martedì 6 gennaio 2009

GRAZIE DI CUORE

CARO SINDACO, GRAZIE DI CUORE SE VI IMPEGNERETE A:
Attivare Servizi Socio Assistenziale per tutto l’anno a beneficio dei nostri anziani. Non possiamo preoccuparci di spendere solo soldi per una gita e favore di alcuni anziani. Bisogna programmare una assistenza sociale per i numerosi anziani che necessitano veramente di questi servizi ogni giorno e per tutto l’anno.
2. Realizzare una strada di collegamento più agevole che dia maggiori condizioni di sicurezza e migliori condizioni di vita alle circa 40 famiglie che si sono trasferite nel nuovo quartiere delle Cooperative e delle Case Popolari.
3. Realizzare un parco giochi per i bambini nel nuovo quartiere delle Cooperative e delle Case popolari.
4. Valorizzare gli immobili acquistati nel centro abitato per una fruizione comune sia per i giovani che per i nostri anziani.
5. Concedere un contributo, una tantum alle famiglie per sostenere i gravi costi della scuola.
E’ troppo elevato il costo che le famiglie sostengono la formazione e l’istruzione per i propri
figli.
6. Favorire borse di studio o stage formativi per i giovani. L’incontro guidato e programmato dentro ambienti e dimensioni lavorative possono sicuramente favorire uno stimolo e un momento di formazione molto utile per la crescita e l’inserimento nel mondo del lavoro.
7. Programmare un Serio Piano Culturale che favorisca un ritorno economico effettivo per “tutta” la cittadinanza. I tempi sono, ormai, maturi per promuovere iniziative socio-culturali che non siamo più tendenti ad affollare la piazza distribuendo panini imbottiti, ma programmi Culturali ricchi di qualità.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe che l'amministrazione badasse un pò di più alla cura dell'arredo urbano.

Anonimo ha detto...

MI PIACEREBBE CHE IL PARTITO DEMOCRATICO PARTECIPASSE ALL'AMMINISTRAZIONE DEL PAESE ANCHE ATTRAVERSO UN PROPRIO ESPONENTE NELLA GIUNTA

Anonimo ha detto...

PENSO CHE IL PARTITO DEMOCRATICO DIFFICILMENTE POSSA ENTRARE IN GIUNTA,MA CONDIDARSI AD AMMINISTRARE QUESTO BENEDETTO COMUNE NELLA PROSSIMA LEGISLATURA.

Anonimo ha detto...

Penso che il partito democratico deve fare con più incisività opposizione nei confronti dell'amministrazione. I rifiuti, l'acqua, la scuola, i buchi delle strade, ecc. L'amministrazione è completamente assente. Nessuno vede i problemi della comunità. Il partito democratico ha già dato alla precedente esperienza più di quanto questa non meritasse.

Anonimo ha detto...

DICIAMO GRAZIE AI DS PER QUELLO CHE HANNO DATO NELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE, PERCHE' QUELLO CHE HANNO DATO E' STATO TANTO ANZI TANTISSIMO.