venerdì 10 maggio 2013

Enel, PALO n° 0116 segnalazione guasti illuminazione pubblica


dopo la personale esperienza che ho vissuto ritengo opportuno e necessario dare comunicazione che è E' POSSIBILE SEGNALARE i guasti dei pali di illuminazione che sono disposti lungo le strade del nostro paese. Come fare? basta contattare la ENEL SOLE senza recarvi al Comune di Joppolo. Perchè scomodarsi? Basta una telefonata che peraltro non costa nulla. 
Prima di telefonare ricordatevi di prendere il numero del palo o del punti di illuminazione malfunzionante. (nel caso in cui il numero non c'è bisogna purtroppo andare al Comune presso l'ufficio tecnico per lamentarvi con pianti e lamenti tradizionali!). Prendete il numero - dicevo -  e componente il seguente numero verde: 


Parlerete con una simpaticissima operatrice che vi dirà la verità e la storia di quel punti luce. vi darà pure il riferimento della vostra segnalazione e vi rassicurerà che la squadra tecnica dell'Enel Sole provvederà al più presto... se tale squadra provvederà possiamo farlo rilevare e l'Enel Sole pagherà una penale al Comune per il disservizio.

La segnalazione comunque potete farla anche con un FAX al n°800 901 055 o per email al seguente indirizzo:  sole.segnalazioni@enel.it





P.S.= in due parole "l'esperienza che ho sperimentato" in questi giorni: un gruppo di famiglie si è lamentato che un punto luce non funzionava da moltissimo tempo e che nonostante continui solleciti per le vie tradizionali nulla era stato fatto. ultimamente si era visto una squadra di tecnici enel incaricati che si erano semplicemente preoccupati di cambiare la lampadina. nonostante questo il punto luce non funzionava lo stesso. pare che i tecnici in loco abbia detto: a questo punto il problema non è più dell'Enel, ma del Comune.... Ricordiamo per amore di verità che che ovviamente il Comune non ha competenza su un impianto che non gli appartengono. Volendo andare fino in fondo e per tentare di risolvere un disagio nonchè ripristinare una certa sicurezza viaria della via interessata ho accolto il suggerimento dell'ufficio comunale di telefonare al numero verde dell'Enel Sole 800 90.10.50.  l'operatrice telefonicamente mi ha rassicurato su un prossimo intervento sul palo di illuminazione 0116 presente  nel nostro centro abitato. la stessa avrebbe voluto scusarsi per la mancata manutenzione e ripristino del punto segnalato, ma mi faceva notare che nessuno mai ha segnalato un guasto al palo 0116. Il suo computer è troppo informato e non sbaglia di sicuro.
detto questo evitiamo di perdere tempo e aspettiamo che il punto luce del palo 0116 venga ripristinato e reso funzionante al più presto. Diffidate dalle vie tradizionali telefonate al numero 800 90.10.50 perchè :
 
 

Nessun commento: