questo blog è un piccolo spazio dove percepisci alcuni momenti della vita quotidiana di un piccolo borgo, di una comunità di viventi che crede ancora di essere... che vive, che soffre e lotta per la sua identità e le sue tradizioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
altro che comprare case vecchie, il sindaco deve aspettare perchè cadendo tutte da sole risparierebbe molti soldi e ai proprietari non resterebbe che vendere solamente il suolo
Sono i privati che devono togliere il pericolo. Non credo che tutte le situazioni di pericolo se le possa accollare il comune come ha fatto con l'arco. Se cade si è perso un bene storico per ioppolo, se non cade necessita di soldi per il recupero. sono tutte così le catapecchie di ioppolo.
che presa in giro,serviva solo per tirare voti.
il gioco, lascia è raddoppia,queste case li compra,o non li compra ,questo e il problema.
NON LI PUO' COMPRARE PERCHè manca l'interesse pubblico che è condizione indispensabile perchè esso acquisti o espropri(vedi legislazione).Vien lecito chiedersi perchè li compra? Quale interesse lo spinge a comprare?
Poi c'è un'altro quesito a cui rispondere:questo flusso di denaro che serve per pagare è congruo oppure no? Le stime sono state fatte oppure NO'??da chi sono state fatte?da persone incompetenti che all'apparenza sembrano studiosi di ESTIMO,DIRITTO E CODICE DELLA STRADA?
Mi potete spiegare una cosa? Per tutto non ci sono i soldi, per queste paglialore arrizzulate i soldi ci sono. Ma dove li trova? chi glieli da? Non se li può fare dare per sistemare quelle che ha già comprato che stanno cadendo addosso alle persone? Oppure non si può fare dare questi soldi per sistemare le tante emergenze di questo paese? Ad iniziare dalle strade (vedi cooperative ancora in alto mare), dall'illuminazzione eccccccc. Oppure i soldi li trova solo per le catapecchie? VICé MI PUOI SPIEGARE A ME E A QUELLI CHE LEGGONO CHI GLI DA I SOLDI E PERCHé GLIELI DA PER BUTTARLI?
forsi era megliu ca li faciva carminu , comu fici cu li turrena espropriati a parenti.
Posta un commento