lunedì 25 ottobre 2010

Salvatore Lo Dico: "Tutta la mia fiducia a Casini e al'Udc"

leggo e pubblico da agrigento notizie.it


Il percorso di coerenza dell’Udc di Casini appare oggi più che mai credibile vista la destrutturazione in corso nel Centrodestra e le sempre più emergenti contraddizioni in seno al Centrosinistra.
Sono queste le parole del sindaco di Joppolo Giancaxio, Salvatore Lo Dico, che riconferma fiducia e totale apprezzamento alla dirigenza nazionale e regionale del partito.
"Plaudo alla scelta del nuovo vertice in provincia che vede coordinatore provinciale Lillo Firetto e presidente Marco Zambuto, che esprime slancio e solleciterà l’approdo per tanti moderati in provincia di Agrigento"

49 commenti:

Anonimo ha detto...

le dichiarazioni del sindaco spendono ogni dubbio sui tanti altare dove si era recato in questi periodi. era meglio restare dov'era.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

vicè che interessa a noi semplici cittadini joppolesi l'aderenza o meno del sindaco ,all'udc,vuol dire cha ha avuto le sue buone conVENIENZE CON LA "C" MAIUSCOLA.COME FARANNO I SUOI PADRONI DELL'EX udc??

Anonimo ha detto...

ma non era con cuffaro? perchè ha cambiato? Diventerà, col tempo, con Carmelo Infantino dirigente del partito democratico?

Anonimo ha detto...

Strano questo blog: arrestano un latitante mafioso e non c'è nessun commento, nessuna congratulazione con l'Arma dei Carabinieri; il sindaco resta nell'UDC e subito un articolo..... Che strani interessi......... Che strano.......

Anonimo ha detto...

intanto è il sindaco che ha dato risalto al fatto che lascia cuffaro dopo tanti anni di essere assieme. lo ha comunicato alla stampa.
lanonimo precedente giustamente dice che ci sono notizie molto più importanti come l'arresto del capomafia agrigentino.
io mi sono pure meravigliato quando ho letto la notizia che lasciava cuffaro e mi ho chiesto perchè?

Anonimo ha detto...

Che intende dire l'anonimo precedente. Si spieghi meglio. Non mi sembra che il sindaco abbia citato Cuffaro.

Anonimo ha detto...

no non ha citato cuffaro, ma cuffaro era l'udc in sicilia e penzavo che il sindaco avrebbe seguito cuffaro nel nuovo partito e non fosse rimasto nell'udc.

Anonimo ha detto...

mi permetto di dire ma!!!!!unnera cu ruvolo.vice'mi raccumannu a tia, ca si un bravu picciotto.

Anonimo ha detto...

..... e cuffaru unn'era assessuri di un presidenti comunista?......

Anonimo ha detto...

si ma po fici u presidenti contru i comunisti e tanti antri cosi. e di tannu finu a qualchi misi fa u nostru sinnacu era cu iddru o mi sbagliu? pirchì ora lu lassa?

Anonimo ha detto...

Ma tu si comunista picchì c'è capodicasa e quannu si nni và iddu, tu cangi partitu?
Si seguinu l'omini o i principi di un partitu?

Anonimo ha detto...

Scusatemi se mi inserisco, ma continuo a ritenere grave che il blog riferisca notizie poco importanti come la permanenza di un sindaco in un partito e non spenda una parola su un arresto di un capomafia latitante da 11 anni e non si congratuli con i carabinieri per questo importante successo.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 9,34. i comunista seguinu i principi. qualcunu si nni va pirchì cè capodicasa. i democratici seguinu l'omini. Chiffà un u sa ca è accussì? o fa finta? u sinnacu un siguiva a cuffaru? vinni puru a farici campagna elettorali. pirchì ora lu lassa?

Anonimo ha detto...

Ma ripeto non era più importante divulgare la notizia dell'arresto di un latitante mafioso, che dare la notizia della permanenza del sindaco nell'UDC?
Per caso ti dà fastidio che il sindaco sia rimasto nell'UDC?
o ti dava fastidio divulgare la notizia dell'arresto di un mafioso?

Anonimo ha detto...

no nun mi da fastidio che sia rimasto nell'udc. pensu sulu alla grave perdita pi totò.
pu mafiusu ca fu arrestatu è un'ottima notizia, cè da sperari ca piglianu puru a messina denaru e completano lopira di pulizia della nostra terra.
però un capisciu picchì lassà a totò dopu tutti stanni.

Anonimo ha detto...

veramenti pi comu stannu i cosi mi pari ca fu cuffaru ca lassà l'UDC, u sinnacu si ristà unn'era. Comunqui è megliu parlari contru la mafia e divulgari a cultura antimafiosa ca parlari di cosi mmatula

Anonimo ha detto...

che schifo di commenti. mi pari ca se comu quannu si parla di lodo alfano e a genti mori da fami. o stessu ca. i probblemi di joppolo sono ben altri e più gravi e qua si parla di un sindaco ceh resta nel partito dov'era (ma livannucci a totino ni sta minoranza u restu quantu partiti hannu canciato, a cuminciari du titolare di stu blog).

Anonimo ha detto...

mi piacissi sapiri picchì lassà a cuffaru pi casini. e si anchi altri di joppolu ficiru a stessa scelta. .......nuovi scenari per l'amministrazioni?...

Anonimo ha detto...

per quanto se sappia il titolare di questo blog nasce politicamente come componente con totò lo dico ed infantino del partito polare. poi dopo le elezioni di circa otto anni fa è migrato a forza italia. da qualche mese in cosiglio si è dichiarato indipendente. per cui tutti sti partiti ca cangià unni sù.
se dobbiamo riflettere pensiamo perchè ilsindaco ha deciso la linea di casini e non quella di cuffaro.

Anonimo ha detto...

un'altra cosa il sindaco ha scelto casini da solo o lo ha fatto con tutto il suo gruppo. i consiglieri comunali che sono più vicini al sindaco: bruno, infantino e scifo, l'assessore di giovanni hanno scelto anche loro la linea di casini?

Anonimo ha detto...

è chissu chi i vogliu diri. pirchì casini o postu di totò, ruvolu, manninu. lantri chi fini ficiru? chi cangia pi l'amministrazioni? la nullità che evoluzione avrà? e po pirchì ci detti tutta sta pubblicità? pirchì lu voli fari sapiri?

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 9.34, ovviamente non conosci bene capodicasa....chi ti fa pensare che una persona coerente ed intelligente come lui possa mai valutare l'opportunita di"CANGIARI PARTITU"??? al contrario di te che la coerenza viene sacrificata da...chi sa cosa.....oppure devo chiedere a te che sei la persona meno adatta se è giusto seguire l'omini o i principi di un partituuuu?????

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 13.33 LEVACI PURU ALTRI CONSIGLIERIII CA DI PARTITI U NANNU CANCIATU NEANCHI UNU A DIFFERENZA DI TIA CA NA CANCIATU CHI SA QUANTUUUU?????

Anonimo ha detto...

pirchissu sabatu in chiesa si parlava di coerenza! comunqui chista precisazioni publica du sinnacu avi qualchi motivazioni. pirchì resta in un partitu ca un'avi deputati ad agrigentu? quali sunnu i motivi pi ristari cu firettu, zambuto, catuara?

Anonimo ha detto...

Chi dice in giro, che il presidente del consiglio e' dell'u.d.c.A,me risulta che domenica, ha innagurato il suo nuovo gruppo, con altri tre consiglieri comunali.

Anonimo ha detto...

PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI FORTE,!!!!!!!! CON QUESTI NUMERI, LI MANDIAMO A CASA FRA' QUALCHE MESE.

Anonimo ha detto...

che schifo , SCIFO ha fatto un nuovo partito? con chi? con altri tre? ma chi ssù da maggioranza? quattru e cinqu fa nove ! mancassi un votu sulu... bonu fussi

Anonimo ha detto...

oggi sposi u.d.c e pd noi, sig sindaco!! restiamo orfani.cercasi partito disperatamente.

Anonimo ha detto...

Mi presento:sono della parte della minoranza,e voglio dire che state perdendo tutto questo tempo per criticare il sindaco per le sue scelte giuste o sbagliate.voglio dire perchènon criticate COSTRUTTIVAMENTE il sindaco sulle cose da fare per il nostro paese,invece di perdere tempo??perchè non gli dite che il paese sta scomparendo,ditegli chetutto è abbandonato,le strade interne,quelle esterne,i topi che ballano per le strade,le case vecchie che crollano.DITEGLI PURE CHE SI METTE DAVANTI OGNI TANTO IL PROGRAMMA ELETTORALE SIA QUELLO DI 7 ANNI FA CHE QUELLO DI DUE ANNI E MEZZO FA ,SI CCOGERA FINANLMENTE CHE SONO PASSATI CIRCA 8 ANNI AL BUIO,INVANO,SIAMO TORNATI INDIETRO DI 40 ANNI.ED ALLORA DITE AL SINDACO DI dimettersi immediatamente.SALVI ALMENO LA FACCIA.

Anonimo ha detto...

forse hai ragione . di fronte al fallimento della sua maggioaranza fatta solo di numeri e non di serietà politica il sindaco farebbe la cosa giusta se lasciasse l'incarico di sindaco. e forse ilprossimo sindaco troverebbe le cose meglioche fra due anni

Anonimo ha detto...

Si sinnivà sta maggioranza ..... povero joppolo. Dopo di loro il nulla, amministrativamente parlando...... solo difese di interessi personali. VIVA SCIFO!!!!!! Carmelo sei forte, complimenti per la grossa mano di aiuto che hai dato ai carabinieri, lunedì scorso. Siamo tutti con te. Ma apri bene gli occhi.

Anonimo ha detto...

........ccci voli cuscienza......

Anonimo ha detto...

in TV il sindaco in sintesi: io sono molto bravissimo, peccato che cè la minoranza;
per la spazzatura io ho la soluzione in tasca, peccato che cè l'ato; per l'acqua noi siamo molto bravissimi, peccato che cè il consorzio del voltano e l'ato acqua

Anonimo ha detto...

peccato che a joppolo ci sono individui come te

Anonimo ha detto...

peccato che a joppolo ci sono individui come te

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 9,18 prima di scrivere fesserie fatti un corso di grammatica italiana ne hai molto bisogno.

Anonimo ha detto...

non parlate più di totò lo dico.per favore.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18,27 non guardare la forma, soffermati a riflettere sulla sostanza io non sono grammaticato come te.

Anonimo ha detto...

SI è VERO,è COME BESTEMMIARE IL DIAVOLO!!IL SINDACO è IN PALESE DIFFICOLTà,MA SICCOME è BRAVO A GIOCARE A RAMINO,ALLORA RILANCIA,MA LO SA BENISSIMO CHE è SENZA AMMINISTRAZIONE,LO SA BENISSIMO CHE NON è NESSUNO,LO SA BENISSIMO CHE ATTORNO A LUI CE IL VUOTO,LO SA BENISSIMO CHE STA CREANDO UN BUCO MOLTO GROSSO ALLE CASSE DEL COMUNE,LO SA BENISSIMO CHE è MEGLIO CHE STACCHI LUI STESSO LA SPINA E SI DIMETTA,OPPURE CONTINUARE LATENTE LATENTE ED ABBONè CHIDRU CHI POZZU ARRICOGLIRI????? ARRISPUNNI SINNACU,SINNACU ARRISPUNNI.

Anonimo ha detto...

HO TROVATO QUESTO ARTICOLO. COME E' POSSIBILE CHE L'ATO RINUNCIA AL CREDITO SUI PICCOLI COMUNI COME HA DETTO IL SINDACO?

Domani sarà affrontata a Palermo la situazione finanziaria dell’ATO “Ge.s.a. Ag2”
3 novembre 2010

Le difficoltà finanziarie della società d’ambito “ATO Ge.s.a. AG2”, comunicate dal sindaco Marco Zambuto all’Ufficio del Commissario delegato per l’emergenza rifiuti in Sicilia nei giorni scorsi, sono oggetto di una conferenza di servizi, convocata a Palermo presso l’assessorato regionale all’energia e rifiuti, domani 4 novembre, alle ore 16.00

A detto appuntamento, presieduto dall’assessore regionale al ramo Giosuè Marino, necessario per pervenire alla risoluzione delle problematiche connesse al mancato trasferimento delle risorse economiche da parte dei comuni soci e della Regione prenderanno parte, oltre al sindaco Marco Zambuto, i diciannove sindaci dei comuni ricadenti nell’ambito territoriale ottimale “GESA AG2” e l’amministratore unico dell’ATO GESA AG 2 Teresa Restivo

Anonimo ha detto...

IL SINDACO SA ,E SOLO LUI SA DEL BUCO DEL BILANCIO,GLI ALTRI SONO SORODO-MUTI,NON SANNO,NON CAPISCONO.MA SOLO ARRENANO COME GLI ASINI A FILA INDIANA.NON CAPISCONO CHE IL SINDACO CERCA PEZZE PER RATTOPPARE I L BUCO DEL BILANCIO,IL BUCO ECONOMICO,IL BUCO POLITICO,IL BUCO SOCIALE,IL BUCO CHE GLI PENDERà SULLA TESTA PER LE SUE RESPONSABILITà SUL SUO SPANDI E SPENDI PER FESTE E FESTINI,PANINI IMBOTTITI E SALSICCIA.-MA CI VUOLE UN BUCO DEL .C......

Anonimo ha detto...

DI QWUESTI DANNI ECONOMICI DOVRà RENDERE CONTO ANCHE A SAN PIETRO VISTO CHE LUI FA LA cOMUNIONE .LO CAPISCE O NO CHE è PECCATO MORTALE FAR PAGARE AI CITTADINI SOLDI NON DOVUTI?? O MEGLIO SOLDI CHE LUI SPERPERA INUTILMENTE? O FA COMU QUELL'ANIMALE CHE MANGIAVA I PROPRI FIGLI E POI PIANGEVA?pIANGEVA A DIROTTO,E POI DOPO QUALCHE GIORNO RIPETEVA L'OPERAZIONE DI MANGIARE I PROPRI FIGLI. MA CHE RAZZA DI OMINO è?

Anonimo ha detto...

vicè veru è ca u sinnacu si vinni' a CUFFARU ,O ZI RAFFIELI A RUVULU ECC. E NUN LI HA SEGUITI PIRCHI HA AVUTO PROMESSO LA CANDIDATURA ALLA PROVINCIA?'? SI è VERU NI CUNSUMAMU,:ANDRà AD APRIRE UN ALTRO BUCO NEL BILANCIO PROVINCIALE DA BRAVO RAGIONIERE.MAAAAA!"!!!!!! SI è VENDUTO PER CANDIDARSI ALLA PROVINCIA,ROBA DA NON CREDERCI DOPO TUTTO IL BENE CHI SI FICI U ZI RAFFIELI E SO FIGLIU !!!!!!!

Anonimo ha detto...

IL SINDACO LO DICO.:DOPO CHE CUFFARO ET COMPANI LU FICIRU CRISTIANU,LI LASSA',SI LI VINNI' .MA QUALE FIDUCIA SI PUò AVERE AD UNA PERSONA DEL GENERE?NON GLI SI PUò AFFIDARE PROPRIO NULLA NIENTE.E' I N A F F F F F F F FI D A B I L E .

Anonimo ha detto...

Da Joppolo Giancaxio a Racalmuto nuove adesioni all’UDC
Scritto da Redazione | 8 nov 2010 | Dai Comuni, In evidenza, Politica, Ultime.| letto 80 volte | Leggi i commenti su questo articolo RSS 2.0.
Continua in provincia di Agrigento l’adesione di molti esponenti politici al progetto del Partito della Nazione di Pierferdinando Casini. Il coordinatore provinciale UDC, Calogero Firetto ha reso noto che, dopo la scelta del sindaco di Joppolo Giancaxio, Salvatore Lo Dico, anche gli assessori comunali Carmelo Di Giovanni e Angela Argento e il vice presidente del Consiglio Comunale di Joppolo Giancaxio, Salvatore Bruno, hanno confermato la loro adesione al Partito. Per Carmelo Di Giovanni, Assessore con delega al Bilancio e per il Vice Presidente, Salvatore Bruno si tratta di una conferma in quanto militavano già precedentemente nell’UDC mentre Angela Argento, assessore comunale alle Politiche Giovanili e Sociali, ha deciso, da Indipendente, di transitare nell’UDC.



VICè VUOI VEDERE CHE LA GIUNTA DI JOPPOLO GIANCAXIO GUARDA PIù A SINISTRA CHE A DESTRA?

Anonimo ha detto...

Ma chi beni cci ficiru u zì Raffieli e sò figliu a lu sinnacu, sbrigugnamulu.

Anonimo ha detto...

BELLO ACQUISTO CHE HANNO FATTO! FORSE FIRETTO NON CONOSCE L'INCONSISTENZA POLITICA DI QUESTE PERSONE CHE ALLA SQUAGLIATA UN RESTA NENTI,SOMMANDO I VOTI ARRIVANO APPENA A 11 CIOè CONTANO QUANTO IL DUE DI BASTONE.VIVA L'UDC.-

Anonimo ha detto...

COMU ANNA A FARI I SUOI EX AMICI,TOTO' VASA VASA,U zI rAFFIELI,SILVIUZZU,RUVULU: QUANTU COSI CA CI DETTIRU E IDRU L'ABBANNUNà SENZA MOTIVI.SULU LA PROMESSA PER UNA CANDIDATURA ALLA PROVINCIA,CI FICIRU FARI IL VOLTAGABBANA.-