domenica 25 gennaio 2009

Assemblea di Opposizione!!!

dopo lunghi dibattimenti si è conclusa la seduta dell'assemblea di opposizione del Comune di Joppolo svoltasi ad Aragona. attorno ad un solo tavolo ben 25 persone hanno avuto modo di confrontarsi sulle tematiche politco-soiali di Joppolo Giancaxio. in particolare si è discusso sui problemi che si sono rilevati nel foglio informativo di gennaio dell'osservatorio civico e di altri che sono già di rilevante interese per la collettività joppolese.
alla fine con voto all'"umanità" si è deliberato quanto segue:
1) occorre assicurare con più frequenza la comunicazione alla gente dei gravi problemi che sono di interesse generale. più precisamente bisogna fare una assemblea popolare dove si rappresentino i problemi dei rifiuti, dell'acqua e della scuola. anche il Sindacodovrà essere presente. nel caso in cui non dovessere presente tireremo fuori le nostre considerazioni politiche.
2) anche se il manifesto del PD è stato troppo sloganistico tutta l'assemblea concorda che va preparato un nuovo comuicato alla gente dove mettere in risalto l'operato della amministrazione a 360°.
3) considerato che le male lingue del paese dicono che il Sindaco sta producendo atti gestionali per l'acquisto di case vecchie pagate per nuove, i consiglieri di minoranza sono invitati a chiedere formalmente al comune cosa effettivamente sta succedendo in tal senso. non si può assistere ancora a sperperi di denaro pubblico e a speculazioni di sorta.
4) considerato che la recente legge regionale n°22 del 2008 autorizza i piccoli comuni a dare ai propri assessori le responsabilità che fanno capo ai dirigenti, i consiglieri di minoranza devono chiedere al Sindaco e alla maggioranza del consiglio se per il contenimento della spesa pubblica abbiano già deciso di evitare alcuni spreci che in tal senso vengono sostenuti dal comune affidando, dietro compenso, agli assessori le responsablità gestionali. per esempio considerate le professionalità già presenti in giunta si potrebbero evitare consulenze legali ed amministrative. un bravo assessore non è chi sa distribuire le risorse economiche senza deliberare, ma chi sa ben amministrare le medesime in prima persona.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

vicè ma chi scrivi!

Anonimo ha detto...

MA DOV'ERI QUALCHE ANNO FA QUANDO ALLA PRESIDENZA DELL'ATO C'ERA UN TUO INTIMO AMICO.

Anonimo ha detto...

CARI ANONIMI E COMPANI,INVECE DI CERCARE DI RISOLVERE I PROBLEMI SERII CHE ANDIAMO INCONTRO ,PENSATE SOLAMENTE ALLE CRETINATE.
O MEGLIO AI VOSTRI INTERESSI PERSONALI.
SUL SINDACO MEGLIO NON COMMENTARE,CON QUESTA FACCIA D"ANGELO.

Anonimo ha detto...

L'amico tuo e quelli degli amici tuoi di partito (uno è uscito da amministratore ed è rientrato da consulente) si sono è continuano a mangiar soli soldi. E' per questo che adesso dobbiamo pagare di più.
Carissimo Enzo io sono un cittadino comune che se ne fotte della politica e guarda i fatti. Io sono con te e con quello che da tempo dice il Sindaco (lui lo dice senza volantini e manifesti). Io sono in ufficio a rombermi il.... per 12 ore al giorno e guadagnare quando guadagna un dei tanti operatori ecologici che vengono a Joppolo ad annacarsi. La battaglia dobbiamo farla ma non così come la fai tu e tuoi amici che ti mandano a distribuire volantini e loro sa talianu da finastra.

Anonimo ha detto...

Ha ragione anonimo quando parla delle consulenze. A me non interessa di chi sono amici. A mia interessa pagari quanto mi tocca. Se i volantini e i manifesti mi fanno capire quello che succede perchè li devo contrastari. si tu e u sinnacu ti muovi fai bene. vuol dire che aviti d'occhiu u beni du paisi,Chi sono qesti amici che ti "mandano" a distribuire volantini e sa talianu. e quantumenu offensivu l'anonimu chi scrivi.

Anonimo ha detto...

Invece i volantani sono utili...almeno c'è qualcuno che informa la i cittadini di quello che succede dentro il comune!!il vostro"caro" sindaco x 5 anni ha fatto ciò che ha voluto....e ora è dura!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo noi operatori ecologici non veniamo a Joppolo ad annacarsi,ma a fare il nostro lavoro,(con pioggia,vento,freddo, senza tralasciare la puzza che respiriamo).
noi vorremmo vedere come ti rompi il....
in ufficio seduto al caldo.
Meglio che stai zitto,almeno lo stipendio lo percepisce mensilmente,noi no.(avanziamo due mesi di stipendio).
cretino...................................

Anonimo ha detto...

Carissimi amici o nemici, i bilanci di un ente pubblico o di una società si fanno con entrate ed uscite e quando in una società o in un ente pubblico si spreca (pagando presidenti, amministratori, consulenti messi lì dai politici di qualsiasi partito e dipendenti raccomandati) alla fine non paghi quantu ti tocca paghi chiussa di quantu ti tocca. Eliminiamo gli sprechi, lasciamo gli amministratori e i consulenti necessari al funzionamento dell'ente, mettiamo gente competende in grando di amministrare, non di fare politica e vedrete che avremmo un servizio migliore e pagaremmo tutti di meno. Non viviamo a Milano a Roma per sapere quello che succede a Joppolo, quindi i volanti lasciano il tempo che trovano. Sono solo propaganda politica. Se li volete chiamare DS chiamateli pure DS, ma nella loro testa la falce e il martello sono scolpiti nelo loro cervello (ha ragione il Cavaliere), sono questi che stanno dietro le quinte. Sapete perchè stanno dietro le quinte? Perchè nei 5 anni al potere non hanno fatto niente in merito agli ATO, quindi come possono venire adesso e contestare il sindaco in prima persona. Sono stati 5 anni in amministrazione e non abbiamo visto ne manifesti ne volantini, sono tornati all'opposizione e si rivedono volantini e manifesti. Non è così che si fa l'opposizione. Non è andando ad organizzare feste e mangiate in contrapposizione alle feste di paese che si risolvono i probblemi. Siamo in un piccolo paese che sta morendo. Bisogna stare uniti per il bene del paese lasciando da parte gli screzzi e quant'altro.

Anonimo ha detto...

caro anomino...anche il sindaco..(anzi proprio lui) nei 5anni precedenti doveva cercare di risolvere il problema ATO o postu d'accattari casi vecchi e mettere zizzania qua elà!SPERO che questo problema si risolva al più presto,perchè c'è gente che nn può permettersi di pagare così tanto!VAI CON I VOLANTINI E I MANIFESTI!!!!!!!La popolazione deve essere informata di quanto accade!!!!buona serata

Anonimo ha detto...

SONO D"ACCORDO CON L"ANONIMO ,IL LAVORO DEL SINDACO E"STATO SEMPRE DI METTERE ZIZZANIA E POI DICE IO NON SO"NIENTE O MEGLIO NON RICORDO

Anonimo ha detto...

non so come si chiama quel politico che vi stava sulle...... che diceva: Il potero logora chi non ce l'ha. Voi siete proprio logorati, anzi arruginiti. Sono daccordo con voi ultimi anonimi, il Sindaco ha fatto qello che dite voi e chi gli stava vicino cosa ha fatto. Ha permesso di farglielo fare? Bravissimi allora, perchè dite anche questo nei vostri manifesti e volantini

Anonimo ha detto...

Cari cittadini Joppolesi, chi vi parla è una new entry del paese, che ha avuto modo di conoscere persone ottime sia nel porsi che nell'aiurasi vicendevolmente. Di sicuro il problema dell'ottimizzazione delle risorse in un'azienda come l'ATO è alla base per poter garantire un servizio economico ed efficace. Lasciate stare vecchie remore del passato e pensate positivo. ...dimenticavo tutti ci rompiamo il c.... lavorando senza "annacarci" ed ogni mestire è degno di una giusta, equa e cadenzata retribuzione mensile. Saluti e scusate del mio intervento.

Anonimo ha detto...

Carissimo ultimo anonimo, io sono daccordo con te e lo già scritto ieri quando parlavo di screzzi. Ma c'è qualcuno invece che pone il probblema (che c'è ed è grave) solo per fare speculazione politica. Io non c'è l'ho con i gli operatori ecologici, ma mi sembra corretto, come dice Enzo, che non ci possono essere tre operai per svuotare contenitori vuoti. Io, così come tutti, non sono disposto a pagare 2, 3, 4..... stipendi in più senza che c'è la necessità. Possibilmente ne basta solo uno. Così come non sono necessari 12 contenitori in meno di 100 mentri di strada per servire forse 6 famiglie.

Anonimo ha detto...

In riferimento al commento del 27.01.2009 inviato alle ore 15:51 relativamente alle accuse rivolte agli operatori ecologici e più preciosamente al loro "annacarsi" durante le ore di lavoro si vuole sottolineare che:
1)E' grazie a queste persone che Lei ha tanto screditato che il paese di Joppolo Giancaxio è finalmente pulito.
Avete dimenticato i tempi dei cassonetti in piazza pieni di rifiuti e puzzolenti?
Avete dimenticato i rifiuti ingombranti buttati per le strade per intere settimane?
Avete dimenticato i cassonetti stracolmi di immondizia ?
E' facile dimenticare così come e'facile parlare senza cgnizione di causa.
Lei afferma di essere un dipendente pubblico quindi non sà cosa vuol dire uscire la mattina alle 4,00 col freddo e/o la pioggia per lavorare o aspettare per mesi che venga corrisposto uno stipendio col rischio di non poter far fronte hai bisogni familiari. Certo che no! Come puo saperlo visto che ogni 27 del mese percepisce uno stipendio e non per lavorare 12 ore come Lei ben saprà ma diciamoci la verità, per lavorare qualche ora al giorno magari con i riscaldamenti e con la serenità mentale di chi sà che mai nessuno gli potrà dire un giorno:" Lei è licenziato!" Diciamo grazie a queste persone e se vogliamo parlare del caro bollette non prendiamocela con gli innocenti perchè quando il lavoro viene fatto e bene è giusto che venga pagato, quello che invece dobbiamo dire è che, indipendentemente dai favoritismi che questa o la precedente amministrazione ha fatto, poichè Lei sà bene che poi in fondo in fondo vengono favorite, come un sistema turnistico, le stesse persone, Joppolo è un paese così piccolo che potrebbe essere amministrato bene con poco,senza aggravi a carico degli abitanti.Pertanto, e lo dico all'uattuale amministrazione, perchè solo a questa ad oggi mi posso rivolgere, CERCATE DI LAVORATE E PENSATE, MAGARI OGNI TANTO, ALLE PERSONE CHE VI HANNO VOTATO E CHE CONFIDANO NEL VOSTRO OPERATO.
In ultimo, vorrei complimentarmi per l'eccellente ed efficace lavoro di questa opposizione.
Solo a questa opera di informazione che prontamente ci viene fornita possiamo conoscere ciò che veramente accade nei meandri del nostro comune e questo è più che giusto!
Saluti

Anonimo ha detto...

Vicè, ma che hai scritto? Hai sollevato un vespaio. Chi loda il sindaco, chi l'opposizione, chi attacca i comunisti causa di tutti i mali comu dici u cavaleri, chi invece sparge veleno in questo momento di semina. Raccoglierà molto di puù di quanto ha seminato. Lacolpa dei costi alti non è per me dei poveri spazzini anche se sono tanti. la colpa e di chi li manda in abbondanza e di chi li riceve senza he ci servono. potessero essere mandati in altri posti dove forse abbisognano. mi pari che fino all'ultima volta che abbiamo pagato il costo era alto, ma contenuto. La storia del costo altisssimo che tu dici mi pari ca si presenta ora. Si c'era anchi prima, pirchì nessuno ne parlava?

Anonimo ha detto...

In riferimento al commento del 30.1.2009 delle ore 16.33, tutti gli operatori ecologici assunti senza favoritismi ringraziano per la solidarietà.....
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Sono disoccupato, con alle spalle una famiglia. desidero sapere come avvengono le assunzioni all'ATO. A chi midevo rivolgere?

Anonimo ha detto...

Ad anonimo del 27 gennaio 2009 15.51:
Da come scrivi, il posto che occupi neanche lo meriti e il fatto che tu ignori la politica non mi stupisce affatto...è più facile fare la pecora e poi lamentarsi che le cose vanno male, arrivando a parlare di "battaglie" e addiruttura a criticare gli operatori ecologici, che sono forse gli unici a romPersi davvero il c...Ti ci manderei davvero a fare l'operatore ecologico, non dureresti 24 ore!!!
Attaccare e criticare è facile, ciò che è difficile è alzarsi le maniche e fare qualcosa per cambiare lo stato delle cose!
Segui il loro esempio, hai molto da imparare.

Anonimo ha detto...

NON CI SIETE VOI PRONTI SOLO A CRITICARE C'è BISOGNU CA MI CIMETTU PURU I. NON è VOSTRO QUESTO MESTIERE?
IO SONO FELICE DI SBATTERMMENE DELLA POLITICA, SE LA POLITICA è QUELLA CHE FATE VOI E I GRANDI CAPI. LA SECONDA REPUBBLICA HA GENERATO POLITICI SENZA ATTRIBUTI DA DESTRA A SINISTRA. PER QUESTO CHE ADDESSO STIMO AFFONDANDO.
HO PURE SCRITTO CHE BISOGNA RIMBORCARCI LE MANICHE E LAVORARE UNITI PER IL BENE COMUNE. MA VOI NON SAPETE COS'E' IL BENE COMUNE. SIETE SOLO INDIVIDUALISTI. NESSUNO MI HA RISPOSTO. MI ATTACATE PER L'OFFESSA AGLI OPERATORI ECOLOGICI. MA IO PARLO COSI' PERCHE' OSSERVO E VEDO, QUINDI PARLO PER COGNIZIONE DI CAUSA. VOI CHE SIETE LA CULTURA E IL SAPERE MI DITE COME AVVENGONO LE ASSUNZIONI? COSI' COME VENGONO ELETTI GLI AMMINISTRATORI E COSI' COME VENGONO DATI GLI INCARICHI AI CONSULENTI? HO FATTO UNA RICERCA SU INTERNET E MI SONO ACCORTO CHE I VECCHI E I NUOVI AMMINISTRATORI SONO TUTTI RIFIUTI SPECIALI DELLA POLITICA. MA SE L'ATO E' UNA AZIENDA, COME GIUSTAMENTE DICE L'EX PRESIDENTE DELLA MEDESIMA AZIENZA IN UNA INTERVISTA DEL 7/2/2006 ALLA GIORNALISTA GIOVANNA NACCARI, CHE CAVOLO CI FANNO I POLITICI IN QUESTA AZIENZA, VISTO CHE NON SONO IN GRADO DI AMMINISTRARE NEANCHE IL LORO BILANCIO FAMILIARE? CHI E' STATO A METTERGLI? SONO SICURO CHE STATO IL SINDACO LO DICO. LUI E' COSI' BRAVO.

Anonimo ha detto...

Il lenzuolo del Sindaco ricamato dal presidente del consiglio.Svegliati presidente!!!!
Abbiamo letto con difficolta tutto il lavoro svolto dal sindaco Lo Dico per fare alzare le TASSE dei rifiuti ai cittadini Joppolesi.
Complimenti Sindaco,in tutti questi anni hai lavorato molto bene speriamo che continui!!!!!

Anonimo ha detto...

Al dì degli ato, il cui probblema non è solo di Joppolo e dei Joppolesi, io in durante l'ammistrazione Lo Dico non ho visto aumento di tasse. Tu del lenzuolo ricamato stai pagando forse addizionale comunale? Hai visto innalzare le aliquote ICI? A me non risulta.