venerdì 25 marzo 2011

PETER PAN - negato il contributo

  qualche settimana fa la PETER PAN ha chiesto un contributo per permettere ai giovani ragazzi joppolesi, ai soli ragazzi e non altri di andare a ROMA per partecipare ad una manifestazione sportiva di singolare significato. e ciò non solamente per uscire da Joppolo significasse per loro una grande occasione di aggregazione sociale con altri ragazzi, ma soprattutto per il programma di iniziative previsto dall'organizzazione.

Ebbene, dopo un incontro col Sindaco avuto in sede del Comune, si confidava ad un minimo cenno di positivo riscontro. PURTROPPO NON E' GIUNTO, Ne' SI',  Nè NO,  Ne'  ....

Peccato una buona occasione per la formazione dei nostri giovani joppolese andata perduta.

Chiederò all'Amministrazione perchè hano trovato invece somme per pagare manifesti e le spese dei festeggiamenti alla ADS JOPPOLO.
dicevano che non c'erano soldi per nessuno, ma stranamente per una squadra senza joppolesi li hanno trovati. Chissà che sentiremo dirci???

43 commenti:

Anonimo ha detto...

semplicemente assurdo!!! invece di sperperare soldi x una squadra che di joppolo ha solo il nome xkè nn si investe x qst piccoli calciatori joppolesi della peter pan??? sindaco svegliaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ragà ma la squadra del cuore non può essere la peter pan. cu cciu dici a presidentessa.

Anonimo ha detto...

caro enzo,
inutile che fai il finto tondo, lo sai benissimo il motivo per il quale il comune non vuole finanziare la trasferta della peter pan a roma, e se non lo ricordi ti rinfresco le idee.
cari compaesani i signor carrubba enzo vuol far intendere che il sindaco non ha a cuore la squadra della peter pan, invece la questione è solamente politica. infatti visto che la peter pan ha come dirigenti i signori consiglieri di opposizione, visto che loro si ostinano a bloccare l'attività dell'amministrazione, semplicemente chi amministra glie la sta facendo pagare. conoscendovi voi avreste fatto di peggio. ricordo che tre anni addietro il consigliere migliara domenico ha fatto qualcosa di simile per l'asd joppolo dove lui stesso si professava dirigente.
se qualcuno è interessato gli rinfresco la memoria
cari bambini cambiate scuola calcio

Anonimo ha detto...

enzo mi dispiace dirlo , ma mi sono accorto che sei di parte e che pubblichi solo ed esclusivamente le cose che ti piacciono!!!

Anonimo ha detto...

Se è vero quello che dice l'anonimo delle 9,19, è assurdo vivere in un paese amministrato in questo modo. Non posso credere che chi amministra è così miserabile. Penso piuttosto che sono motivi di mancanza di soldi e quindi credo che non finanzierà neanche la squadra degli agrigentini. Figurarsi, non si finanziano i propri figli e si daranno i soldi a questi ragazzi che si divertono a spese dei joppolesi!

Anonimo ha detto...

come si vede vi rincorreete sempre a sputarvi in faccia da una parte e dall'altra. perchè non la finite. anzi se qualcuno pensa che enzo mimmo o qualche altro hanno interessi di parte forse è meglio che facciate le persone serie ed andiate a denunciarle... o forse vi preoccupate che lo facciano loro?

Anonimo ha detto...

infatti tre anni fa la squadra era solo fatta di joppolesiii...........ci stai perdendo solo la faccia....cosi la fai pagare ai bambini di joppolo, non ai consiglieri di opposizione.L'AMMINISTRAZIONE DOVREBBE AMMINISTRARE TUTTO IL PAESE NESSUNO ESCLUSO....

Anonimo ha detto...

CONOSCENDO BENE I 6 CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE, CON IL MANIFESTO CHE METTERANNO PER LE VIE DEL PAESE NE VEDREMO DELLE BELLE.AUGURI

Anonimo ha detto...

Che il blog è di parte è cosa evidente. Enzo ha messo l'articolo sulla Peter Pan, per distogliere l'attenzione del discorso sui rifiuti, visto che, stavano perdendo la faccia e non solo, sia lui che tutta l'opposizione. In ogni caso il problema che pone merita riflessione: L'ASD Joppolo è una associazione dilettantistica. Non ha scopi politici ma esclusivamente sportivi. Ha vinto un campionato: è giusto festeggiare? Ha fatto parlare di Joppolo i giornali, pagine sportive, di quasi tutte le testate provinciali. Ripeto è giusto festeggiare con una torta e con delle bittiglie di spumante?
La Peter Pan è anche un'associazione, dicono non politica; praticamente sembra invece il contrario. Presidente, il consigliere comunale Giacomino Cacciatore, Vice Presidente, il Capogruppo di opposizione Vincenzo Carrubba. I ragazzi che frequentano la Peter Pan, sono finanziati dai genitori che pagano una retta mensile + qualche extra.
Chiedono di andare a Roma e vogliono andarci a spese del comune: è Giusto? I dirigenti Sono consiglieri comunali che approvano il bilancio: non sarebbe opportuno, prima di chiedere o parlare, inserire le somme nel capitoli di spesa? Il bilancio è approvato? Rispondetemi per favore e caro Enzo rimetti gli articoli sui rifiuti perchè la gente vuole sapare argomenti collettivi e non di parte.

Anonimo ha detto...

enzo volevo chiedere una cosa. ma le squadre di joppolo , peter pan e asd , sono finanziate dal comune per intero?? ovvero tutte le spese sono pagate dal comune con un minimo contributo degli sponsor vero??

enzo carrubba ha detto...

il comune da un contributo a tutte e due le associazioni. all'ads ovviamente di più. ogni squadra poi chiede ad alcune aziende un contributo sottoforma di sponsor. ma sulla capacità di reperire somme dagli sponsor il comune non c'entra nulla.

genitore deluso ha detto...

ciao ,
sono sempre piu' stupefatto,
mi dispiace leggere questi commenti,pero'rifletto e dico,
perche' tutto quello che si vuole fare per la nostra comunita' o meglio per i nostri ragazzi joppolesi la risposta quasi sempre negativa ,invece per altri non problem.
la politica in questo ambito non c'entra,mettete tutto avanti la politica,siete poveri di ideali.
finira un giorno tutto e poi vediamo i gazzusi chi li beve.
noto sorriso avanti e odio e vendetta dietro.
mischini.
poverini nascondersi e' bello dietro la porta.

Anonimo ha detto...

Caro Enzuccio quanto è grande l'invidia verso l'asd???? ma quanto?? e poi vai a suonare in chiesa e ti reputi buon cristiano!!! ma vergognati!!!

Anonimo ha detto...

ASD è una bella realtà. Ma con joppolo a ben poco a vedere. Ognuno fa le scelte che ritiene più opportune, ma io darei pure ai più piccolini la possibilità di avere qualche soddisfazione stando imsieme e giocando in una squadra. Andare a Roma per questi bambini avrebbe lo stesso significato di vincere il campionato di terza categoria.

Anonimo ha detto...

e poi hanno il coraggio di dire che i consiglieri di ex opposizione fanno gli interssi individuali.....statevi zitti e pensate per voi ci fate piu figura.

Anonimo ha detto...

io ho paura che questa a Roma possa essere la gita per i grandi e non per i bambini. come le mangiate o come i soldi per comprare le divise con lo sponsor, o come i giubbotti comprati dal comune indossati da cani e porci. Mi dispiace per i ragazzi, ma hai fatto bene sindaco. Io a Roma ci vado con i miei soldi. Vicè la sirietà non è farina del tuo sacco

Anonimo ha detto...

Enzo se sei serio pubblica il mio intervento e se vuoi contestalo. Secondo me hai scritto l'articolo sulla Peter Pan per distogliere l'attenzione dei cittadini sulla questione dei rifiuti. Vi siete resi conto che continuate a perdere la faccia sulla decisione presa in consiglio comunale, ed hai tolto tutti i commenti scritti da una certa data in poi.

Anonimo ha detto...

La questione credo che sia diversa tra le due associazioni. L'associazione ASD è un'associazione apolitica ma semplicemente sportiva. Ha vinto il campionato, ha fatto parlare bene di Joppolo tutti i giornali locali, (a differenza del blog che fà notare sulu sciarri) e quindi: è giusto che si festeggi?
La Peter Pan è un'associazione culturale sulla carta, ma in pratica agisce come un'associazione politica. Il Presidente è Giacomino Cacciatore, consigliere di opposizione; il vice presidente è Carrubba Vincenzo, capogruppo di opposizione. Per i ragazzi che praticano il calcio, i genitori escono una retta mensile * alcuni extra. Vogliono andare a Roma: è giusto che ci vanno con i soldi del comune?

Anonimo ha detto...

Ripeto il concetto con la speranza che ti decidi, caro enzo, a pubblicarlo. E' la terza volta che lo scrivo. Secondo me hai scritto l'articolo sulla Peter Pan per distogliere l'attenzione sulla questione dei rifiuti, considerando che ormai la gente ha capito che pur di andare contro il sindaco, non avete riguardo del bene collettivo. Perchè hai ritirato tutti gli articoli scritti sui rifiuti da una certa data in poi? Perchè non hai il coraggio di affrontare la realtà? Troppo comodo scrivere sempre voi e spargere sempre odio e malcostume. Altro che dimettersi il Sindaco, siete voi che dovete vergognarvi.

Anonimo ha detto...

ancora rabbia dell'amico delle 22,29. Chi amministra non può fare sempre bile. Ognuno esprime liberamente il suo parere, giusto o sbagliato che sia, senza rabbia pechè altrimenti non può vivere con serenità. Io credo che il comune potrebbe dare un contributo ai bambini, se partono i grandi è giusto che paghino loro. penso che un semplice contributo non potrebbe coprire tutte le spese e quindi i grandi dovrebbero pagare per forza. Se poi si pensa a chi sono i dirigenti della peter pan e per questo non si da il contributo, non si vede oltre il proprio naso perchè dietro ogni bambino c'è una famiglia di joppolo e non credo che fanno parte tutte dell'opposizione.

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 21.43, sostieni che sicuramente a roma doveva essere la gita dei grandi.....in canada con quali soldi ci siete andati...amici da amici.ascolta gazzusa 3000 andiamo a votare e vediamo cosa dicono gli elettori perche troppo delusi ci sono in giro!!!!forza scifo

Anonimo ha detto...

in canada ci sono andati con un contributo della regione. Ha organizzato tutto la vecchia amministrazione e qualche consigliere ora all'opposizione doveva pure recitare. E' stata una festa di due comunità e se fate paragoni con la trasferta a Roma, siete proprio di cervello piccolo. Enzo è vero che pure tu sei stato invitato per andarci? e anche gli altri dell'opposizione?

Anonimo ha detto...

Enzo, ma che uomo sei? prima metti l'articolo sui rifiuti, poi quando vedi che stavate perdendo la faccia, non pubblichi più gli articoli. Questo si chiama buon senso o meschineria?

Anonimo ha detto...

forse la comunità canadese ringrazia i gitanti di allora? Avete capito? sono andati là per recitare. Forse oltre al contributo della regione si sono spesi anche altri soldi comunali, o no? Ma enzo e gli altri dell'opposizione che sono stati invitati cosa dovevano fare cantare? Per il paragone con roma bisogna mettersi nei panni dei bambini che forse pensano a roma come al canada. Sarebbe corretto sapere cosa hanno fatto in canada che, mi hanno detto, ancora non è stato possibile saperlo dopo alcuni anni.

Anonimo ha detto...

..... e ti raccontano fesserie. Tutto il programma e di dominio pubblico, anche la minoranza l'ha avuto. Poi ognuno di noi ha parenti in Canada, basta chiedere a loro. Il discorso di Roma è diverso: perchè non mandarci gli anziani? Oppure i giovani? Oppure anche i grandi? Perchè per i ragazzi non pagano i genitori, come quando vanno in gita con le scuole?

Anonimo ha detto...

perchè però l'amministrazione comunale ha pagato 2000 euro per l'iscrizione alla terza categoria, perchè paga l'autobus per le trasferte (circa 350 euro a trasferta) , perchè paga per i festeggiamenti per la promozione dell'asd joppolo, che di joppolese ha solo il nome e anzi si è dimostrata ostile verso i nostri giovani?!?
vogliamo andare a vedere di chi è l'autobus per le trasferte, vogliamo vedere chi sono i dirigenti di questa società, vogliamo vedere se ci sono consiglieri di maggioranza tra i tesserati della società!
uno non vuole pensare male, ma se poi si negano dei soldi ai nostri bambini, solo perchè i dirigenti sono consiglieri di opposizione, bhè allora tutti i genitori inizieremo a farci molte domande!
perchè è impensabile che un comune e un'amministrazione comunale finanzi solo i progetti di maggioranza e non finanzi quelli di minoranza, il sindaco è di tutti!
che schifo...

Anonimo ha detto...

Mi risulta che i soldi non li mette nei capitoli il sindaco ma il consiglio comunale che è l'organo che approva definitivamente il bilancio. Quindi sono i consiglieri tutti che devono essere daccordo. Per l'ASD (oggi ha vinto la gara con lo Sciacca, vincitrice dell'altro girone), mi risulta che il comune ha pagato l'iscrizione alla terza categoria + le spese per festeggiare la promozione in seconda categoria. Di altro pagano dirigenti e sponsor. Quali sono i dirigento consiglieri di maggioranza? E poi anzichè preoccuparvi per la gita di famiglie a Roma, preoccupatevi di sapere se i ragazzi sono seguiti bene: perchè già due ragazzi hanno scelto una scuola di calcio di Agrigento e si trovano meglio?

Anonimo ha detto...

che beddru l'anonimo delle 23,12, è come se dicesse, portate i vostri figli a scuola ad agrigento. poverino, lasci stare la storia del contributo, non lo dia, ma non metta zizzanie convincendo i genitori a disperdere i ragazzi che oggi stanno tutti insieme a giocare e a fare feste insieme ma soprattutto qua a joppolo.

Anonimo ha detto...

Io non metto zizzanie, questo lo lascio fare a voi che volete scagliare i genitori dei ragazzi contro sindaco e amministratori. Non si può aderire alla Peter Pan solo per mangiate (poi magari criticare l'amministrazione quando organizza feste collettive e popolari) di famiglie. Questo lo trovo positivo. Ma una scuola di calcio è una scuola di calcio. Mi dicono che i ragazzi fanno solo qualche giro di campo, esercitazioni sui tiri e poi la partita. Troppo poco per gli €. 20 che ogni genitore paga al mese, non vi sembra?

Anonimo ha detto...

......a proposito di zizzanie. ma le ultime frasi dell'anonimo sembrano adatte a distruggere quel poco di vita in comune che fanno questi ragazzi fingendo di puntare sulla qualità. Cosa ne capisce poi l'anonimo è tutto da verificare. Perchè si vuole distruggere qualsiasi cosa? che fastidio può dare la peter pan? Le mangiate della peter pan sono un fatto positivo perchè fa stare insieme i ragazzi a spese delle loro famiglie. Quelle del comune sono uno spreco perchè si potrebbe fare qualcosa di più utile per l'intera comunità e soprattutto per i residenti e non per chi viene da fuori solo per mangiare e che portano anche l'acqua nella borsa. Non dare il contributo, ma lascia in pace chi ha organizzato qualcosa che dovrebbe organizzare il comune e l'assessore allo sport e ai giovani. Invece di ringraziare Giacomo per il tempo che perde..........

Anonimo ha detto...

.... PUNTI DI VISTA.......

Anonimo ha detto...

non si devono mettere zizzanie e nemmeno distruggere quello che di buono si fà. questo vale per tutti. bisogna però migliorarsi e non chiedere sempre soldi. chiedete a giovanni e samuele se hanno trovato qualcosa di diverso nelle vere scuole di calcio di agrigento.

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 13,17 è specializzato in zizzanie? Invece di pensare che è il comune che doveva organizzare qualcosa per i ragazzi, tenta di disgregare quello che a fatica si è aggregato. Sono un padre di famiglia e ti chiedo di non dare il contributo, ma lasciali in pace. sono così affiatati che è giusto lasciarli in pace. l'invidia per aver organizzato qualcosa di positivo, spera che tutti i ragazzi vengano portati alle scuole calcio di agrigento o raffadali. LASCI PERDERE !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il contributo lo possono anche dare, però lasciami la libertà di dire la mia. O solo voi potete dire anche fesserie. E' giusto aggregare le famiglie: ma siete sinceri nell'affermare che non avete secondi fini? Si tratta pur sempre di un'associazione con fini politici nella pratica.

Anonimo ha detto...

Poverino, l'anonimo delle 20,26, bisogna compatirlo è ossessionato dal far nulla e pensa che quello che gli altri fanno abbia un secondo fine "POLITICO". Io penso che Giacomo se non aveva il figlio in età da calcio non avrebbe organizzato, è questo il suo secondo fine. Ripeto, se il comune era così intelliggente avrebbe tolto a giacomo questa possibilità. Però purtroppo la realtà...............

Anonimo ha detto...

totò ascolta il consiglio sincero e disinteressato, DIMETTITI!!! Non penso che tu sia degno di rimanere in carica dopo aver negato a quei bambini un'esperienza bella ed istruttiva. Non penso che sia giusto farsi influenzare dalla politica anche in situazioni del genere, dove gli unici che ci sono andati di mezzo sono i bambini di ioppolo... I soldi che i genitori danno mensilmente alla peter pan non sono certo un problema dell'amministrazione comunale, ma al contrario è un problema del comune il denaro speso per l'asd ioppolo (anche per cose piuttosto inutili). Ora mi chiedo se è giusto che una amministrazione di vedute così ristrette continui ad governare... riflettici bene caro totò, e prima di rendervi ancora più ridicoli andatevene tutti a casa

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco pensa seriamente di dimetterti, perchè certa gentaglia non ti merita. Dai il contributo, così gli amici con qualche altra famiglia se la vanno a spassare a Roma. Però dico: se i genitori hanno così a cuore l'avventura dei loro bambini, perchè non gli pagano loro la trasferta? Io credo caro sindaco che ti hanno teso una trappola. Sapendo che il comune non ha i soldi, perchè il bilancio ancora non è approvato, ti hanno fatto la richiesta, così tu rifiutavi e loro potevano far parlare male le famiglie di te e della tua amministrazione. Non si preoccupano i genitori che i figli non hanno imparato niente di calcio, si preoccupano di un viaggio a Roma che possono pagare anche loro.

Anonimo ha detto...

non tutti i genitori possono permettersi di pagare la trasferta ai propri figli e tu caro anonimo sei talmente meschino che pensi che qualche famiglia se la vada a spassare a roma, magari tu di soldi per mandarci tuo figlio ne hai molti, altri che con 1000 euro al mese ci campano 4 persone no!!
vergogna sindaco, vergogna anonimo!
l'importante che per le società amiche 5000 euro all'anno ci sono...

Anonimo ha detto...

MA com'è quando spendono soldi x l'estate joppolese dite che si buttano via soldi che potevano essere impegnati x realizzare la strada che porta alla "zona residenziale"! Ora vi lamentate che non vi pagano il viaggio a Roma? Bella coerenza!!!

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO DELLE 22:37, CHE è STATO BELLO SPASSARSELA CON I SOLDI DELLA REGIONE E DEL COMUNE IN CANADA....TUTI INSIEME.AUGURI

Anonimo ha detto...

Anonimo del 31 marzo ore 16:33 riporta notizie vere e non falsificate come è costume fare per i frequentatori del blog. A me risulta che il comune alla squdra di terza categoria ha pagato solo €. 2.000 per l'iscrizione oltre alle spese di festeggiamento per il passaggio in seconda categoria di qualche centinaia di euro. Per arrivare a €. 5.000 come dici tu ce ne vogliono. Poi ritengo che è giusto che i genitori cerchino la situazione migliore tecnicamente per i figli che frequentano una scuola di calcio e non di farli viaggiare quà e là. Certamente Giacomino fà quello che può, e di questo bisogna dargliene merito, ma una scuola di calcio, a mio parere, è un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 20,58 del 31 ha capito come funziona il mondo. e quindi coerentemente dichiara che spreco è la faraonica estate joppolese, spreco è usare i soldi di bilancio per la gita in canada, e spreco è dare il contributo a dei bambini che non si possono permettere di fare questa esperienza. ha raggione, sistemi con questi soldi la strada per realturco che cade a pezzi.

Anonimo ha detto...

in tutti gli articoli commentati si leggono solamenente insulti....viviamo in un paese piccolo dove tutto dovrebbe essere migliore e non credo che con gli insulti si risolve qualcosa...io non faccio parte di nessuna schiera politica ma quello che sento è vergognoso...si dovrebbe migliorare quello che abbiamo non distruggerlo....ma questo nessuno lo fà.....le critiche dovrebbero essere costruttive ma questa parola non è messa in pratica da nessuno....ognuno pensa ai propri interessi...sta andando tutto alla deriva....ogni cosa....principalmente i rapporti umani...un tempo questo non era così.....lottare insieme per il bene di tutti?????Per molti non ha nessun senso!!!!!!!!!!!!!