urbanizzazione perchè il costo della strada è sicuiramente maggiore. e mi sebra strano che la cooperativa possa aver fatto una proposta simile perchè è troppo onerosa per essa. il fatto che si sia dimesso di per se non è sintomo di malgoverno potrebbe essere stato abbandonato (perchè?)dalla sua maggioranza e quindi ha preferito lasciare.