lunedì 26 ottobre 2009

4 novembre - anteprima

tra qualche giorno celebreremo la festa del quattro novembre. giorno in cui finì la prima guerra mondiale. Infatti, con la firma della resa definitiva del 3 novembre 1918 le ostilità bellice con le forze austriache cessarono il 4 novembre.

in questi giorni vedremo impegnati i responsabili scolastici a sensibilizzare e a ricordare ai nostri ragazzi l'importanza di tale ricorrenza.

Ma è bene ricordare che la celebrazione del "4 Novembre" vuole ricordare la memoria dei caduti durante le due guerre mondiali.

A Joppolo, l'Amministrazione Lo Dico si sta sicuramente preparando col consueto calendario istituzionale per una commemorazione più solenne.

A voi fruitori, nel frattempo, voglio suggerire i nomi dei nostri caduti nelle due guerre. e a chi ha più memoria volevo suggerire di postare relativi commenti. grazie!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

vicè ancora non o visto il manifesto del 2 novembre, del 4 novembre dellìamministrazione. ma sono gratis sti manifesti? ogni quindici giorni si vede un manifesto nuovo. l'auguri agli studenti, ai nonni, alle mamme, agli zii, agli anziani, per natale, pasgua, carnevale, alle donne, eccc.