sabato 2 gennaio 2010

Banda Musicale - News

L’Associazione Bandistica Intercomunale “V. Bellini” di Agrigento Joppolo e Santa Elisabetta, diretta dal M° Carmelo Mangione e rappresentata dal presidente Chiapparo Ferdinando, è lieta di annunciare il successo riscosso nel tradizionale appuntamento del Concerto di Capodanno tenutosi a Santa Elisabetta all’interno della “Festa dell’Accoglienza”, organizzata dall’Ass. Acuarinto.
Gli ospiti del centro di accoglienza sabettese, gestito da Acuarinto, hanno partecipato al concerto, dimostrando come il linguaggio universale della Musica riesce ad unire popoli molto diversi.
L’Associazione ha eseguito vari brani tratti sia dal repertorio classico italiano, come l’Ouverture del “Il viaggio a Reims” di Rossini, arrangiamenti in chiave moderna del classici natalizi e brani originali per banda come “Cerimonial Ouverture” di Pusceddu. L’evento è stato inoltre arricchito dall’esibizione dell’ ”Alba quartet”, quartetto di sassofoni formato da musicisti della banda.
Per concludere l’Associazione ha eseguito la classica “Marcia di Radetzky” coinvolgendo il pubblico attivamente. Il concerto ha riscosso un grande successo tanto che in molti hanno voluto congratularsi personalmente con il Maestro Mangione. Si ringraziano per la buona riuscita dell’evento il Sindaco, l’amministrazione comunale e l’Ass. Acuarinto. L’Associazione ripeterà il concerto giorno 5 Gennaio 2010 alle ore 19:00 presso il centro sociale di Joppolo Giancaxio.

Il Presidente
Chiapparo Ferdinando

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sono stato al concerto.
veramente bravi! il maestro Mangione... bravo pure Lui!