Carnevale -- alla prossima

si conclusa molto positivamente la prima edizione del carnevale joppolese organizzata dalla PETER PAN.
Grazie comunque al patrocinio del comune e di alcuni sponsor privati l'impegno profuso dallo staff della Peter Pan e dai tanti volontari il programma è stato verante ricco di sorprese e di sano divertimento.

tre sono stai i carri allegorici. il primo è stato quello dei PUFFI, poi è seguito il carro dei ragazzi della Peter Pan tutti vestiti di piccoli Peter Pan e della piccola Trilli. infine un carro ritraente in dimensioni gigantesche un pupazzo allegorico che benedicente aspergeva lacrime benedette. ogni riferimento di quest'ultimo carro a don Antonio Cipolla, nostro parroco, è stato molto casuale e non intenzionale. comunque alla fine della serata dopo la premiazione questo pupazzo è stato dato alle fiamme... seguira video in diretta.
c'è da evidenziare la singolare presenza di alcuni gruppi che si sono distinti per i costumi e le performance. le majorettes di Carminu Buianu... il CatWoman ... singole maschere che hanno catturato l'attenzione della commissione esaminatri che ha assegnato le meritate coppe e targhe di partecipazione.

cosa dire ancora... grazie a Piero Sacco, il fotografo ufficiale della Peter Pan, sono visionabili sul profilo Pietro Sacco di facebook più di duecento fotogrammi. spero di raccogliere dei video e di pubblicarle su youtube.  
un'ultima cosa la voglio dire: bravo Giacomo il tuo singolare impegno  ha permesso per un attimo di vedere Joppolo tutto in piazza per un sano divertimento lontano dalle solite beghe che conosciamo e ciò non è stato uno scherzo d carnevale.

alla prossima.
Posta un commento