sabato 12 marzo 2011

Lettera Aperta del Sindaco - RIFLESSIONI

questo pomeriggio il SINDACO ha scritto una lettera alla cittadinanza di Joppolo.

ho pensato di darne dovuta visibilità anche in questo spazio internauta. se vuoi darci un'occhiata CLICCAQUI e se vuoi di la tua sulla questione dei rifiuti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggendo il manifesto appeso x le vie cittadine voglio chiarire alcuni punti:
1)Non è vero che non si parla di licenziamenti,come si può parlare di economizzare senza mandare a casa PADRI DI FAMIGLIA?Questo punto è stato pienamente chiarito dai SINDACI che sono intervenuti alla RIUNIONE ATO GESA,ma voi questo non lo sapete visto che non siete intervenuti alla riniunione, avete semplicemente mandato un FAX che comunicava il vostro disaccordo per la Proroga alle ditte e di conseguenza già da giorno 17/03/11 la maggior parte degli operai si sarebbero trovati senza lavoro.Complimenti OTTIMA MOSSA,potevate illustrare le vostre proposte di ECONOMIZZARE davanti a 450 Padri di famiglia,prendendovi così la responsabilità delle proprie azioni.E' vero, che è stato assunto tanto personale in esubero,ma è doloroso ricordare che i soci dell'ATO GESA sono i Sindaci,allora la domanda sorge spontanea: PERCHE' NON VI SIETE OPPOSTI ALLE ASSUNZIONI anni fà?
Tutto ciò lo posso dire perchè quel giorno alla riunione IO C'ERO!!!!!Al contrario di chi scrive manifesti senza essere presente,Ah !!! dimenticavo LA PROVINCIA REGIONALE ha dato voto favorevole per la PROROGA!!!!!Si ringrazia i Comuni di AGRIGENTO CASTROFILIPPO FAVARA RAFFADALI.

12 marzo 2011 19:25

Anonimo ha detto...

andate tutti a quel paese. invece di fare le battaglie quando è tempo pensano di scrivere quando tutto già è stato fatto.

andatevene tutti a casa e lasciateci tutti in pace.

Anonimo ha detto...

i criteri di efficenza, economicita' ed efficacia non sono stati rispettati! a Siculinana la tariffa è di 3,45 euro al metro, ad agrigento 3,00 euro, la gente non riesce a pagare, è un dramma anche questo!!! migliaia di cittadini non riescono a pagare le bollette perchè troppo onerose!!! anzichè lamentarvi con i comuni che hanno sempre fatto proposte per rimodulare i servizi senza mai essere ascoltati perchè gli operai non se la prendono con chi dietro le scrivanie della gesa percepisce stipendi consistenti,c'è chi percepisce il triplo di un operaio, ed in maniera puntualissima? vi sembra giusto che un disoccupato si ritrova a pagare 400-500 euro di spazzatura per il 2008-2009-2010 quando semplicemente pagava 110-120 euro l'anno?????? perchè fino al 2007 il servizio era efficente economico ed efficace ed oggi non lo è piu'? forse perchè c'è business???? viene tirata in ballo la questione degli operai quando i cittadini, e dico migliaia di cittadini devono pagare pagare pagare tanto tanto tanto!!!!!!

Anonimo ha detto...

e non solo. chiedono un aumento dei costi del 20-30%!!!! ma siamo matti!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ci si doveva pensare in tempo! Caro sindaco! Non ora che tutto è stato fatto e ti viene difficile far arrivare le bolleette nuove. Bisognava pressare per fare in tempo la gara, protestare in tempo per le molte assunzioni inutili, per gli sprechi nella gestione, per gli stipendi alti, ecc. Ce ne accorgiamo solo ora che il costo divenda insopportabile e con la scadenza del contratto fra qualche ora?. Cosa vuoi fare ora? cosa vuoi che faccia la gente con la tua lettera aperta? o il consiglio comunale? vuoi mettere solo le mani avanti e dire io ho fatto tutto, ma.........?

Anonimo ha detto...

ANONIMO DEL 13 MARZO ORE 9:00 TUTTI I SINDACI SANNO CHE A L' ATO GESA PRENDONO STIPENDI D'ORO MA LORO COSA HANNO FATTO PER CAMBIARE LE COSE ......NIENTE ......PERCHE TUTTO QUESTO PERSONALE è STATO ASSUNTO GRAZIE ALLA POLITICA :CHI è LA POLITICA?ORA SE LA PRENDONO CON GLI OPERAI VISTO CHE A L' ATO NON SI PUò TOCCARE NESSUNO..... VISTO CHE CI SONO I LORO PARENTI QUESTA E' LA TRISTE REALTA'?...ECONOMIZZARE ,RIMODULARE......SI SI SI

Anonimo ha detto...

VOGLIO PROPRIO SAPERE COSA PENSANO GLI OPERAI CHE PERDERANO IL LORO POSTO DI LAVORO FRA QUALQUE ORA ?GRAZIE A VOI 14 SINDACI ?PERCHE LA RIUNIONE DEI SINDACI SI E' SVOLTA PROPRIO A IOPPOLO!!!!!SPERO CHE QUESTA INIZIATIVA DI USCIRE FUORI DELLA GESTIONE ATO A POCHE ORE DALLA SCADENZA E DI TOGLIERE IL PANE DALLA BOCCA DEGLI OPERAI NON SIA FRUTTA DI QUESTO COMUNE? BRAVO X QUESTO TIPO D'INIZIATIVA IL COMUNE DI IOPPOLO SI E SEMPRE DISTINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!LAVORO ,LAVORO, LAVORO,LAVORO, VOGLIAMO..............

Anonimo ha detto...

i 14 comuni durante questi mesi hanno sempre cercato di mediare, ma i 4 comuni grossi che hanno votato la proroga non hanno voluto rimodulare il servizio, e chissa' perchè, forse per mantenere amici e parenti.oggi si arriva a questo.la politica è sempre stata cosi', ingiusta e profeta di falsi posti di lavoro. un comune di 4000 abitanti si vede affibbiare 18 operai quando fino al 2007 ne bastavano 6.poi un altro comune di 13000 abitanti ha pure 18 operai. ma che ripartizione è? a 18 a 18???i comuni grossi hanno scaricato le spese sui comuni piccoli. il lavoro si da'e si crea con un certo criterio, non scaricando sulle tasche dei poveri cittadini, che sono le vere vittime di questo sistema. 200.000 cittadini pagano la tarsu in maniera costosissima. se proprio volete sapere anch'io sono disoccupato da due anni. dovrei andare alla gesa per avere un lavoro? anzi gia che ci siamo assumiamo altri 1000 operai e facciamo pagare 2000 euro di munnizza???? ma che discorsi sono? non c'è mai stato criterio di assunzioni!!!! poi arrivano momenti come questo che drasticamente determina situazioni forzate. perchè non c'è mai stato criterio.

Anonimo ha detto...

mi dispiace tanto per quelle persone che si trovano a rischiare il posto di lavoro, ma la maggior parte sono stati assunti grazie al clientelismo dei politici che stavano al potere. Non dimentichiamo i tempi del buon Cuffaro.

Anonimo ha detto...

quando si parla di togliere ilposto di lavoro a padri di famiglia stanno tutti attenti a prendere decisioni giuste. tanto che importa paghiamo noi con i nostri soldi. il sindaco non si preoccupa molto tanto alla fine la sua battaglia l'ha fatta ma è colpa degli altri se continueremo a pagare assunzioni superflue ed in esubero che l'ato gesa ha autorizzato facendo lievitare i costi dell'appalto in modo smisurato. io non so che combinerete in consiglio comunale martedì sera, ma mi auguro che non decidiate di aumentare le tasse per i cittadini.

Anonimo ha detto...

ma doverano questi sindaci, compreso quello di joppolo, quando si facevano le assunzioni a 18 a 18? perchè allora non hanno detto niente? perchè i grossi anno scaricato sui piccoli ed i piccoli non hanno detto niente alle popolazioni e ci penzano ora?

Anonimo ha detto...

il vostro sindaco non è ben visto all'ato. gli rimproverano il fatto che con lo 0.06% di quota pone problemi fin dalla data del primo bando nel 2007. già allora parlava di servizi virtuali e non necessari alle varie comunità. ha fatto ridurre il costo del servizio del vostro comune da 450.000 €. a meno della mettà. da due anni dice che la raccolta nel vostro comune si può fare ogni due giorni, dimezzando i costi, e non lo autorizzano. dice che non bisogna licenziare il personale, però i comuni possono ritirare il personale trasferito. questi non perdono il posto di lavoro. dice che la salvaguardia del posto di lavoro degli operai è strumentale, perchè nasconde altre finalità. chissà a vantaggio di chi? comunque è tempo di stare uniti e non dividersi. non si può creare una guerra di "poveri", perchè saranno avvantaggiati i soliti "ricchi".

Anonimo ha detto...

sindaco x non ritiri il tuo personale trasferito a l'ato gesa?cosi diminuiscono i costi per i cittadini di ioppolo..non dimenticare che lo paghiamo noi il parente!!!hihihihi

Anonimo ha detto...

forse ti sbagli. l'impiegato trasferito è stato richiesto dall'ato perchè esperto nel trovare gli evasori. infatti guarda gli accertamenti fatti dall'ato. relativamente al costo si tratta di contrattisti che al comune costano il 10%, (il 90% è a carico della regione, mentre l'ato lo paga al comune per intero. mi risulta che il sindaco non è felice di questo trasferimento.

Anonimo ha detto...

io non lo so quanto è questo costo perchè non bisogna vedere solo quello che pagano i cittadini, ma anche quello che ricade sul bilancio comunale. e poi bisogna vedere se il comune ha dei debiti arretrati che ricadranno sulla popolazione. Forse il costo non si ridotto a meno della metà perchè l'anonimo delle 17,50 dovrebba spiegare come mai era arrivato a 450.000 euro. E come mai tutte quelle cose che dice lo stesso anonimo io le sto leggendo ora per la prima volta? Forse dimentica la mancata perequazione o tutti quei mezzi meccanici che circolavano a joppolo e che forse pensava che erano gratis. Le cose chi mi sta raccontando oggi non era meglio che me le raccontava sei mesi fa di modo che i cittadini potevamo prendere una posizione senza l'acqua alla gola?

Anonimo ha detto...

ma quali riflessioni si possono fare su quel manifesto,è un lenzuolo su cui avvolgere le menzogne del sindaco che nasconde 380mila euro di debiti verso l'ato ed ora vuole fare le crociate contro i mulini a vento come don chisciotte.ecco cosè un don chisciotte.CHI LI PAGA QUESTI DEBITI?FACCIAMO UN PRESTITO? NO GRAZIE ,LI PAGA CHI LI HA PRODOTTI E SE NON PAGA CI PENSA LA CORTE DEI CONTI-