domenica 28 novembre 2010

Totò e l'alito di Vita

un saluto a Totò Giglione... nel suo album su facebook ho trovato questa simpatica foto cartolina.
Totò soffiasu di noi l'alito di vita.... ciao ciao

Don ANTONIO benedice la PETER PAN

 grande raduno a piano Corsa della Peter Pan. tutti presenti in alta divisa per ricevere la bendizione di don Antonio e dar via ufficialmente alle attività sportive del 2010 2011.

un momento molto importante considerato che i nostri giovanni joppolese, e non solo, sono puntualmente impegnati in diversi campionati calcistici provinciali.

il presidente Giacomo Cacciatore non nasconde il suo entusiasmo per tanta presenza e per lo straordinario impegno dello staff.

i preparatori atletici Carmelo Caramanno e Lillo La Susa sono veramente encomiabili.

carichi di entusiamo e di abbondante esperienza sanno creae il giusto affiatamento tra i ragazzi  e farli partecipare al meglio di loro stessi.

tanti auguri sempre e che Dio vi benedica. 




Elezione del Presidente del Consiglio Comunale

domani il Consiglio Comunale si riunisce in prima convocazione alle ore 18:30. In caso di mancanza di numero legale il consesso civico si riunirà martedì 30 sempre alla stessa ora...
PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE CLICCAQUI

venerdì 26 novembre 2010

Vicenda Callari, intervento di Angela Galvano

Vicenda Callari, intervento di Angela Galvano

Cercasi Anziani

la foto non c'entra niente con il Post, ma è pertinente con Joppolo... di chi si tratta?


Oggi 26 novembre il Comune ha dato avviso alla cittadinanza con un piccolo foglio A3 che si cercano anziani da 75 anni in poi, con 100% di invalidità e reddito max di Euro 7.000/00  per un servizio di assistenza per 30 giorni e per 3 ore giornaliere a ciascunanziano beneficiario.

l'elenco dei beneficiari era già stato redatto in precedenza ma pare che il numero non era sufficiente per le possibilità del servizio finanziato.

il tempo utile entro quanto dare l'adesione è lunedì 29 novembre. Quindi se avete qualcuno interessato al bando accompagnatelo in fretta al Comune lunedì mattina...

suggerirò al parroco di dirlo in chiesa!!!

martedì 23 novembre 2010

Peter Pan

prossima apertura di una sede operativa dell'Associazione in corso umberto.

un nuovo punto di riferimento per i nostri ragazzi che sempre più numerosi partecipano alle attività della Peter Pan

Consiglio Pastorale - convocazione

domani sera mercoledì 24 novembre convocato il consiglio pastorale alle ore 20:30.

tra i temi di discussione la programmazione del periodo natalizio e l'attivazione della macchina organizzativa del PRESEPE VIVENTE.

sta riscuotendo molto interesse l'idea lanciata da don Antonio di allestire alcune vie del centro storico (via Argento e via Rocca in particolare) per rappresentare il 23 26 dicembre e il 6 gennaio arti mestieri  di una volta con la partecipazione di giovani e meno giovani.

tanta la disponibilità riscontrata in moltissime persone ... domani sera lo start up dei lavori di allestimento.

consiglio comunale - CONVOCAZIONE

convocato dal Vice Presidente Vicario Salvatore BRUNO la seduta del Consiglio Comunale a Joppolo in data 29 e 30 novembre.

all'ordine del giorno due punti fondamentali:

1) ELEZIONE DEL PRESIDENTE

2) ASSESSTAMENTO GENERALE DEL BILANCIO.

domenica 14 novembre 2010

Parrocchia - aspettando il Natale

Si respira già aria di Natale. anche a Joppolo in parrocchia si comincia pensare cosa programmare per il periodo natalizio.
Il  giovane don Antonio prendendo spunto della rappresentazione del presepe vivente che ogni anno viene allestivo durante la novena ha pensato di lanciare l'idea di strutturare il presepe vivente interessando alcune vie del nostro paese con un allestimento molto caratteristico e tradizionale. si vuole insomma tentare di realizzare un presepe vivente ricostruento ambienti e momenti dell'antica Betlemm.
Bella l'idea soprattutto perchè saranno coinvolti giovani e meno giovani e la rappresentazione del presepe si svolgerebbe in diverse giornate.
DITE LA VOSTRA!!!

dallo Sperpero ad una soluzione di Lavoro


Nel recente periodo, di fronte allo spreco  di denaro pubblico, all’assenza e all’immobilismo di questa Amministrazione, ci siamo sentiti in dovere di manifestare in vario modo la nostra denuncia politica  sperando che qualche buona anima di questa “maggioranza fermasse la follia e il delirio di qualcuno. Purtroppo le cose non sembrano cambiare, ma confidiamo che il buon senso arriverà presto. Nel frattempo sentiamo il dovere di dare un nostro contributo per affrontare un grave problema che attanaglia la nostra comunità da sempre:  



DIAMO UN LAVORO
AI NOSTRI GIOVANI DISOCCUPATI

cliccare sul sito WWW.JOPPOLOGIANCAXIO.EU

giovedì 11 novembre 2010

Le cooperative sociali riunite in assemblea unitaria

leggo e pubblico da agrigento notizie.it

Nella giornata di ieri si è svolta l’assemblea unitaria delle cooperative sociali aderenti alle organizzazioni cooperativistiche Confcooperative e Legacoop della Provincia di Agrigento. Sono intervenute oltre 200 persone tra dirigenti ed operatori in rappresentanza delle 100 cooperative sociali aderenti alle centrali cooperative. Erano presenti altresì i rappresentanti delle organizzazioni sindacali (rispettivamente per la Cgil Mariella Lo Bello, per la Cisl Maurizio Saia, e per la Uil Calogero Bongiorno), e i sindaci Salvatore Lo Dico del Comune di Joppolo Giancaxio e Angelo Graci del Comune di Licata.

L’apertura dei lavori è stata affidata al presidente della Legacoop Agrigento, Salvatore Argento, che ha illustrato i motivi che hanno indotto le organizzazioni a convocare un’assemblea unitaria al fine di analizzare la grave situazione in cui versa la cooperazione sociale in provincia di Agrigento. Nella sua relazione, il segretario della Confcooperative Agrigento, Diego Guadagnino, ha evidenziato come la cooperazione sociale in provincia rappresenti un valido strumento che riesce a  dare, da un lato, risposte ai bisogni della comunità attraverso la gestione di servizi alla persona; dall’altro, rappresenta una risposta concreta in termini occupazionali in quanto coinvolge direttamente nella gestione dei servizi più di 1.200 unità lavorative oltre l’indotto.

Nella relazione sono state, poi, analizzate le criticità della gestione dei servizi socio-assistenziali, prime fra tutte i ritardi dei pagamenti e le modalità operative degli enti pubblici che, a volte, non corrispondono al pieno rispettano delle norme vigenti.  Sono state, quindi, proposte alcune azioni che andrebbero realizzate nell’immediato, nel breve e nel medio e lungo periodo. L’individuazione urgente di risorse adeguate da trasferire ai Comuni per il pagamento delle rette dei servizi residenziali (anziani, minori, handicap); l’obbligatorietà per gli Enti pubblici , che erogano servizi socio assistenziali alla stipula di convenzioni; il vincolo delle risorse da destinare ai servizi socio assistenziali da parte dei Comuni; la rivisitazione, da parte dell’Assessorato Regionale alla Famiglia, delle rette per i servizi residenziali adeguandoli al costo reale della vita; l’emanazione di bandi tipo per l’affidamento dei servizi socio assistenziali; la nomina di Commissari ad acta nei Comuni in cui vengono constatate irregolarità nella gestione dei servizi – l’attivazione dell’osservatorio permanente sulla cooperazione attraverso il coinvolgimento delle organizzazioni datoriali, dei sindacati e degli organi preposti per combattere gli abusi che si verificano nella gestione ordinaria dei servizi.

È seguito il dibattito al quale sono intervenuti i cooperatori, i quali hanno rappresentato le gravissime difficoltà che la cooperazione sociale sta vivendo proponendo di organizzare una manifestazione regionale per chiedere al governo regionale l’approvazione di interventi finalizzati a mantenere i servizi alla persona e di conseguenza garantire l’occupazione. I rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno espresso la volontà di contribuire ad elaborare la piattaforma di richiesta da presentare e sostenerla in tutte le sedi.

I rappresentanti regionali della Coperazione sociale di Confcooperative  Salvo Borrelli e Lega Coop Angela Peruca hanno condiviso le preoccupazioni dei cooperatori della provincia di Agrigento ed hanno espresso la volontà di convocare un tavolo regionale, con le organizzazioni interessate,  al fine di ridiscutere   la piattaforma presentata nel dicembre dello scorso anno al Governo Regionale. Hanno manifestato la volontà di procedere ad una verifica immediata per organizzare una manifestazione regionale quale strumento per il raggiungimento di risultati per l’intero comparto.

mercoledì 10 novembre 2010

Dimissioni del Presidente del Consiglio

Raggiunto telefonicamente da Carmelo Scifo ho appreso che ha presentato le sue dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale.

lunedì 8 novembre 2010

Cambio di Segnaletica stradale

pare che, a seguito del grave incidente stradale occorso in questi giorni a joppolo in via Roma, l'amministrazione comunale stia pensando di intervenire modificando il piano traffico.
in particolare stanno pensando di trasformare la via che collega llargo muglia con via roma in una via a senso unico e quindi non più a doppio senso si marcia.
non si capisce ancora però in quale senso sarà possibile fare questa strada! si potrà percorrere tale via con il verso largo muglia-via roma o viceversa?

in attesa di conoscere la decisione dite la vostra!

Baby Sindaco

domani mattina nella sede del Comune di Joppolo si insedierà il nuovo baby sindaco e il baby consiglio comunale.

i ragazzi della nostra scuola sono annualmente coinvolti in un progetto scolastico volto a sensibilizzare maggiore attenzione verso la politica e i ruoli istituzionali che governano la nostra democrazia.

facciamo i nostri migliori e sinceri auguri ai diretti interessati. speriamo che non prendano esempio dagli attuali rappresentanti istituzionali.

anzi ci auguriamo che traggano dalla genuina vitalità della propria adolescenza e sappiamo proporsi con intelligenza senza seguire gli ordini che fino ad oggi sono stati sempre impartiti da ....

giovedì 4 novembre 2010

Piano Pastorale Diocesano 2011

Pubblichiamo di seguito il testo integrale della lettera pastorale che mons. Montenegro ha consegnato alla Chiesa agrigentina, riunita in Assemblea il 3 novembre, festa di San Libertino, primo vescovo di Agrigento.... vai sul sito www.joppologiancaxio.eu

lunedì 1 novembre 2010

La Scuola a Joppolo

In questi ultimi anni ci siamo molto preoccupati per la sopravvivenza della Scuola a Joppolo. vai sul sito

www.joppologiancaxio.eu

lunedì 25 ottobre 2010

paese incivile

ho ricevuto questa foto da una email di una persona non residente a Joppolo.
quanto è fotografato parla da sè. purtroppo qualcuno ha riversato spazzatura a terra.
l'inciviltà di uno due persone non è sinonimo che incivile sia tutto il paese.
Gentile Silvio grazie comunque per il tuo contributo fotografico ci auguriamo che il mio paese la prossima volta non ti dia la possibilità di rimandarmi una simile immadine.

e a noi bravi cittadini joppolesi finiamola di dare questi brutti spettacoli

Grazie SENZA CUORE

non so se è stata colpa dei consiglieri di minoranza, ma una cosa è certa gli alberi della villetta in piazza Giovanni Paolo II (piazza Calvario) sono stati sitemati a dovere.

forse anche troppo, ma i piccioni adesso hanno qualche ramo assai in meno per potersi riposare nelle ore pomeridiane come facevano ogni giorno.

una ditta specializzata ha provveduto ad una potatura radicale che ha lasciato impallidire alcuni residenti del quartiere...
ma effettivamente dopo una vita di vederli in un modo quelli alberi ora sembrano un'altra cosa.
per il pronto intervento del Comune i consiglieri comunali di minoranza e i tanti cittadini che ve lo avevano chiesto da anni: Grazie SENZA CUORE.

Salvatore Lo Dico: "Tutta la mia fiducia a Casini e al'Udc"

leggo e pubblico da agrigento notizie.it


Il percorso di coerenza dell’Udc di Casini appare oggi più che mai credibile vista la destrutturazione in corso nel Centrodestra e le sempre più emergenti contraddizioni in seno al Centrosinistra.
Sono queste le parole del sindaco di Joppolo Giancaxio, Salvatore Lo Dico, che riconferma fiducia e totale apprezzamento alla dirigenza nazionale e regionale del partito.
"Plaudo alla scelta del nuovo vertice in provincia che vede coordinatore provinciale Lillo Firetto e presidente Marco Zambuto, che esprime slancio e solleciterà l’approdo per tanti moderati in provincia di Agrigento"

Rissa e Arresto in piazza.

in pochi frangenti di minuti la tranquilla Joppolo ha conosciuto particolari momenti di concitazione.
Durante il tranquillo mercatino del lunedì una rissa tra un nostro paesano ed un allestitore ha fatto temere per il peggio. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine è stato decisivo!

CHIUDO IL BLOG

dopo quasi due anni e mezzo credo che sia giunto il momento di chiudere questo blog e di dedicarmi meglio a quello che il mio desiderio fin dal principio: aprire ed aggiornare sistematicamente un sito su Joppolo Giancaxio.

il sito è già aperto. nei vari post che vi proporrò ho già provveduto a considerare la possibilità che qualcuno faccia il suo bel commento.

devo ancora provare a sistemare qualcosa nella struttura del sito, ma il grosso è fatto.

questo blog fino a dicembre resterà aperto dopo di chè non sarà più aggiornato e ci dedicheremo esclusivamente al sito.

ai tanti che mi hanno seguito fino ad ora dico semplicemente che conserverò il carattere informativo che il blog ha avuto fin d'ora e anche quello critico verso una politica istituzionale locale che penso non vuole ammistrare bene questo paese.

la chiusura di questo blog è dettato esclusivamente dall'opportnità di fare meglio in uno ciò che cercavo di fare su due web site.

GRAZIE

domenica 24 ottobre 2010

don Antonio Cipolla fa il suo ingresso a Joppolo

 alcune foto per una accoglienza a un giovane sacerdote che viene a servire la nostra comunità.
Avremo modo di conoscerlo giorno per giorno.








giovedì 21 ottobre 2010

Joppolo Giancaxio, sequestrata discarica abusiva

 

La Guardia di Finanza ha sequestrato una discarica abusiva a cielo aperto individuata di fronte a una struttura mai utilizzata, di contrada Cinti, in territorio di Joppolo Giancaxio. L’individuazione della discarica è avvenuta grazie alla segnalazione della guardia venatoria ambientale di Agrigento, Nuccio Cremone. I militari hanno verificato che l’area era stata destinata all’abbandono incontrollato di rifiuti di ogni tipo: materiali elettronici, computer, monitor, lastre e recipienti di amianto, e poi ancora accatastati pneumatici fuori uso.

mercoledì 20 ottobre 2010

Rimedi antipiccioni

ho saputo che a qualcuno non è piaciuto la richiesta fatta dai consiglieri di minoranza di intervenire per la soluzione dei piccioni in piazza Giovanni Paolo II o piazza Calvario. 

  1.  



purtroppo questo qualcuno la mattina dovrebbe alzarsi e andare a lavorare e dovrebbe finirla di stare in mezzo al paese di capumatina a zuzzuniare e cuntari fissarii.


comunque visto che l'amministrazione continua imperterrita a non agire e a non rispondere attraverso questo blog vi suggerisco alcune soluzioni antipiccioni. che ho tratto da un sito web: http://www.allontanamentodeipiccioni.it/







Art. BS-3
SCACCIA UCCELLI SONICO
+ STROBO


Personalizzabile per il tipo di uccello che si intende allontanare pertanto è necessario specificarlo: vedi tabella.
P
rofessionale, affidabile nel tempo, automatico. Efficace al 99% perché utilizza suoni a fondamento biologico (grida di allarme delle specie). Adatto per uso interno ed esterno. Suono con volume regolabile emesso ad intervalli. Si possono anche far udire numerosi suoni sintetizzati in aggiunta dei versi. Inoltre utilizza un flash stroboscopico per accecare temporaneamente. Dotato di sensore di luce (disattivabile) per lo spegnimento automatico notturno. Copre fino ad un max di 1 ettaro. Facile da posizionare ad es. si può anche collegare alla porta di un capannone per impedire ai volatili di entrare durante l'apertura delle stessa. Funzionamento a 12V collegandolo ad una batteria tipo auto. Per un utilizzo fino a 3 tipi di volatili aggiungere un supplemento per ogni tipo dopo il primo che è compreso nel prezzo. Ad es. piccioni+storni = 1 suppl. ; piccioni+storni+gazze = 2 suppl. ; gabbiani+piccioni+picchi = 2 supplementi e così via. Disponibile anche programma per allontanare i cinghiali. Per ulteriori modi d'uso: approfondire. Dimensioni cm. 26x20x12 - cavo alim. mt. 2 ca.
€ 600,00
Art. ALBS aliment. per la 220V € 72,00
Art. BSRC verso supplementare € 60,00
Art. PMB prolunga
cavo alim. mt.10 € 50,00

Art. CBT cavo per batteria auto mt. 2 € 33,00

istruzioni d'uso pdf

LO COMPRO

Oltre ad un timer interno con tempi prestabiliti, questa unità è predisposta al collegamento con un timer esterno (di tipo comune) per un'attivazione personalizzata in base alle esigenze individuali. Dopo alcuni giorni di prove si otterrà, in questo modo, il miglior compromesso fra effetto dissuasivo e contenimento del rumore.




Art. BS-15
SCACCIA UCCELLI SONICO- STROBO

Personalizzabile per il tipo di uccello che si intende allontanare pertanto è necessario specificarlo: vedi tabella
Potente
, professionale, affidabile nel tempo, automatico. Efficace al 99% perché utilizza suoni a fondamento biologico (grida di allarme delle specie). Adatto per uso interno ed esterno. Suono con volume regolabile emesso ad intervalli. Si possono anche far udire numerosi suoni sintetizzati in aggiunta dei versi. Inoltre utilizza un flash stroboscopico per accecare temporaneamente. Dotato di sensore di luce (disattivabile) per lo spegnimento automatico notturno. Copre 5 ettari. Specificamente studiato per il controllo in aziende agricole, industrie, fattorie, mulini, frantoi. Funzionamento a 12V collegandolo ad una batteria tipo auto. Per un utilizzo fino a 3 tipi di volatili aggiungere un supplemento per ogni tipo dopo il primo che è compreso nel prezzo. Ad es. piccioni+storni = 1 suppl. ; piccioni+storni+gazze = 2 suppl. ; gabbiani+piccioni+picchi = 2 supplementi e così via. Disponibile anche programma per allontanare i cinghiali. Per ulteriori modi d'uso: approfondire.
Dim. cm. 20x30xh.31 - cavo alim. mt. 2 ca.

€ 780,00
Art. ALBS aliment. per la 220V € 72,00
Art. BSRC verso supplementare € 60,00
Art. PMB prolunga
cavo alim. mt.10 € 50,00
Art. CBT
cavo per batteria auto mt. 2 € 33,00

istruzioni d'uso pdf

LO COMPRO

Oltre ad un timer interno con tempi prestabiliti, questa unità è predisposta al collegamento con un timer esterno (di tipo comune) per un'attivazione personalizzata in base alle esigenze individuali. Dopo alcuni giorni di prove si otterrà, in questo modo, il miglior compromesso fra effetto dissuasivo e contenimento del rumore.






Art. BS-40
SCACCIA UCCELLI SONICO + STROBO

Personalizzabile per il tipo di uccello che si intende allontanare pertanto è necessario specificarlo: vedi tabella.
Molto potente, professionale, affidabile nel tempo, automatico. Efficace al 99% perché utilizza suoni a fondamento biologico (grida di allarme delle specie). Adatto per uso interno ed esterno. Suono con volume regolabile emesso ad intervalli. Si possono anche far udire numerosi suoni sintetizzati in aggiunta dei versi. Inoltre utilizza un flash stroboscopico per accecare temporaneamente. Dotato di sensore di luce (disattivabile) per lo spegnimento automatico notturno
. Copre 10 ettari. Specificamente studiato per il controllo in grandi aziende, industrie, fattorie, aereoporti, mulini, frantoi. Funzionamento a 12V collegandolo ad una batteria tipo auto. Per un utilizzo fino a 3 tipi di volatili aggiungere un supplemento per ogni tipo dopo il primo che è compreso nel prezzo. Ad es. piccioni+storni = 1 suppl. ; piccioni+storni+gazze = 2 suppl. ; gabbiani+piccioni+picchi = 2 supplementi e così via. Disponibile programma per allontanare i cinghiali. Per ulteriori modi d'uso: approfondire. Dim.cm. 20x30x36 - cavo alim. mt. 2 ca.
€ 1180,00
Art. ALBS aliment. per la 220V € 72,00
Art. BSRC verso supplementare € 60,00
Art. PMB prolunga
cavo alim. mt.10 € 50,00

Art. CBT cavo per batteria auto mt. 2 € 33,00

istruzioni d'uso pdf

LO COMPRO

Oltre ad un timer interno con tempi prestabiliti, questa unità è predisposta al collegamento con un timer esterno (di tipo comune) per un'attivazione personalizzata in base alle esigenze individuali. Dopo alcuni giorni di prove si otterrà, in questo modo, il miglior compromesso fra effetto dissuasivo e contenimento del rumore.

Art. TM-12
TIMER DIGITALE 12V + CAVI
Timer modificato che consente di collegare tutti i modelli di dissuasori ad una batteria d'auto e di personalizzare i tempi di accensione - spegnimento. Con l'alimentazione a 12V è indispensabile, qual'ora si voglia escludere il sensore crepuscolare, per il funzionamento 24 su 24 oppure si ritengano importanti pause lunghe fra i cicli di attivazione. In altre parole con questo timer e la batteria, in uno spazio di pochi decimetri, è possibile avere l'unità con l'alimentazione autonoma e decidere, in modo preciso, i tempi di accensione: fino a 8 cicli in 24 ore per tutti i gg. della settimana.
Insieme al timer vengono forniti 2 cavi appositamente predisposti per il collegamento dei vari componenti (schema pdf scaricabile sotto). In pochi minuti si faranno i collegamenti. Deve essere protetto dalla pioggia. Dim. cm. 8x8xh.4
N.B. il timer 12V non esclude quello interno del dissuasore che avrà sempre i cicli di 10 minuti circa.
€ 120,00
istruzioni d'uso pdf

LO COMPRO


BSC-20
SCACCIA UCCELLI SONICO CON DOPPIO SPEAKER
Personalizzabile per il tipo di uccello che si intende allontanare pertanto è necessario specificarlo: vedi tabella. Questo modello permette di dividere la sorgente dei suoni ed è consigliato nei nei in cui si ritenga opportuno istallare gli speaker in modo indipendente dalla centralina. E' fornito con 2 speaker, ciascuno collegato alla centralina con 3 metri di filo (a richiesta cavo lungo vedi sotto).
Professionale, affidabile nel tempo, automatico. Efficace al 99% perché utilizza suoni a fondamento biologico (grida di allarme delle specie). Adatto per uso interno ed esterno. Suono con volume regolabile emesso ad intervalli. Si possono anche far udire numerosi suoni sintetizzati in aggiunta dei versi. Dotato di sensore crepuscolare (standard funzionamento diurno, se 24h, richiedere, vedi istruzioni). Specificamente studiato per il controllo su grandi superfici come aereoporti, grandi aziende agricole, industrie, fattorie, mulini, frantoi. Funzionamento a 220V con l'apposito alimentatore oppure a 12V collegandolo ad una batteria tipo auto (60Ah autonomia 5 settimane).
Per un utilizzo fino a 3 tipi di volatili aggiungere un supplemento per ogni tipo dopo il primo che è compreso nel prezzo. Ad es. piccioni+ storni = 1 suppl. ; piccioni +storni+gazze = 2 suppl. gabbiani+piccioni+picchi = 2 supplementi e così via. Disponibile anche programma per allontanare i cinghiali. Dim. centralina 31x23xh.13 - Dim. speaker 23x23x15 - Peso kg 1,25 cad. - cavo alim. mt. 2 ca. approfondire
(Oltre ad un timer interno con tempi prestabiliti, questa unità è predisposta al collegamento con un timer esterno, di tipo comune per un'attivazione personalizzata in base alle esigenze individuali. Dopo alcuni giorni di prove si otterrà, in questo modo, il miglior compromesso fra effetto dissuasivo e contenimento del rumore).

€ 1500,00
Art. ALBS aliment. per la 220V € 72,00
Art. BSRC verso supplementare € 60,00
Art. PBSC cavo per speaker mt. 25 € 98,00
Art. PMB prolunga cavo alim. mt.10 € 50,00
Art. CBT cavo per batteria auto mt. 2 € 33,00

istruzioni d'uso pdf

LO COMPRO







BSC-40
SCACCIA UCCELLI SONICO CON QUATTRO SPEAKER
Personalizzabile per il tipo di uccello che si intende allontanare pertanto è necessario specificarlo: vedi tabella. Questo modello è indicato laddova si voglia diffondere il suono in modo omogeneo su una superficie più estesa possibile amentandone al massimo l'efficacia. E' fornito con 4 speaker, ciascuno collegato alla centralina con 3 metri di filo (a richiesta cavo lungo vedi sotto).
Professionale, affidabile nel tempo, automatico. Efficace al 99% perché utilizza suoni a fondamento biologico (grida di allarme delle specie). Adatto per uso interno ed esterno. Suono con volume regolabile emesso ad intervalli. Si possono anche far udire numerosi suoni sintetizzati in aggiunta dei versi. Dotato di sensore crepuscolare (standard funzionamento diurno, se 24h, richiedere, vedi istruzioni). Specificamente studiato per il controllo su grandi superfici come aereoporti, grandi aziende agricole, industrie, fattorie, mulini, frantoi. Funzionamento a 220V con l'apposito alimentatore oppure a 12V collegandolo ad una batteria tipo auto (60Ah autonomia 5 settimane).
Per un utilizzo fino a 3 tipi di volatili aggiungere un supplemento per ogni tipo dopo il primo che è compreso nel prezzo. Ad es. piccioni+ storni = 1 suppl. ; piccioni +storni+gazze = 2 suppl. gabbiani+piccioni+picchi = 2 supplementi e così via. Disponibile anche programma per allontanare i cinghiali. Dim. centralina 31x23xh.13 - Dim. speaker 23x23x15 - Peso kg 1,25 cad. - cavo alim. mt. 2 ca. approfondire
(Oltre ad un timer interno con tempi prestabiliti, questa unità è predisposta al collegamento con un timer esterno, di tipo comune per un'attivazione personalizzata in base alle esigenze individuali. Dopo alcuni giorni di prove si otterrà, in questo modo, il miglior compromesso fra effetto dissuasivo e contenimento del rumore).

€ 1995,00
Art. ALBS aliment. per la 220V € 72,00
Art. BSRC verso supplementare € 60,00
Art. PBSC cavo per speaker mt. 25 € 98,00
Art. PMB prolunga cavo alim. mt.10 € 50,00

Art. CBT cavo per batteria auto mt. 2 € 33,00

istruzioni d'uso pdf

martedì 19 ottobre 2010

cu sa senti...

chi orecchi da intendere intenda!
cu voli capiri capisci!
estratto dal discorso del Sindaco in occasione di una celebrazione religiosa del 17/10/2010:
 "la politica locale tragga spunto di riflessione dall'esempio di coerenza di ...."

una domanda: chi sono i politici incoerenti a cui si riferisce il Sindaco? e se ci sono perchè non apriamo un "vero" tavolo di riflessione?

p.s.:  NO COMMENT per ora!

domenica 10 ottobre 2010

a causa dei Piccioni ci impicciamo!!!


il 20 settembre scorso i consiglieri di minoranza hanno presentato una esplicita e circostanziata interogazione. potrà sembrare insolito questa richiesta, ma abbiamo raccolto il malcontento di tanti cittadini e ce ne siamo fatto carico. il testo dell'interrogazione è il seguente:
premessa:
- sembra che a seguito dei lavori di consolidamento della corpo roccioso posto accanto al Castello Ducale molti uccelli non vi abbiamo più trovato riparo.
- in conseguenza di ciò pare che stabilmente questi uccelli si trovano a riparare fra le fronte degli alberi posti a  dimora della piazzetta e villetta Giovanni Paolo II.
A prescindere se questi fatti siano vero o no a presenza di numerosissimi alati nel quartiere del Calvario è un fatto ormai innegabile.  Una presenza abbondantemente riscontrabile tanto per il singolare cigolio che si avverte ogni giorno in prossimità di tali luoghi e alla verifica sensoriale della presenza degli escrementi di tali volati e dall’odore maleodorante che tali escrementi emano.
E’ inutile ricordarVi che la manutenzione e sostanziale pulizia dei luoghi al fine di eliminare la sporcizia degli escrementi che si dispongono in modo  vistoso sia a terra sia sui rami degli alberi stessi non è disposta in modo costante.
Volendo raccogliere il malcontento e le lamentazioni che vari cittadini ci hanno rappresentato volevano chiedere alle SS.VV. di comunicare per iscritto quali provvedimenti intendete prendere nell’immediato e nel breve periodo per assicurare ai cittadini joppolese l’igiene e la tutela della salute pubblica. 
Più precisamente si chiede di sapere se:
1) state pensando di organizzare un piano di lavoro per la pulizia periodica dei luoghi o state pensando di eliminare gli alberi?
2) state pensando di munire di cuffie usa getto i cittadini per il singolare cigolio degli uccelli o state pensando di sterminare gli uccelli?
certi di fare il nostro dovere istituzionale previsto dalla norma attendiamo solerte riscontro alla presente interrogazione.

ovviamente a questa nostra interrogazione non è ancora giunta alcuna risposta.

sabato 9 ottobre 2010

Consiglio Pastorale - convocazione

questa sera alle ore 20:00 si riunisce ilconsigio pastorale durante tale seduta sarà presente anche il nuovo parroco per la prima volta e prima dell'imminente ingresso ufficiale a joppolo.

martedì 5 ottobre 2010

il PALCO della DISCORDIA

Dopo gli spettacoli estivi la piazza di joppolo ha ripreso il suo solito aspetto. Le panchine smontate e sparse a destra e manca sono state nuovamente fissata a terra. (non è vero sono ancora in giro!) . Il  PALCO modulare destinato per l’esecuzione degli spettacoli è tornato in magazzino. La viabilità e il transito della Piazza con le vie attigue è stata ripristinata. E dopo le tante feste e dopo tutto quello che è stato detto sulle somme che si volevano spendere voglio mettere in luce una questione che è sempre stata oggetto di discussione e cioè quella del PALCO collocato in Piazza durante tutta l’estate. 
Durante l’estate, infatti, siamo costretti a vedere questa ingombrante struttura che blocca e condiziona tutto. Ma spesso e volentieri questo palco viene montato, smontato e rimontato. E questo ovviamente a spese nostre!  Nel passato si è cercato di trovare soluzioni diverse ed alternative alla collocazione del Palco, ma senza risultato. Che ne dite se ci poniamo nuovamente il problema e cerchiamo di trovare una soluzione per la prossima “lunga estate joppolese” all’insegna della festa?
Insomma Esiste una possibilità di collocare il Palco in piazza per tutta l’estate in modo che sia sempre  fisso senza bloccare la piazza? Senza far lamentare nessuno? C’è la possibilità di collocare il Palco permettendo la fruizione della piazza con le vie adiacenti tanto alle macchine quanto ai pedoni? E’ possibile sistemare un palco che abbia le dimensioni effettivamente necessarie per tutti gli spettacoli senza costruire un palco con dimensioni infinite? E’ possibile evitare che un PALCO troppo ingombrante blocchi tutto e che venga smontato alla meno peggio per una processione su tre, per i matrimoni.  E’ possibile  che tale PALCO rimanga montato durante un funerale ostruendo il passaggio del corteo funebre? Penso che una soluzione ci sia. Anzi, credo he probabilmente la soluzione c’è sempre stata! Trovare una buona soluzione è possibile. Col buon senso e la disponibilità di tutti si potrebbe tenere conto di tutti questi interrogativi ed annullare ogni occasione di maladiscussione sull’argomento.

Post Scriptum: a scanso di equivoci il Palco va sempre montato nell’area della piazza! E se vi vengono a dire che il sottoscritto non vuole gli spettacoli in piazza durante l'estate joppolese allora rideteci sopra perché è la solita balla di Capodanno.

domenica 3 ottobre 2010

don Antonio Cipolla


questa sera durante la messa don Giuseppe Agrò ha comunicto ufficialmente che il nuovo parroco di joppolo, all'inizio solo "mero amministratore", che il nuovo parroco sarà don ANTONIO CIPOLLA.
Originario di Favara, ordinato sacerdote il 19 aprile del 2009. 28 anni. fino ad oggi viceparroco in una chiesa a Licata.
su youtube ho trovato alcune immagini della sua prima messa a favara.

ah dimenticavo: dal 24 ottobre risiederà a Joppolo.

sabato 2 ottobre 2010

Parrocchia - saluti e accoglienza

fissatoper il sabato 23 ottobre il saluto al nostro parroco don Giuseppe Agrò che inizierà il suo nuovo servizio pastorale a San Giovanni Gemini. Mentre è fissato per il 24 ottobre l'ingresso del nuovo giovane amministratore parrocchiale a Joppolo.

mercoledì 29 settembre 2010

Consiglio Comunale - convocazione 5-6 ottobre

Convocato dal vice presidente Bruno per il 5 e il 6 ottobre il consiglio comunale di Joppolo Giancaxio. all'ordine del giorno poche cose, ma molto sostanziose:
  • Bilancio 2010 stato di attuazione dei programmi. ricognizione degli equilibri  finanziari. salvaguardia.
  • Variazione di bilancio.

venerdì 24 settembre 2010

SURDI NUN CI SUNNU!

Finalmente nel tratto di strada urbana di via liguria prossima alla piazza fontanazza sono stati collocati DUE DOSSI ARTIFICIALI per il rallentamento del traffico.
l'avevano chiesto i cittadini di quel quartiere e...
l'avevamo chiesto noi consiglieri di minoranza e...
ci avevano detto di sì, ma....

ci hanno fatto aspettare molto tempo prima di farlo!!!

i cittadini sentitamente RINGRAZIANO