lunedì 25 gennaio 2010

Case Vecchie a Joppolo - una riflessione

i fatti tragici di Favara hanno messo in evidenza le forti problematiche del recupero dei vecchi centri urbani dove spesso ci sono case fatiscenti e non più abitabili.

anche joppolo questo argomeno è molto forte e soprattutto al centro di un forte confronto tra maggioranza e minoranza politica. se avete seguito i vari post che sono stati suggerito nell'ultimo periodo potete capire come ancora non si sia giunta ad una conclusione.

nell'ultima seduta di Consiglio Comunale, approfittando della relazione del Sindaco si è stato fatto un pò il punto della situazione. Quale capogruppo, il consigliere Carrubba, ha rilevando tra le due proposte ci sono punti in comune e che si è in attesa di riscontro per le richiesta fatte nella riunione di giorno 19 gennaio circa una seduta aperta anche agli operatori economici e tecnici professionisti per avvolorare oltremodo le finalità dell'iniziativa e poi andare in Consiglio per l'approvazione di un piano di interventi e linee guida condivise.

una cosa però a Joppolo possiamo in buona coscienza dire e cioè che non ci sono persone che stanno in case fatiscenti e non più abitabili.

la soluzione delle case vecchie rientra in un progetto di recupero integrato del tessuto urbano e che ci coinvolge tutti.

Nessun commento: