lunedì 25 ottobre 2010

paese incivile

ho ricevuto questa foto da una email di una persona non residente a Joppolo.
quanto è fotografato parla da sè. purtroppo qualcuno ha riversato spazzatura a terra.
l'inciviltà di uno due persone non è sinonimo che incivile sia tutto il paese.
Gentile Silvio grazie comunque per il tuo contributo fotografico ci auguriamo che il mio paese la prossima volta non ti dia la possibilità di rimandarmi una simile immadine.

e a noi bravi cittadini joppolesi finiamola di dare questi brutti spettacoli

42 commenti:

Anonimo ha detto...

alla prossima foto

Anonimo ha detto...

... o forse la spazzatura è caduta dal cassonetto pieno? vicino casa mia vedo spesso spazzatura per terra senza bisogno che qualcuno la fa cadere.

Anonimo ha detto...

quando un cassonetto è pieno si apre l'altro che è vuoto. in quel punto è consuetudine.

Anonimo ha detto...

comuque sia ringraziando a chi gestisce il paese che invece di pensare alle proprie cose inizi a pensare al paese che la dittatura è finita un pò di anni fa che da quasi 10 anni tutto e stato monopolizzato .

Anonimo ha detto...

Scusa ma è meglio che parli in italiano

Anonimo ha detto...

HO LETTO CHE A RAFFADALI HANNO FATTO LE SELEZIONI PER IL SERVIZIO CIVILE. A IOPPOLO QUANDO SCADONO LE DOMANDE PERCHè VORREI PARTECIPARE? VICè TE LO CHIESTO TANTE VOLTE TI PUOI INFORMARE E LO SCRIVI SUL BLOG? GRAZIE.

Anonimo ha detto...

per quella foto della spazzatura dobbiamo ringraziare il signori che invece di di pensare al paese pensano alle proprie cose e ai propri imbrogli uno dei tanti imbrogli la ditta che fa questo servizio sempre la stessa.

Anonimo ha detto...

Caro Enzo, dalla foto che si vede si puo dedurre che le persone sono incivili. Ma l'amministrazione si puo classificare civile? Oggi noto che nella via Kennedy stanno per iniziare i lavori, ma se non ricordo male il comune non aveva difficoltà economiche per la realizzazione della strada per le cooperative? Caro Enzo, non riesco a capire come mai la tassa sui rifiuti e' sempre la stessa pur aver diminuito notevolmente i contenitori?
Fate schifo.............

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle ore 23:56 dimostra in modo palese odio e ignoranza. L'odio si nota dal modo come si espriome, mentre l'ignoranza dal contenuto.
Credo, da come mi hanno riferito che i lavoro di Via Kennedy non sono finanziati dal bilancio comunale ma dall'Assessorato regionale Lavori Pubblici a seguito di un bando ad Hoc. La strada delle cooperative sarà realizzata con i soldi del bilancio comunale, grazie ai voti della maggioranza, mentre la minoranza si è allontanata dall'aula.
La tassa sui rifiuti, grazie all'impegno dell'amministrazione, è rimasta immutata negli ultimi due anni, mentre il costo del servizio è aumentato. I cassonetti in meno sono quelli della raccolta differenziata, (di colore Blù)che sono stati tolti perchè c'è l'isola ecologica. Il risparmio del costo del servizio di raccolta viene girato ai cittadini che conferiscono all'isola ecologica.
Il blog se fosse utile al cittadino dovrebbe spiegare queste cose ed invitare la cittadinanza a favorire la raccolta differenziata.
Il comune ha affisso i manifesti, sarebbe stato opportuno che il blog pubblicava questa importante comunicazione a favore del cittadino.
Purtroppo favorisce solo l'odio e li mali parulazzi e pò nni jiamu a la chiesa.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma perchè si criticano i lavori di Via kennedy? Questi lavori, oltre che sistemare un quartiere, serviranno per aumentare la portata di acqua alle famiglie delle nuove case popolari, toglieranno le infiltrazioni di acqua lamentate da qualche famiglia, metteranno più in sicurezza il quartiere ecc.
E poi perdonatemi, ma l'impresa che raccoglie la spazzatura è di Agrigento, gli operasi che vediamo sono dipendenti di questa impresa. Informati, ma penso sia così.

Anonimo ha detto...

Certo il bando era ad Hoc, ma anche la richiesta del Comune è stata ad Hoc. Perchè il finanziamento nobn si chiedeva per la strada delle case popolari di contrada curiale? La minoranza, a quanto mi anno detto è uscita fuori perchè quei soldi che un anonimo precedente dice di bilancio, erano inesistenti. la maggioranza vota "a cavulu a mazzu" e quindi non ha visto se era veru, la minoranza ha pensato che se quei soldi non esistevano, come tempo fa diceva il revisore dei conti, il comune dovrà pagare con gli interessi la leggerezza di oggi.

Anonimo ha detto...

a presto un'altra foto sempre su questa strada. molto probbabilmete chi scrive con odio in questo blogg si diverte a buttare la spazzatura alla mercè dei cani e dei gatti, per fare dispetto a chi? Vicè insegna ai tuoi elettori a comportarsi in maniera civile e senza oddio. Scusa vicè forsi sbagliavu cristiano a cui rivolgermi per comportarsi in maniera civile.

Anonimo ha detto...

Fino ad ora è stata questa amministrazione che ha pagato inefficenze di quelle precedenti. La minoranza agiste solo per divulgare cattiverie e all'atto pratico che si vede chi vuole il bene della gente, compreso gli abitanti delle cooperative

Anonimo ha detto...

Fino ad ora è stata questa amministrazione che ha pagato inefficenze di quelle precedenti. La minoranza agiste solo per divulgare cattiverie e all'atto pratico che si vede chi vuole il bene della gente, compreso gli abitanti delle cooperative

Anonimo ha detto...

"lE CATTIVERIE" che dice l'anonimo precedente costano al paese tanti bei soldini. E saranno meno servizi per i cittadini. Perchè la minoranza non fa qualche bel manifesto sul "VUOTO LEGISLATIVO" che costerà ogni anno 60.000 euro? Ricordate in consiglio comunale come sindaco, capogruppo di maggioranza e assessore al bilancio si scaldavano con il "vuoto legislativo"? perchè non dicono come è finita con questo "VUOTO LEGISLATIVO"?

Anonimo ha detto...

vEDI UNA CIRCOLARE DELL'ASSESSORATO DI LUGLIO 2010

Anonimo ha detto...

ma quale VUOTO legislativo. se così fosse la regione non avrebbe mai mandato solo il 60 per cento delle somme dovuto dichiarando dicendo dovrebberà a inoltrare l'altro 20 per cento in un secondo momento. dando così per scontato per cento che l'altro 20 dovrà metterlo il comune.
secondo la legge i servizi sociali sono a capo e a responsabilità del sindaco

Anonimo ha detto...

è l'ennesimo fallimento delle scelte amministrative di questa amministrazione. e il colmo che ogni anno avremo questo debbito di sessantamila euro, senza contare gli anni precedenti.Cè pure il debbito co l'ato rifiuti di 350.000euro la cui eliminazione è subordinata al recupero dell'evasione. Ma pagheremo come la terza rata 2005 di agrigento. come le case vecchie comprate e inutilizzate per 4 anni. come gli sprechi estivi. e poi i topi ballano, la sporcizia invade il paese, le lampade non si sostituiscono, i buchi non si riparano, le strade diventano intransitabili, l'arco è cadente, la strada delle cooperative si rinvia per tre anni, le vasche per due anni, ecc.........

Anonimo ha detto...

........ccci voli cuscienza......

Anonimo ha detto...

il sindaco ha cambiato strategia. invece di fare manifesti per rispondere agli attacchi della minoranza rilancia con un discorso fiume senza contraddittorio. vigliacco. gioca in casa invece di cercare il consenso televisivo. magari a giorni scoprire che saranno i nostri soldi a pagare le cose vuote che dici.

Anonimo ha detto...

Il sindaco di joppolo è una perrsona ricca di valori ed è una persona perbene. Ora voi della minoranza potete dire, scrivere, pubblicare tutto ciò che volete, la verità è che è un sindaco di successo lui e tutta la sua compagine politica. Dedicatevi alle vostre famiglie e smettetela di sprecare il vostro tempo, sicuramente prezioso, a scrivere cattiverie sulla politica di joppolo.A joppolo tutto va benissimo nonostante voi ci state mettendo tutto il vostro impegno per non far apparire le cose come realmente sono. la verità è ca ancora v'abbruscia ca un vincistivu vantri. Nenti ci fa, la vita va avanti non si puo' cadere in depressione per così poco. Amuni' su col morale. Forza! Coraggio. Per voi ci saranno tempi migliori!

Anonimo ha detto...

CONSIGLIO DEL MEDICO: UNA MISCELA DI GAZZUSA CON AGGIUNTA DI ACQUA CA DRAGHIRU. 2 LITRI LA MATTINA E 2 ALLA SERA.

Anonimo ha detto...

le critiche e valutazioni negative di un'amministrazione incapace e dannosa sono cattiverie? l'anonimo del 28 ottobre alle 15,58 ha centrato il problema. A joppolo cosa va benissimo? Con quali soldi il comune pagherà i debbiti con la comunità dei minori? perchè l'arco non viene recuperato? Perchè vicino casa mia alcune lampadine non si sostuiscono da anni? perchè i tombini sfondati non vengono riparati? perchè i buchi delle strade non si riparano? perchè la strada....? perchè le vasche.....? perchè le strade esterne....? perchè i topi..... L'anonimo del 3 novembre dovrebbe rispondere a queste domande pensando al bene della comunità e non a minoranza o maggioranza. Si rende conto di ciò?
e poi si dedichi pure lui alla famiglia perchè ogni uomo con valori cristiani (se ci sono) ne ha bisogno.

Anonimo ha detto...

il sindaco di joppolo è riccco di va lori.......,ma quali? quelli che si facevano una volta,i va lori,in italiano il vaiolo,SI è RICCO DI VAIOLO,ERA UNA MALATTIA CHE COLPIVA I BAMBINI ,STAVOLTA HA COLPITO LUI ED HA LASCIATO IL SEGNO,NON VEDETE CHE FACCIATOSTA?STA DISTRUGGENTO UN COMUNE,CREANDO DEBITI A NON FINIRE CON L'ATO RIFIUTI E.TRECENTOCINQUANTAMILA,COMUNITA DEI MINORI E.SESSANTAMILA E CRESCE OGNI MESE.CHI PAGHERà QUESTI DEBITI?'???

Anonimo ha detto...

A QUANTO SI DICE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE STA CREANDO SERI PROBBLEMI ALLLE CASSE COMUNALI,SI PARLA DI UN BUCO DI CIRCA CINQUECENTOMILA EURO, VICE' è VERO O SONO BALLE?? SE è VERO CE DA PREOCCUPARSI VERAMENTE,PERCHè COSI LE RESPONSABILITà NON SONO SOLO DEL RAGIONIERE,DEL REVISORE,DEL SINDACO, DELL'ASSESSORE AL BILANCIO,MA ANCHE DEI CINQUE CONSIGLIERI DELLA MINORANZA CHE TACCIONO,NON PARLANO,SONO OMERTOSI....O CONCUBINI?? VICè ARRISPUNNI,UN TAMMUCCIARI.

Anonimo ha detto...

VIGLIACCO è POCO,è TORBIDO ,IMPENETRABILE,OPACO NON TRASPARENTE.E CI FERMIAMO QUA.

Anonimo ha detto...

Aspettiamoci news. Ex Sindaco ha cambiato mestiere: fà il fotografo. Per la pubblicazione delle apettate che presto saranno pubblicate. A iddru cciabbruscia cchiossà di tutti l'antri.

Anonimo ha detto...

Aspettiamoci news. Ex Sindaco ha cambiato mestiere: fà il fotografo. Per la pubblicazione delle apettate che presto saranno pubblicate. A iddru cciabbruscia cchiossà di tutti l'antri.

Anonimo ha detto...

Aspettiamoci news. Ex Sindaco ha cambiato mestiere: fà il fotografo. Per la pubblicazione delle apettate che presto saranno pubblicate. A iddru cciabbruscia cchiossà di tutti l'antri.

Anonimo ha detto...

la sua compagine??? ma lo sai che cosa significa?o sei oca completa.la compagine politica il sindaco di joppolo non lha mai avuta,ed anche se la trova non la vuole,sai perchè,perchè cosi con sordi,muti,non vedenti,ecc,amministra la cosa pubblica come se fosse direttamente a casa sua.infatti le male lingue dicono che detta ordine tramite computer.per quanto riguarda i valori sai quali ha,quelli bollati.

Anonimo ha detto...

una domanda?perche gli operai che sono addetti al servizio di raccolta dei rifiuti svolgono pure altri tipi di lovori!!!!chi paga l'ato

Anonimo ha detto...

NON CREDO CHE L'A.T.O. PAGHI CARPENTIERI ,MURATORI,GRUISTA....

Anonimo ha detto...

HA PROPOSITO DI ATO RIFIUTI,MA NON AVEVA CONTRATTO UN'ALTRO DEBITO IL SINDACO?????COMU I A FINIRI?ANCHE QUESTO DEBITO DOVRà PAGARE CHI LO HA CREATO,NE RISPONDERA IN TUTTE LE SEDI.
MA DOVE STA LA MORALITA',IL RISPARMIO DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA,IL COMPORTAMENTO LINEARE,ALLA LUCE DEL SOLE,TRASPARENTE.I DEBITI SONO COME I SOLDI ED I DOLORI:CHI LI FA O CHI CE LI HA, SE LI TIENE.LASCIATE STARE I CITTADINI JOPPOLESI IN PACE.-E QUANTO ANDATE A CONFESSARVI,METTELO AL PRIMO POSTO QUESTO PECCATO,COSì NON POTRAI ESSERE ASSSOLTO.----

Anonimo ha detto...

eNZO, è VERO CHE IL COMUNE DI AGRIGENTO PAGA INTEGRAZIONI DI ORARIO A PERSONE CHE FANNO ASSENZE RIPETUTAMENTE?

Anonimo ha detto...

si proprio come al comune di joppolo pagano pranzi e cene luculliane- é vero che una cena del Sindaco è costata 1.500 euro????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'''''''''''??????? chi pagherà queste scelleratezze. e po ni emu a cumpisssari''''

Anonimo ha detto...

ma cosa c'entrano le integrazioni di agrigento con joppolo? chi si vuole colpire con queste domande su agrigento? perchè queste richieste non vengono fatte agli amministratori di agrigento? hanno a che vedere con gli sprechi di joppolo?

Anonimo ha detto...

e ssììì! u cumpissari è ammucciari u suli cu crivu di favi. Fazzu piccatu, sapennu di farlu, tantu po mi cumpessu, dopu qualchi jornu fazzu arrè u stessu piccatu. A l'omini si ponnu pigliari pi fissa.............

Anonimo ha detto...

ppppppiiiiuuuffffffffff!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma chi si pari ca va a l'acqua? ca sbarra na quartara e ni inghi un'autra?qualche nostro amministratore di primo piano fa proprio così.bello esempio!!!!!!.

Anonimo ha detto...

Lovely post acuto. Non ho mai pensato che fosse così facile. rispetti a voi!.

Anonimo ha detto...

Ho appena aggiunto una pagina web, i miei preferiti. Mi piace leggere i tuoi post. Grazie!

Anonimo ha detto...

Ah! finalmente ho trovato quello che cercavo. A volte ci vuole tanta fatica a trovare anche una minima parte di informazioni utili.