venerdì 2 gennaio 2009

Caro Anonimo...

"Perchè hai votato contro l'assegnazione dei fondi per il calcio? hai visto come è bravo il nostro sindaco ? cosa avresti fatto se fossi stato sindaco?" postato il 31 dicembre 2008 14.00. un gentile anonimo mi ha postato un commento al quale ci tengo a rispondere con solerzia e con verità.
Caro anonimo, intanto, grazie perchè segui il mio blog e le vicende politichesi di questo paese. se qualcuno ti riferito sull'argomento che richiami, sarebbe meglio che la prossima volta ti assicuri che questa persona sia stata un testimone diretto del fatto che ti racconta, o che sia sincera, o che non sia in mala fede. purtroppo, per il ruolo che mi ritrovo ad avere in consiglio comunale, qualcuno ama sempre dire che io e miei amici siamo solo dei rompi scatole e che non ci interessiamo realmente dei problemi della nostra gente.
tornando all'assegnazione dei fondi per la squadra di calcio joppolese, ti dico velocemente che:
1 - io, Vincenzo Carrubba e Domenico Migliara, siamo entrambi consiglieri comunali e memri del direttivo della squadra sportiva. chi più di noi non aveva interesse ad assicurare quesi fondi.
2 - quando il consiglio ha definitivamente trattato e votato la ripartizione dei fondi, per un ammontare di circa 90.000/00 euro comprensivi dei 10.000/00 da destinare a contributo per la squadra sportiva, io non ero presente, non ho partecipato nè ad un voto contrario nè ad un voto favorevole.non ero presente!!!
Comunque, dalla domanda che mi poni, capisco che non eri presente in consiglio comunale quando si è affrontato l'argomento. se ci fossi stato avresti ben sentito il mio parere, e quello dei consiglieri di minoranza. le esigenze ravvisate per l'avvio del campionato potevano essere affrontate molto tempo prima di quella seduta senza bisogno di quella ripartizione, in quanto altre somme sono a disposizione del Comune anche per la struttura del Campo Sportivo. quindi i rilievi che i consiglieri di minoranza hanno dovuto rilevare in quella sede erano legati alla regolarità e alla trasparenza degli atti posti in essere dall'amministrazione. per la tutela dei consiglieri comunali tutti, abbiamo chiesto di fare chiarezza e di porre rimedio. il Comune agisce seconda la legge e non secondo gli umori dell'amministrazione.
non c'è mai stato da parte nostra la volontà a non dare fondi per il campo sportivo e per l'associazione sportiva.
purtroppo qualcuno, spesso, ama dare la colpa altrui . piace dare forse per il solo piacere di mantenere divisione su divisione. Che la vita sportiva a joppolo si è svegliata è un fatto molto positivo . mi dispiace solo che la politica non vuole realmente investire su questo.
se affidassimo all'associazione sportiva la struttura del campo e dei fondi più congrui si potrebbe dare vita ad una scuola di calcio, si potrebbe pensare di chiudere con una struttura precaria il campetto contiguo per il suo utilizzo nel periodo invernale. si potrebbe fare di più!!!
se ti conoscessi di persona ti direi molto altro, ti farei immaginare come vorrei la mia Joppolo Giancaxio nel 2009. quando saremo un pò tutti sindaci di questo paese sono sicuro che daremo qualcosa di molto positivo a questo paese. Questo sindaco è troppo bravo!!! Peccato che abbia sprecato l'occasione di essere il sindaco di tutti e abbia preferito, o forse, peggio, è stato obbligato a garantire ancora una volta quei suoi amici che non vogliono operare in comunione con tutte le menti pensanti e positive di joppolo.
spero di essere stato esauriente e di risentirti presto.

Nessun commento: