Elezioni, TRE CANDIDATI per una sola poltrona!

                                                          da agrigentonotizie.it di Salvo Di Benedetto16 maggio 2013
Angelo Giuseppe Portella e Angelo Costanza sono i due candidati che competeranno per aggiudicarsi la poltrona di primo cittadino di Joppolo Giancaxio, sulla quale siederà ancora per poche settimane l'uscente Totò Lo Dico.

Angelo Giuseppe Portella e Angelo Costanza sono i due candidati che competeranno per aggiudicarsi la poltrona di primo cittadino di Joppolo Giancaxio, sulla quale siederà ancora per poche settimane l’uscente Totò Lo Dico.
In verità, c’è da dire che è stata presentata una terza lista, con a capo Giuseppe Costanza, candidato alla carica di sindaco. Ma in realtà si tratta solo di una strategia di tipo tecnico, per cautelarsi circa una eventuale bocciatura di une delle due liste principali, e forse già oggi, questa terza lista e la candidatura collegata verrà ritirata.
Portella che guida la lista civica “Joppolo un bene in comune”, cinquantunenne sposato, ha tre figli, fa il commercialista e già alle scorse elezioni amministrative era stato candidato sindaco, ma fu sconfitto, in volata, dal cugino Totò Lo Dico.
Portella, come prevede la legge, ha già nominato due assessori e nel rispetto delle quote rosa ha nominato addirittura due donne; si tratta della dottoressa Angela Camilleri e di Rosa Giglione.

Angelo Costanza guida invece la lista civica “Uniti per Joppolo” ha quarantaquattro anni, è celibe e fa il libero professionista. Negli anni passati ha ricoperto la carica di assessore e nell’ultima amministrazione è stato il capogruppo di maggioranza. Costanza ha addirittura già nominato tre assessori della sua giunta, mettendosi anch’egli in pari riguardo alle quote rosa.

Questi i tre assessori designati da Costanza: Angela Piro, Carmelinda Russo e Gaetano Torre. Gli elettori sono circa 900 e, così come è spesso avvenuto nelle precedenti elezioni, si prevede una vittoria dell’uno o dell’altro candidato di strettissima misura.

Queste le liste che sostengono i due candidati sindaco di Joppolo Giancaxio.

Lista “Joppolo un bene in comune” che sostiene il candidato sindaco Angelo Giuseppe Portella: Manuele Abissi, Carlo Amoroso, Carmelina Argento, Giacomino Cacciatore, Angela Camilleri, Enzo Carrubba, Rosa Giglione, Carmelo Infantino, Domenico Migliara, Maria Passarello, Valentina Pistone, Carmelo Scifo.

Lista “Uniti per Joppolo" che sostiene il candidato sindaco Angelo Costanza: Alfonso Abissi, Alfonso Alaimo, Alfonsa Argento, Salvatore Bruno, Mariangela Cacciatore, Illary Contino, Francesco Giglione, Giuseppe Antonino Giglione, Grazia Mirella Giglione, Carmelo Infantino, Giuseppe Lo Dico, Luigi Randisi.
Posta un commento