VIDEO-QUI
Non credevo alla notizie! sono riuscito a trovare il video della seduta dei Sindaci e del Presidente della Provincia di giorno 27 gennaio a seguito della tragica morte di Marianna e Chiara sotto le macerie della propria casa.
il monito silenzioso ed eloquente di don Franco Vescovo della citta di Agrigento non è piaciuto ai Sindaci.
l'invito fatto dall'arciprete di Favara ai politici di "guardare in basso" non è proprio piacuto...
non ci stanno!
il Sindaco Russello più di tutti ha voluto precisare che non può essere additato come il responsabile di quanto successo a Favara.
tanto il silenzio, quanto il rifiuto del vescovo a non celebrare i funerali di Chiara e Marianna e le parole di don Mimmo hanno creato sicuramente un frastuono che molte orecchie hanno sentito.
Il mio personale auspicio è quello che si faccia chiarezza sulle tante responsabilità che fanno capo tanto al Sindaco di un paese quanto ai tanti funzionari comunali e di tanti altri enti istituzionali che hanno competenza ad intervenire a favore e a sostegno dei più deboli.
Lo sfogo di Russello è molto forte... non ci sta ad essere additato come l'assassino!
oggi in alcune realtà il Sindaco è un uomo solo in trincea, ma questo non può giustificare nulla.
La coscienza civica deve rinascere e prendere, appunto, coscienza che tutti siamo responsabili e corresponsabili delle dinamiche sociali del nostro territorio.
i fatti successi meritano una maggiore riflessione e solo dopo torna utile tira "ad alta voce" le conclusioni .
Vi suggerisco di ascoltare i contenuti di tale incontro e di esternare quanto possibile le vostre riflessioni su questa vicenda.
Nessun commento:
Posta un commento