martedì 4 ottobre 2011

Joppolo, il MANIFESTO dell'Opposizione

sabato notte animati di buona volontà il gruppo di opposizione ha pensato di affiggere per le vie del paese un manifesto.

a seguito dei fatti accaduti in consiglio comunale e delle motiviazione addotte dalla maggioranza per le propire responsabilità una pubblica comunicazione andava ovviamente fatta.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Se la maggioranza non c’è, resta solo il potere
Abbandonato dai suoi stessi uomini si trincera stretto alla sua poltrona.
Una mossa PIENAMENTE E PROFONDAMENTE studiata a tavolino per liberarsi dell’opposizione e continuare a fare per questi ultimi due anni quello che gli è sempre piaciuto fare, ovvero “COMANDARE”
Ma la sua, caro Sindaco, rimane una posizione difficilmente gestibile, specialmente ora che, è piu’ che mai evidente, che la maggioranza da Lei Formata, sta insieme solo per interesse, per salvare quanto più possibile la sua poltrona, che nel caso specifico, vuol dire anche cercare di evitare una fine ingloriosa come primo cittadino.
A livello comunale, nonostante la sua Cabina di regia è stata degna del miglior giocatore di scacchi, la maggioranza politica non c’è
Il potere per il potere non è democrazia, SE LO RICORDI.
La invito a riflettere, si piazzi davanti ad un tavolo di trattative con tutte le forze politiche presenti e trovi una soluzione che vada bene per tutti, PER LEI, PER LA SUA MAGGIORANZA, PER L’OPPOSIZIONE, PER TUTTI I CITTADINI E PER TUTTO IL PAESE.
LASCI UN SEGNO POSITIVO E SARA’ RICORDATO PER SEMPRE

Anonimo ha detto...

CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DEL SINDACO E DELL'INTERO CONSIGLIO COMUNALE...ANDIAMO A VOTARE

andremo fino a roma ha detto...

vice' veru è ca bocciastivu u pianu triennali con un finaziamento di oltre 2 milioni di euro? E picchi l'abbuccistivu?

Anonimo ha detto...

Arrivano tempi migliori per i cittadini di ioppolo,si comincia a respirare aria pulita con l'inserimento del commissario altro che mutuo!!si controlla meglio l'operato del sig,gufetto.

Anonimo ha detto...

COSA DICE STU FINTU POTICANTE DELLE 16.11? PARLA DI TAVOLO DELLE TRATTATIVE. MA QUALE TAVOLO DELLE TRATTATIVE?
NON AVETE CAPITO NIENTE EX MAGGIORANZA, EX OPPOSIZIONE E SINDACO. IL TAVOLO DELLE TRATTATIVE SI DOVEVA FARE PRIMA DELLE ELEZIONE CON UNA FORZA UNICA CHE ANDASSE A GARANTIRE L'ESISTENZA DI QUESTO PICCOLO PAESE. INVECE QUESTO NON è STATO FATTO E ADESSO CHE AVETE UN PIEDE E MEZZO A CASA SI PARLA DI TRATTATIVE. VERGOGNATI. FORZA JOPPOLO

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 5 ottobre ore 16:11, ho l'impressione che il sindaco difficilmente potrà portare avanti trattative con "gente" come alcuni ex amministratori presenti tra i banchi dell'opposizione

Anonimo ha detto...

io non capisco il motivo x alle cooperative a munizza non viene raccolta da mercoledi.....grazie di cuore alla ditta? vergona lasciare un quartiere con cassonetti pieni per piu'5 giorni ancora una volta SIETE UNA VERGONA....siete pagati per lavorare !!!!!!!prendono in giri un QUARTIERE ...questo succede ogni sattimana
!!!!SOCI APRITE BOCCA PURE VOI????????????? PENSATE ALLA VOSTRA SALUTE SI RICORDANO DI VOI SOLO PER I VOTI?? MEZZU A LU' FANGU' E LA MUNIZZA .....GRAZIE DI CUORE, NON MERITIAMO TUTTO QUESTO.

Anonimo ha detto...

MAAAAAA.... IL MOTIVO CHE I CASSONETTI NON VENGONO SVUOTATI?HANNO ALTRI IMPEGNI DI LAVORO....HIHIHI

Anonimo ha detto...

pure alle case popolare ci lasciano i cassonetti pieni ???????

Anonimo ha detto...

anche da noi in via kennedy i cassonetti sono pieni???a questo punto PERCHE' PAGARE UN SERVIZIO CHE NON VIENE SVOLTO!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA SINDACOOOOOOOOOOOO?

Anonimo ha detto...

il voler trasformare la democrazia in una monarchia è una decisione avventata sig. sindaco, spero voglia rivedere la sua scelta. il consiglio comunale è l'espressione del voto popolare, delegittimando esso, lei deligittima la volontà dei suoi concittadini, ai quali dovrà rispondere politicamente, qualora confermasse la sua volontà di trasformarli in sudditi!!

Anonimo ha detto...

chiossà leggiu stu blog chiossà pensu ca siti babbi e schiffarati. Si avissivu cchiu' sensu pinsassivu a antri cosi...mah! genti persa!

Anonimo ha detto...

l'anonimo del 10 ottobre ore 16,00, sembra un assiduo frequentatore del blog. Forse per questo sa da che tipo di persone si collegano.

Anonimo ha detto...

Arriva la bolletta della spazzatura.sig sindaco, dovè il risparmio che avevi promesso ai cittadini,isola ecologica, differenziata,conpostiera. Quante chiacchiere!! solo illusioni oggi i cittadini vedono solo fatti è la bolletta senza la riduzione, ai risparmiato???? ma che cosa!! la spazzatura è rimasta per le strade, che pena mi fa il mio paese governato da lei ridotto alle macerie come roma, nelle mani di erode.

Salvatore ha detto...

Verrebbe da chiedersi da chi è legittimato un consiglio che approva solo atti per mantenere le proprie poltrone e non delibera atti che riguardano il bene comune?

Anonimo ha detto...

anonimo del 10 ott 16:00,mi sembra che anche tu non hai molte cose da fare,visto che ci scrivi e soprattutto giudichi.ricorda tu e i tuoi amici e parenti....non giudicate per non essere giudicati.

Anonimo ha detto...

FACCCIAMO PULIZIA:SINDACO DIMETTITI,VAI A LAVORARE,PERCHè DA OTTO ANNI FAI IL PARASSITA.-

Cleopatra ha detto...

Caro Salvatore, mi sembra che l'opposizione boccia soltanto per il piacere di fare uno sgarbo alla maggioranza.. Ma è possibile che non vi va bene niente?Viene da pensarci.

Cleopatra ha detto...

Caro Salvatore, mi sembra che l'opposizione boccia soltanto per il piacere di fare uno sgarbo alla maggioranza.. Ma è possibile che non vi va bene niente?Viene da pensarci.

Anonimo ha detto...

e' mai possibile che IN un piccolo comune come il nostro si deve sentire parlare di scioglimento del consiglio comunale per i litigi in seno allo stesso? e' mai possibile che i frequentatori della CHIESA CATTOLICA,litigano in contrapposizione violenta bloccando il paese,i finanziamenti?facendo ridere chiunque lo sente?? ebbene ho esaminato uno per uno tutti questi personaggi che siedono a qualsiasi titolo al comune,e guarda caso sono tutti che non solo frequentano la Chiesa ,ma si fanno la Comunione.BELLA COSA!!BELLO ESEMPIO DANNO!IN CHIESA SI BATTONO IL PETTO,SI SCAMBIANO LA PACE E FUORI SI SCANNANO,CREANDO DANNI ALLA POPOLAZIONE.IO CHE DI CHIESA NE MANGIO POCO,MI CHIEDO!!SONO DEI FALSI CATTOLICI O SONO DEI FALSI POLITICI???cOMINCIO DAL SINDACO,DAL VICE SINDACO,DAL CAPO GRUPPO DELL'OPPOSIZIONE,DALL'EX SINDACO,E VIA VIA QUASI TUTTI AD ECCEZIONE DEL CAPO GRUPPO DI MAGGIORANZA CHE SI SA è ERETICO .VERGOGNATEVI TUTTI E TU SINDACO(rifletti) PIù DI TUTTI.

Anonimo ha detto...

caro salvatore l'opposizione boccia le cose storrte non le cose giuste.ma siccome l'amministrazione è storta non può fare cose giuste.difatti cosa ha creato in tre anni?DEBITI ALL'ATO RIFIUTI,DEBITI CON LA COMUNITA' E SPRECO DI SOLDI IN FESTE ED ALTRO-

Anonimo ha detto...

Non sono nè cattolici nè politici..sono sono falsi!!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 18/10 ore 23,48, io non mangio di chiesa, ma credo ca vannu all'acqua cu crivu. Dal lunedì al venerdì accucchianu, u sabatu riposu e la duminica vannu a scarricanu. A nantri cittadini ponnu pigliari pi fissa, no a chi vede e provvede..... Chi ha responsabilità maggiore credo che scarrica chiossà, o lunidi semu già pronti. Staticci a cura vantri ca iti a missa da duminica.

Anonimo ha detto...

enzo, come mai non hai commentato le dichiarazioni di pentiti e pubblicati sul libro "romanzo criminale" di peppe arnone?

Anonimo ha detto...

Ieri è stato dato il via al processo Asi, in merito alle presunte irregolarità nelle nomine dei componenti del Consiglio di amministrazione. Gli imputati sono in tutto 19, tra questi ci sono sei sindaci (Paolo Pilato di Grotte, Salvatore Lo Dico di Joppolo Giancaxio, Emilio Militello di Santa Elisabetta, Cosimo Piro di Cattolica Eraclea, Alfonso Tedesco di Aragona e Armando Savarino di Ravanusa) e un assessore (Calogero Morgante di Racalmuto) che, secondo l'accusa, avrebbero scelto i componenti senza avere alcun titolo ma solo per l'indennità di carica. Imputati anche dodici consiglieri; tutti gli amministratori sono accusati di abuso d'ufficio.

Rinviati a giudizio anche i nominati: Maria Campanella, Anthony Lauricella, Giuseppe Cacciatore, Vincenzo Gagliardo, Vincenzo Randisi, Giuseppa Maria Francesca Gulisano, Carmela Di Marco, Giuseppina Brucculeri, Luigi Di Vincenzo, Stefano Marsiglia, Carmelo Zambito, Massimo Parisi.

L’avvocato Giuseppe Scozzari ha chiesto la costituzione di parte civile per conto di Confindustria Agrigento, ma il collegio di difesa si è opposto. Il giudice deciderà all’udienza del 9 novembre.

Anonimo ha detto...

perche' l'unico criminale sei solo tu!!

Anonimo ha detto...

LA DIMISSIONI DEL SINDACO SONO INEVITABILI,VISTO IL BUIO TOTALE CHE è CADUTO SU QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI COMU UN"PANARU".LA GIUNNTA è INESISTENTE,FATTA DI UOMINI INETTI,CHE NON CAPISCONO NULLA ,DI BASSISSSIMA STATURA,FANNO SOLTANTO NUMERO,LEVATIVI DAI PIEDI E DATE SPAZIO AD UN BRAVO COMMISSARIO.CHISSA' SE CI RIPRENDIAMO.

Anonimo ha detto...

Le dichiarazioni dei pentiti e pubblicati sul libro di Arnone, meritano un commento. Perchè non lo fa l'anonimo del 21/10/2011 ore 21,15? A joppolo ci conosciamo tutti e sappiamo tutti chi sono le persone citate.

Anonimo ha detto...

Agrigento Notizie
Cronaca | Agrigento | 20 Ott 2011 | 08:31

Nomine senza titoli all'Asi,
inizia il processo

Ieri è stato dato il via al processo Asi, in merito alle presunte irregolarità nelle nomine dei componenti del Consiglio di amministrazione. Gli imputati sono in tutto 19, tra questi ci sono sei sindaci (Paolo Pilato di Grotte, Salvatore Lo Dico di Joppolo Giancaxio, Emilio Militello di Santa Elisabetta, Cosimo Piro di Cattolica Eraclea, Alfonso Tedesco di Aragona e Armando Savarino di Ravanusa) e un assessore (Calogero Morgante di Racalmuto) che, secondo l'accusa, avrebbero scelto i componenti senza avere alcun titolo ma solo per l'indennità di carica. Imputati anche dodici consiglieri; tutti gli amministratori sono accusati di abuso d'ufficio.

Rinviati a giudizio anche i nominati: Maria Campanella, Anthony Lauricella, Giuseppe Cacciatore, Vincenzo Gagliardo, Vincenzo Randisi, Giuseppa Maria Francesca Gulisano, Carmela Di Marco, Giuseppina Brucculeri, Luigi Di Vincenzo, Stefano Marsiglia, Carmelo Zambito, Massimo Parisi.

L’avvocato Giuseppe Scozzari ha chiesto la costituzione di parte civile per conto di Confindustria Agrigento, ma il collegio di difesa si è opposto. Il giudice deciderà all’udienza del 9 novembre

Anonimo ha detto...

DIMISSIONI DEL SINDACO ED IL PAESE SI QUIETA,SI DISTENDE,SI RESPIRERA' ARIA NUOVA ,SALVIVICA.SICURAMENTE QUESTO PUZZO DI FRADICIUME SI SCIOGLIERA'.DIMISSIONI,DIMISSIONI,DIMISSIONI.CHIEDIAMOLO IN CORO CON UNA SOLA VOCE CHISSA' SE SE NE ANDRA'.

Anonimo ha detto...

IL SINDACO NON HA NULLA DA FARE,IL CONSIGLIO LO BOCCIA,ANCHEI SUOI FIDI LO BOCCIANO CREDENDO DI IMPAURIRE L'OPPOSIZIONE.E' MEGLIO CHE RESTI A CASA A FARE IL BRAVO RAGIONIERE E ANDARE A LAVORARE E NON FARE IL TARLO.-

Anonimo ha detto...

E' NUTULI CA ITTATI VUCI,U SINNACU è BULLONATO E NON VUOL SAPERE DI ANDARE VIA,NON SOLO MA è ANCHE MINORANZA AL SUO INTERNO,COME SE FOSSE COMMISSARIATO.ORA LE PIOVE ANCHE LA TEGOLA DEL RINVIO A GIUDIZIO CON GLI ALTRI SINDACI,QUINDI VUOL MORIRE DA EROE DOPO CHE HA FATTO NOMINE NON CONFACENTI CON I DETTAMI DELLA LEGALITA'.BEDRU SPICCHIU.... E PO SI VA A FA A CUMINIONI.

Anonimo ha detto...

UN SINDACO INDAGATO E RINVIATO A GIUDIZIO NON PUò RIMANERE ANCORA A RICOPRIRE UNA CARICA ISTITUZIONALE:SI DIMETTA AFFINCHE' LA MAGISTRATURA PUò INDAGARE CON TRANQUILLITA'.