lunedì 6 maggio 2013

Elezioni, VECCHIE STRATEGIE?

tra il 10 e il 15 maggio le due coalizioni politiche presenteranno le proprie liste di candidati al consiglio comunale che sosterranno ciascuna il candidato Sindaco.

è ovvio che in questi ultimi giorni l'impegno a "riempiere" le liste è molto arduo e molto impegnativo. Ma è naturale ogni competizione elettorale conosce una specificità che non ha eguali con quelle precedenti. infatti in molti casi cambiano gli uomini o le donne che si presentano, cambiano le regole della "partita" elettorale. insomma c'è solo da stare allegri perchè tutto rientra in quello che definiamo meglio come SISTEMA DEMOCRATICO.

detto questo vi invito a diffidare da quelli che con toni quasi da lamento greco dicono che PORTELLA ha vinto e che COSTANZA ha straperso... è solo una messa in scena per farci perdere il gusto di vivere  questa competizione in pienza democrazia . DIFFIDATE da queste voci di paese ... 

Però a pensarci bene sarebbe interessante se i sostenitori più stretti del COSTANZA e dei suoi candidati consiglieri se ne facessero una ragione e votassero PORTELLA anche loro.  

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non vedo il ghigno finale che accompagna le tue battute ironiche, vicè: Hi hi hi

Anonimo ha detto...

Carissimo Enzo sono ancora in attesa del programma dei 2 sindaci.Devono inventarsi qualcosa oppure non sono in grado?O vogliono tenere a bada ,col loro sorrisino ironico i poveri joppolesi?Spero in una ULTERIORE risposta.

enzo carrubba ha detto...

capisco il tuo interesse a sapere che faranno i candidati sindaci se saranno eletti, ma non posso certamente violentarli. quando presenteranno ufficialmente i programmi elettorali li pubblicherò pure io ... del resto che posso inventarti io?

Anonimo ha detto...

Vicè, forse stavolta cambi residenza in un'altra regione. Così ti iscrivi con la Lega Nord. Ti manca fari sulu chissa esperienza.

Anonimo ha detto...

VICE' SO CHE VENUTA TELEAGRAS? MI MERAVIGLIO CHE TU NON NE ABBIA PARLATO. IO LO SO PERCHE'. L'UNICO CHE USCITO FUORI DALLE RIGHE E' STATO FABBIUZZU CHE HA PARLATO DELLE PROMESSE IN CAMPAGNA ELETTORALE, PROMESSE CHE TUTTI, TRANNE GLI STUPIDI, SANNO CHE NON SI POSSONO MANTENERE.
SECUNNU MIA TELEAGRAS SBAGLIA PAISI. CU TUTTI STI POSTI CHE SI STANNU DANNU PI STA 640 ( TRA OPERAI E DONNE PER LA MENSA)
SI PO FARI L'ANTRU LOTTU E PRIMA DI NATALI LU FINISCINU.
SIATE SERI, NON GIOCATE CON I BISOGNI DELLE PERSONE, SIA A DESTRA CHE A SINISTRA.
PUBBLICA VICE' UN TU TENIRI PI TTIA