lunedì 25 gennaio 2010

Acqua - news

Dichiarato legittimo l'affidamento del servizio idrico a Girgenti acque Il Consiglio di giustizia amministrativa ha deciso: l'affidamento del servizio idrico integrato è legittimo. Di conseguenza è stato rigettato il ricorso presentato dai sindaci di Palma di Montechiaro, Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Camastra, Cianciana, Joppolo Giancaxio, Licata, Menfi, Montevago, Monteallegro, Naro, Racalmuto, Realmonte, Ribera, San Biagio Platani, Santo Stefano di Quisquina, San Giovanni Gemini, Santa Margherita Belice e Sambuca di Sicilia, i quali avevano denunciato dei vizi nella procedura. Nella seduta del consiglio comunale del 20 gennaio il Sindaco approfittando della sua relazione ha fatto cenno della volontà della società del Voltano Spa di entrare a far parte della Girgenti Acque. ieri sera apprendo con mio stupore che ci sono in giro dei moduli forniti dal Comune di Joppolo per per far sottoscrivere ai cittadini un "qualcosa" un documento, un modulo da compilare che ha a che fare con l'acqua e il servizio di distribuzione.

In consiglio comunali nè il Sindaco nè i suoi funzionari ne hanno dato notizia.

I relativi regolamenti comunali non sono stati modificati.

Nessuno Avviso Pubblico è stato dato alla gente.

Di che modulo si tratta ? non lo so!

Purtroppo sappiamo come vanno le cose.
Tutto è così trasparente da non farci capire nulla e permettere solo a pochi di sapere !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vicè, perchè ti meravigli? Tutti si aspettano l'arrivo di girgenti acque come tanti lupi famelici alla ricerca sfrenata di soldi. E in base a quello che è successo ad Agrigento non si hanno tutti i torti. Aumenteranno le tariffe e tutti i servizi che il cittadino può richiedere a questi signori, dal più banale al più impegnativo. E' normale che scoppi la psicosi, basta che qualcuno lanci l'allarme per qualcosa e tutti diffondono la notizia. Sarebbe necessario che l'amministrazione faccia conoscere ai cittadini quali sono i reali rischi e faccia in modo che vengano mantenute le prerogative attuali della cittadinanza ioppolese. E' l'amministrazione che deve difendere il cittadino nei confronti di questi signori che mirano solo al profitto sostanzioso.

Salvatore ha detto...

Enzo, Ti prego, dimostra onestà intellettuale e spiega alla gente cosa è successo e il perchè di un "qualcosa" un documento, un modulo da compilare e se questo è a vantaggio del cittadino.

enzo carrubba ha detto...

hai ragione... sono stato informato... anzi mi sono informato.
nella preoccupazione che l'atto si prenda le reti idriche e li dia alla girgenti acque, lUTC del comune di Joppolo ha ravvisato che non sono presenti in archivio copia dei contratti stipulati con i cittadini per l'allaccio ed erogazione di acqua. volendo colmare tale vuoto cartaceo stanno circolando copia di un modulo di contratto che deve essere compilato dal privato e dal comune.

mercoledì e giovedì in consiglio comunale avremo modo di capire meglio le cose come stanno.